Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • alienGTR
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4
    @aliengtr
    #522369

    buongiorno, la domanda sembrerà banale ma non riesco a venirne fuori. praticamente sto realizzando un tracciato automobilistico. ho creato la strada e in diversi punti ho bisogno di restringerla/allargarla, in base alle reali dimensioni del tracciato. vi posto uno screen di una porzione di pista

    la larghezza della strada ora è costante, ma vorrei che venisse come la foto successiva

    praticamente vorrei che i vertici A e B rimanessero inalterati, mentre gli altri vertici seguissero una linea come quella rossa, in modo da creare un arco un po più stretto internamente, mantenendo inoltre le coordinate Z invariate.

    non so se mi sono spiegato chiaramente ma confido in un vostro aiuto

    grazie

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #522373

    ciao, se spostavi i pochi vertici uno a uno forse ci mettevi di meno che porre la domanda 🙂

    se invece desideravi altro, e ci siamo capiti male, facci sapere

    alienGTR
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4
    @aliengtr
    #522457

    purtroppo l’immagine che ho messo è solo di esempio. siccome devo procedere in quel modo in diversi punti del tracciato e in certi punti il numero di vertici è decisamente maggiore, prenderli e spostarli ad uno ad uno ci metto una vita intera. volevo solo sapere se si riesce a spostare i vertici interni ancorando i 2 vertici laterali e fare in modo che si crei una curva. grazie in anticipo.

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #522468

    puoi farlo con le curve o, dato che ormai è una mesh, utilizzando il proportional editing

    alienGTR
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4
    @aliengtr
    #522529

    grazie dell’aiuto. mi era sfuggito il discorso del proportional editing. ti ringrazio

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.