Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Nym.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 20
    @nymeria88

Ciao a tutti!!!
    mi sapete dire dove trovare un tutorial per i primi passi col render di un’immagine?

l’immagine resta molto rumorosa, puntinata. Devo fare la consegna per la prima parte del corso e fino a questo momento si è parlato solo delle anteprime del render (CTRL+Z)

ok . . . mentre stavo controllando un paio di cose sul programma per concludere questo messaggio ho notato una cosa, quando facevo l’anteprima render in alto a sinistra mi compariva la conta dei frame, invece ora vedo che c’è la conta dei “path tracing sample” . . . . è la stessa cosa?

Blender Italia
    Amministratore del forum
      @admin

Ciao,

Ho spostato questa discussione in supporto in quanto non è un tutorial.

Hai cercato con la lente di ingrandimento in alto a dx?

http://www.blender.it/forums/Cerca/rumore/

andcamp
      Partecipante
      @andcamp

oltre a quanto suggerito, se sei alle prime armi, forse non hai ancora aumentato i samples del render a partire dalle impostazioni iniziali

globante
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 161
      @globante

Ciao Nym, ti lascio un link: https://www.youtube.com/watch?v=3lX0tg7CEJw&t=253s

è un tutorial di partenza in inglese di circa 10 minuti, ma in realtà bastano meno di 3 minuti una volta capito il procedimento. E’ creato per blender 2.7x ma va bene anche per la 2.80.

Non impone nessun settaggio particolare di texture e con pochi clik ti da l’impressione di aver creato un bel rendering pulito e “professionale”.

Credo sia un ottimo punto di partenza, e poi smanetta con i “sample” che ti ha consigliato ‘andcamp’.

Nym
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 20
      @nymeria88

ecoomi!! grazie a tutti, ora sta venendo una cosa decente :D

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.