interessante gioco col GE

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1363

ho trovato questo filmato girovagando su youtube… mi pare molto interessante come realizzazione col GE, anche se non so il grado di completamento.

http://www.youtube.com/watch?v=ZVxxKZd27UM&NR=1

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5742
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

interessanti la lotta con il gigante, la scala, la freccia contro il diamante e il cavallo 🙂

passionforgame
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3

veramente ottimo!!!!!

conoscete il team di sviluppo?

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

e si che ci ho scritto anche un articolo in homepage……se li leggete qualche volta…:roll:

Quote:
    ELPIS UN GAME DI BLENDER

Nel lontano 1991 Eric Chahi, un giovanissimo appassionato di game, armato “solo” di un Amiga 500 con 1MB di RAM, un HD da appena 20MB un pò di rotoscoping e animazione frame by frame si mise in testa di realizzare un videogame, così nacque uno dei classici del videogame degli anni 90 “Another Word”.

Sono passati da un pezzo quei romantici tempi “pioneristici” per i creatori di game, oggi hardware di una certa potenza è a portata di tutti, ma fa sempre piacere notare quello spirito e quel sacrificio per passione nella voglia di creare qualcosa.

Non parliamo spesso di Game su queste pagine anche perchè i progetti in merito degni di nota non sono certo numerosi.

Questo lavoro fa una graditissima eccezione, ELPIS è un game interamente sviluppato in Blender e programmato in Python (fino ad ora oltre 1000 logic bricks) da Nycholas Weissberg.

ELPIS è un Action RPG epico dai sapori fortemente “Zeldiani”, nei video proposti nelle preview si nota una grafica decisamente sopra la media per un game sviluppato da un Indie e totalmente compilato in ambiente Python.

Nycholas programma da solo e il team che lo aiuta lo fa esclusivamente in termini di tavole e storyboard, e come si evince dal video del work in progress sta eseguendo un ottimo lavoro.

http://www.youtube.c…atch?feature=pl … 7UM#at=106

” Ho lavorato a questo progetto sin da quando ho finito il liceo, ma è iniziato con un'idea molto semplice: “Voglio fare un bel game!”. Non conoscevoi altri motori di gioco o qualsiasi software 3D, al momento, così ho iniziato a chiedere in giro e mi sono imbattuto in Blender.

Mi è piaciuto subito! Blender è open e il mio desktop aveva abbastanza potenza per farlo girare. Così ho studiato e cercato un sacco di materiale per tre anni. Ho riavviato progetto Triskle (n.d.r. un precedente progetto dell'autore) così tante volte che non riesco nemmeno a contarle. Un giorno che ho avuto la formula giusta, ho deciso di cambiare il nome a qualcosa che inquadra meglio tutto il mio sforzo, Elpis (dea spirito di speranza, dalla mitologia greca).”

C'è da dire che indubbiamente Nycholas è dotato di caparbietà , volontà  e pazienza tutte doti NECESSARIE ad qualsiasi buon Blenderista, seguiremo il progetto con molto interesse.

Chi legge potrà  porre i suoi quesiti e seguire il progetto da vicino nell'apposito topic su BA http://blenderartist…ad.php?t=175257

wildlux
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 173

Io ancora non ho capito come fanno ad allineare i piedi al terreno del cavallo e del personaggio boh 😯

craig
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 41

Oddio mi piace troppo il cambio di camera quando entra nell'edificio sarà  anche un dettaglio banale insieme ad altri ma sono le cose che secondo me rendono il videogioco unico

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.