Instagram

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Pietro
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 130
    • Associato Blender Italia

Premetto che il lavoro sul profilo di instagram del nostro gruppo è davvero notevole vorrei dare degli spunti di riflessione che potrebbero portare nuovi iscritti e simpatizzanti. Sto portando avanti un discorso anche nel mio profilo di taggare youtuber che sono presenti anche su instagram in modo da far notare i lavori che vengono fatti da noi, come? per esempio il primo che mi viene in mente, Adrian Fartade è un attore divulgatore astofisico molto bravo l’idea è partita da una sua richiesta su like4universe, che se artisti come noi fanno soggetti ispirati all’astrofisica o allo spazio in generale di segnalare anche a lui, che ne parlerà poi su i suoi canali. Infatti pensavo di finire il penultimo contest basato su un ipotetico trasporto spaziale e volevo taggare anche lui per aumentare i miei follower, la stessa cosa si può fare con altri generi, taggando anche enti come la NASA se rimaniamo nello specifico spaziale o taggare case editrici di fumetti o studios cinematografici in modo da far conoscere la nostra realtà e gli artisti nello specifico a grossi big del settore. Bisognerebbe perfezionare gli hashtag usati per aumentare la visibilità e interagire con gli altri artisti e realtà analoghe alle nostre che potrebbero sicuramente portare giovamento. Un altra riflessione che si può fare è se si segue un determinato tutorial, come per esempio l’alfa che sta facendo un utente ora mi sfugge il nome una volta ultimata se postata su instagram taggate chi ha creato il tutorial, ne beneficiamo noi con visibilità e lui sarà pure contento perchè ha un feedback. Penso di aver detto tutto discutiamone è aggiungete altre idee. Io ho buttato giù quelle che mi venivano in mente stasera. Spero di aver fatto cosa gradita.

Alessandro Passariello
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 682
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Come da accordi privati la gestione di Istagram dal 10/11/2018 vede Pietro Marchetta come coordinatore affiancato a Alessandro Passariello nella gestione della piattaforma Istagram di Blender Italia

Presidente Associazione Blender Italia

http://www.associazione.blender.it

Pietro
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 130

Grazie per la fiducia

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.