Impostazioni punto di vista e realizzazione render

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Impostazioni punto di vista e realizzazione render

Stai vedendo 4 articoli - dal 26 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Articoli

Anthares
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7

@fangetto giustamente mi fa notare questa uguaglianza tra virtuale e foto… il punto è che è una foto quella e non mi serve rendere il progetto uguale alla foto per i motivi di cui sopra…
    Mi servirebbe riprodurre il punto di vista umano, quindi, o venite a vederlo qui di persona o è mi impossibile postarlo 🙂
    Il punto è che anche se inserisco le impostazioni suggerite da @andcamp il render non è equivalente al punto di vista umano,
    ed è un peccato perché immaginavo che con Blender questo “realismo” si potesse ottenere.

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5879
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

scusa ma quale pensi sia il punto di vista umano? Guarda che tu non vedi mica i lati di un monitor da 23′ dritti se stai guardando in centro. Vedi qualcosa dritto solo se focalizzi la vista in quel punto, altrimenti no

|ed è un peccato perché immaginavo che con Blender questo “realismo” si potesse ottenere.

Se hai un esempio di quello che vuoi ottenere, perché dalla contraddizione: “voglio che gli oggetti siano dritti, ma se sono dritti non sembrano reali” non si è capito molto, dato che le leggi dell’ottica seguono certe logiche ben definite

Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 630

concordo con @andcamp, nn è che se prendi Maya, Max, Modo,  Softimage o chi ne ha più ne metta otterrai un risultato diverso, semplicemente nella realtà guardando un oggetto la parte più vicina apparirà sempre più grande di quella lontana anche se di egual misura, è più probabile che sia l’osservatore a guardare l’oggetto in modo da far vedere il fianco dritto

Don’t Feed The Trool

Nicolás D’Amore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 57
    • Moderatore Forum

Ciao, temo sia proprio così (come dicono Andcamp e Fanghetto). Nella realtà noi non vediamo le linee parallele, ma la nostra mente le “corregge” (passatemi il termine) e ci sembrano tutte dritte, fa parte di un processo evolutivo un po’ complesso (non voglio andare fuori tema, né tanto meno fare il “sapientino 🙂 ), è solo che “dal vivo” non riusciamo a notare questa cosa. In una foto invece si evince bene questa cosa e siamo portati a pensare che quello che vediamo nella foto sia diverso, ma non è così.

Se c’è qualche esperto in percezione visiva mi corregga per favore!

Secondo me giocando con la distanza focale arrivi a quello che cerchi

Stai vedendo 4 articoli - dal 26 a 29 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.