[Supporto richiesto] INSTALLAZIONE Blender 2.80 alpha in UBUNTU 18.04

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  • #582398

    UnUbuntu
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    Felice giorno e tutti, io sono un nuovo arrivato…principiante e spoglio di un sacco di importanti conoscenze; mi piacerebbe SAPERE da voi delle indicazioni approposito di una mia scelta professionale; sì mi piacerebbe proporre, se possibile, blender nell’azienda in cui lavoro (arredamento-cucine) ed utilizzare blender 2.80 con il suo promettente motore di rendering Eevee, credete possa essere una scelta azzeccata?
    Per favore mi sapete dire se ho visto bene, e se così fosse…per favore potete aiutarmi ad installare nel mio ubuntu 18.04 la versione alpha di blender 2.80?

    #582399

    ^erik^
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    ciao io uso  Ubuntu 18.04 e  blender 2.79b non ci sono problemi di installazione  ,

    meglio sarebbe sapere che sistema hardware usi.
    Ti consiglio al momento  di  usare la 2.79b  per iniziare trovi un sacco di tutorial e  corsi come qui sul sito

    la 2.8 è ancora in fase di test   ,  la puoi istallare, ma non è detto che  funzioni mancano ancora  un sacco di migliorie ed add-on.
    per installare l’ultima versione della 2.79B qui

    Download


    mentre per testare la 2.8 vai qui
    https://builder.blender.org/download/

    #582401

    UnUbuntu
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    grazie per avermi risposto Erik , io vorrei utilizzare blender per una “post-produzione” ovvero per renderizzare i modelli (mobili/cucine) creati da dei miei colleghi attraverso SolidWork oppure Inventor, tu pensi che blender possa far al caso mio? Da considerare che son ancora alle prime armi e per questo devo crearmi un bagaglio di conoscenze che possano portarmi ad essere competitivo in campo professionale, cosa ne pensi?

    #582403

    ^erik^
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    Devi valutare tu  il tipo di investimento che voi fare .

    Solidworks usa formati proprietari per i suoi file ma permette dii importare ed esportare  in altri formati

    PhotoView 360 è un componente aggiuntivo di SOLIDWORKS che produce rendering fotorealistici dei modelli direttamente da SOLIDWORKS .

    Il prezzo di questo add-on non è disponibile on line, ma credo che non sia per niente gratuito ( e ovviamente devi addestrarti).

    Blender di contro è completamente  Gratuito come Programma ed add-on , vi sono anche add-on a pagamento. Dipende da quanto tu vuoi investire in questa cosa, per essere al’inizio, i corsi gratuiti qui sul sito sono ottimi, se poi vuoi proseguire puoi utilizzare le community sia italiana che internazionale per porre i tuoi quesiti per i tuoi progetti .

    a livello professionale  ti consiglio di contattare dei formatori  certificati e avere in questo modo delle consulenze personalizzate.

    Utilizzare dei formatori professionisti fa risparmiare  un sacco di tempo in ricerca ( e mal di testa!).

    Sul sito puoi trovare gratuitamente  i corsi base (vedi sezione Formazione), sia per la 2.79b e per la

    2.8 che però è ancora in fase di sviluppo quindi soggetta a cambiamenti.

    Una soluzione sarebbe esportare gli oggetti creati in solidworks in un formato che poi Blender  possa processare (  importa ed esporta in altri formati anche lui)

    creandoti in questo modo una libreria riutilizzabile, (anche da altri software).

     

     

    #582408

    UnUbuntu
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    Ecceziona Erik, credo d’essere “cascato bene” visto e considerato che è la mia prima volta in questo forum, GRAZIEEEeee

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