Blender Italia forums Dicussioni generali, News, Presentazioni News Universo 3d In quali campi sono usati la grafica 3D e Blender?

• Questo topic ha 15 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Age.
Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Secondo voi, o secondo le vostre conoscenze ed esperienze, quali sono i campi in cui la grafica 3D è maggiormente usata? E nello specifico, Blender, in quali campi della grafica 3D è più usato? Intendo ad esempio Architettura d'interni, animazione, videogiochi, design o cosa?

Secondo me l'architettura d'interni ed esterni è molto diffusa, anche se molto frammentata in piccole e piccolissime realtà . Vorrei capire se è più grosso il giro d'affari delle piccole ma numerose realtà , o se è più grosso quello dei videogiochi o dei film dove obbiettivamente pochi gestiscono la maggior parte del business.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    Quote:
    E nello specifico, Blender, in quali campi della grafica 3D è più usato?

si riferisce solo a chi ha risposto al sondaggio, però può dare un'idea

http://www.blenderguru.com/the-big-issues

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Già , sarebbe da capire in cosa è usato all'interno della fetta Hobby e Freelancing.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

beh … hobby di solito comprende un po' tutto, dal far vedere una ricostruzione dell'ultimo asteroide che ci è passato vicino alla composizione del TARDIS che appare nella via di casa tua, alla creazione di qualche giochino, all'animazione di un omino che saluta per farsi fighi con gli amici, alla creazione della rappresentazione 3D della propria casa

freelancing … mah … creazione di rendering per architetti, creazione di animazioni per industrie, loghi, utilizzo ausiliario del 3D in illustrazioni, siti internet etc.