Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
    valepimpola88
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

ragaizzi ho intenzione di mettere il mio gioco su steam . Qualcuno lo ha già fatto? Ma serve la partita iva giusto? Grazie eeee

Fiasco Games
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1372
    • Associato Blender Italia

ti diro’ quel che so sempre che non sia  cambiato qualcosa negli ultimi mesi, ma ne dubito, in ogni caso eventualmente lo scoprirai facendo:

• per la mera registrazione per pubblicare e monetizzare sulla piattaforma non serve necessariamente la p.iva, quello che serve è il contocorrente da segnalare per l’accredito delle percentuali sulle vendite (steam si trattiene il 30%)
    • ti costa circa 70€ per slot, ogni slot da dirtitto a pubblicare un singolo gioco, che una volta che avrai pronto sul tuo PC dovrai scaricarti le Steam SDK e seguire la procedura per upparlo nei modi richiesti
    • è importantissimo, per noi italiani di sicuro, a un certo punto della procedura di registrazione, dovrai scaricarti un modulo fw8ben, compilarlo e re inviarlo via mail a quei di Steam insieme a  copia di un tuo documento identità, si tratta sostanzialmente di un modulo col quale attesterai che sei cittadino straniero (nonUScitizen) e quindi pagherai le tasse nel tuo paese, eviterà quindi che i tuoi introiti vengano doppiamente tassati a monte con le imposte statunitenzi.

dovrebbe essere tutto qua il discorso, per la regolarizzazione p.iva al tuo posto aspetterei di vedere almeno qualche migliaio di euro in entrata, anche se a rigor di legge già nel momento in cui uno mette in commercio qualcosa dovrebbe aprirla obbligatoriamente entro un mese, io ti auguro che ci sia il tanto ma informati bene a 360° da un professionista SERIO prima.

PS se possibile poi facci sapere che gioco si tratta ^_^

posso farmi anche in quattro ma in due proprio NO!!
    valepimpola88
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

Grazie !!!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.