Inflate impazzito durante lo Sculpting

Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

robertochiai
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22

Salve,

sono alle prime armi con lo sculpting e recentemente ho modellato un umanoide per poi successivamente scolpirlo. Sono arrivato a quest’ultima fase e trovo già difficoltà se devo essere sincero in quanto vorrei dare volume al mio modello con Inflate/deflate brush – per poi utilizzare clay brush per dare volume alle sigole zone – ma si verifica che invece di gonfiare la mesh, questo brush la appiattisce/ deforma. Ho allegato le foto per farvi avere meglio un’idea, in una ho utilizzato Inflate e in un’altra ho utilizzato Deflate. Quello che non mi è chiaro è che  Inflate brush “gonfia” la superficie “pennellata” lungo le normali delle facce, perché allora, nonostante le normali siano rivolte verso l’esterno, ciò non succede a me?? Come posso risolvere questo problema? Per vedere se mi sbagliavo io, ho introdotto in un layer un cubo in questo caso funziona alla grande! Ovviamente ho capito che è un problema del modello, ma non so proprio quale sia… 

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6022
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

forse dipenderà anche dove gonfi e sgonfi

robertochiai
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22

Non credo, perché nel caso in cui scolpisco il torso, utilizzando sempre Inflate/Deflate Brush, mi produce gli stessi effetti in entrambi i modi. A questo punto sinceramente penso che sia un bug di Blender!

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2862
    • Blender Italia Staff
    • Moderatore Forum