Interno Castello

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  • #508603

    ADD Graphic
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    Salve ragazzi, volevo presentarvi il mio nuovo WIP. È l’interno di un salone di un castello.

    È ancora tutto in fase embrionale, non è ultimata neanche la facciata con la finestre, e forse è presto chiedere consigli, ma se riuscita a darli beh, sono i benvenuti.

    P.s È presente la mia “firma”, se da fastidio cerco di levarla 😀

     

    #508604

    andcamp
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    Bel progetto 🙂

    ma i capitelli delle colonne più grandi cosa sostengono?


    #508605

    ADD Graphic
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    Quell’elemento architettonico con tre archi doveva essere impostato in modo diverso, doveva avere 4 basi d’appoggio (un appoggio decorativo più che altro) sulle colonne più grandi.

    Ora non so se eliminare le colonne o modificare quell’elemento. Magari le proverò entrambe.

    Comunque grazie per l’osservazione, mi ero completamente dimenticato 😀

    #508606

    andcamp
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    prova a togliere la colonnona centrale e vedi l’effetto che fa


    #508698

    ADD Graphic
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    Ecco qui un altro render. Il lavoro procede lentamente ed è ancora tutto da sistemare, sia gli “errori” dell’altra volta sulla facciata, sia quelli nuovi nelle navate. È ancora in alto mare ma mi piace condividerlo con voi 😉

    #508700

    andcamp
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    l’importante è anche scegliere l’inquadratura giusta, che metta in risalto tutti i particolari, ma che sottolinei anche l’imponenza e la maestosità


    #508732

    ADD Graphic
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    Per l’imponenza il modello è ok… Per la maestosità diciamo che devo lavorarci un po’ su 😉

     

    #508798

    ADD Graphic
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    Oggi ho riguardato un po’ tutte le proporzioni… Forse ho solo sbagliato ad abbassare la navata così tanto (il tetto naturalmente non ha nulla a che fare con quelle cosa che c’è ora 😉 )

    #509695

    andcamp
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    adesso sta acquistando … un’altra prospettiva 🙂

    sì, il tetto è opprimente ^_^


    #509725

    ADD Graphic
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    Prossimamente mi dedicherò alle navate laterali
    Oggi piccolo lavoro di ottimizzazione: da 466,000 vertici a 351,000 e da 434,000 poligoni a 319,000

    #509732

    Emanuele
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    bellissimo!

    #509733

    ADD Graphic
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    Grazie mille

    C’è ancora molto da fare

    #509747

    Blender Italia
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      Se vuoi giocarci dentro come in un video gioco ti invio una scena pre compilata per il blender engine.

      Ti basterà inserire questo modello nella scena, renderlo rigidbody e premendo P potrai navigarlo usando i comandi wasd ed il mouse per girare la testa


      #509751

      ADD Graphic
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      ma basta premere “shift+f”, poi “g” per abilitare la gravità. Poi con WASD ti muovi e con il mouse ti guardi intorno

      #509945

      ADD Graphic
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      Qualche piccolo cambiamento e qualche piccola aggiunta. Ho inserito degli umani per far capire più o meno la dimensione la quale, credo, una volta inserite texture e altri oggetti si capirà meglio 🙂

      #509948

      Harvester
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      Un buon lavoro di modellazione Andrea però stai attento alle basi delle colonne che sporgono oltre il bordo delle pareti delle arcate.

      #509949

      ADD Graphic
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      Grazie mille!

      Sisi, non preoccuparti per le colonne, la parte sottostante è solo un abbozzo, ancora non è stata modellata

      #510047

      3DLIFE
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      • Post sul Forum 12

      Ciao,veramente stupendo..Complimenti 😉

       

      #510067

      ADD Graphic
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      Grazie mille!

       

      #510068

      ADD Graphic
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      Stavo pensando di unire le due navate sotto al rosone con una sorta di matroneo. Per; ho paura che lo spazio sotto la porta risulti quasi claustrofobico (anche se è altissimo).
      Consigli?
      P.s. Si, i tetti non sono collegati bene e le due navate risultano tagliate di netto, lo so

      #510070

      3DLIFE
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      Io proverei ugualmente con il matroneo…. 😉

       

       

      #510424

      ADD Graphic
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      Eccomi qua dopo un po’ di tempo, ho avuto da studiare 😉

      Questo è lo stato attuale del castello, ho sistemato le mesh del piano superiore e cambiato qualcosa. Non fate caso ai capitelli, molto probabilmente li sostituirò, non mi piacciono 😀

      #510425

      andcamp
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      per i capitelli potresti utilizzare uno stile dorico o uno corinzio (toscano etc)

      le clonnine dei balconi non sono troppo fine e rade se sono in pietra?

      se non è una prova lowpoly, gli archi sono troppo segmentati


      #510503

      Ares Kytori
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      Complimenti davvero per il bel lavoro che stai facendo. Il mio suggerimento è quello di contrapporre piani densi di elementi plastici come le due navate a piani più semplici come potrebbe essere la parete di ingresso dove, secondo me, le colonne e le relative cornici soprastanti “soffocano” il rosone e le due finestre laterlai privandole di una loro identità espressiva, renderei questo piano più semplice restituendo così ai tre elementi una loro autonomia spaziale.. Ti posto un fotoritocco brutale di ciò che intendo… dai che vogliamo vederlo finito!!!

      #510504

      Ares Kytori
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 14

      PS anche il cornicione sotto il rosone lo andrei a porre più in basso, sul piano di calpestio della navata in modo da concludere l’innesto dei piani della stessa con quello dell’ingresso e “liberare” il rosone lasciandolo autonomo a definire l’ingresso

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