Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Interno con il render…interno

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  • SandroP
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    @sandrop
    #2436

    Salve a tutti…dopo il robot per BMI ieri ho deciso di lavoricchiare di nuovo con Blender per provare a vedere se quello che sto imparando su Max è possibile adattarlo al nostro caro frullatore…ed inoltre ho voluto provare anche le nuove conoscenze di post in PS che sto imparando durante questo stage…

    allora…questa è l’immagine che sono riuscito a produrre con Blender+Photoshop.

    Enjoy. :D

    -S-

    th_internodef.jpg

    SandroP
    Membro
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    • Post sul Forum 402
    @sandrop
    #62207

    E qui abbiamo in ordine l’immagine di riferimento trovata in internet…e il render uscito da Blender con l’internal…

    ciao ciao

    -S-

    edit: dimenticavo…tempo di render: 12 minuti. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573134,1211.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573134,5312.jpg

    agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
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    @agwesh
    #62208

    un pò diverso dall’originale ma un bel rendering !1

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #62209

    Mmm si vede una certa differenza con l’altro unbiased nel calcolo della lluce.

    Perchè non provi ad avvicinarti il più possibile all’altro engine? Vediamo se spingi al massimo quanto può guadagnare ;)

    SandroP
    Membro
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    • Post sul Forum 402
    @sandrop
    #62210

    grazie agwesh…beh non volevo riprodurla proprio fedelmente ;)

    gikkio:contando che è l’internal…blender 2.49..senza pass.. e che il render è di dodici minuti..con la post pro mi sembra di aver raggiunto un buon livello…sinceramente il tempo che ho perso di più è quello nel far venir fuori un vetro decente :lol: e più di così non ci sono riuscito :x

    conta che l’AO è adaptive…e per il resto sono una sun e 5 area light :D

    Magari..forse ..un giorno…mi spingerò oltre…fin dove nessuno è mai giunto prima :x

    ciao ciao

    -S-

    Seregost
    Membro
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    @seregost
    #62211

    Veramente notevole, bravo Sandro :D

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #62212
    Quote:
    sinceramente il tempo che ho perso di più è quello nel far venir fuori un vetro decente e più di così non ci sono riuscito

    SandroP … ti stai rammollendo :D ;)

    Domanda: hai usato l’HDRI?


    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #62213

    Bello! Hai aggiunto un po’ di sfocatura che non c’era. Secondo me non ci sta molto, visto che non c’è un soggetto particolare da evidenziare. Tu come la vedi?

    Comunque molto bene!

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #62214

    Secondo me è troppo bruciata magari abbassando leggermente le luci, certo che anche l’originale non scerza :D.

    Non è che hai usate un filtro Gauss per l’antialiasig?


    SandroP
    Membro
    • Veterano
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    • Post sul Forum 402
    @sandrop
    #62215

    seregost:grazie mille ;)

    lell:boh…a me piace con la sfocatura… :lol: :x :mrgreen:

    grazie mille…e ehm…detto tra noi…l’ ho messa anche perchè volevo provare il fatto che finalmente ho capito come utilizzare il pass di zdepth con PS…e cioè mettendolo con lens blur :lol: è una figata pazzesca… :x


    @andcamp
    : niente HDRi.. :D e hem…beh…sono rammollito ormai da 31 anni :x :x :x


    @Anfeo
    : ma lo sai che l’ altro giorno per lo studio ho fatto un immagine e poi me l’ hanno corretta con le curve…a me sembrava bruciata e glie l’ ho anche detto…ma effettivamente quella corretta poi risultava meno piatta della mia…

    questa qui da ancora l’ effetto più di bruciato perchè c’è molto bianco…come dici tu..anche l’originale non scherza…boh…io sinceramente sto provando…un giorno magari riuscirò a capire meglio qual’ è il limite.. :D

    no…filtro mitchell…

    grazie ancora a tutti dei feedback…siete molto gentili…

    -S-

    P.S.: invece nessuno si è accorto che avendo colorato il tappeto dopo…mi sono dimenticato di aggiungere il rosso di riflessione sul tavolino… :lol:

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #62216
    Quote:
    niente HDRi..

    forse mettendolo i materiali smorti del “televisore” (a schermo nero riflettente?) sarebbero venuti fuori meglio?


    SandroP
    Membro
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    @sandrop
    #62217

    probabilmente hai molta ragione…riguardandola…in post mi sono dimenticato nche i di aggiungere sullo schermo nero un leggero riflesso che c’è nell’ originale… :D

    -S-

    FilippoX
    Membro
    • Veterano
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    • Post sul Forum 471
    @filippox
    #62218

    l’ oggetto vitreo , :?: di cui ignoro il significato, ha gli angoli più smussati dell’originale, poi, sempre sul oggetto vitreo :?: :?: , vedo una certa confusione di riflessioni :geek: sul primo angolo che troviamo andando da sinistra verso destra, poi non mi ricordo come si chiama, :roll: diciamo cambia un po la prospettiva , nel senso che se vedi la sfera a sinistra è più inclinata dell’ originale.

    Io ho trovato solo questi minimi difetti, poi non mi metto a fare il puntiglioso :ugeek: perché non sono al livello di farlo, per il resto allora è perfetto :D

    P.S. mi sono sfogato con gli emoticon :x

    SandroP
    Membro
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    • Post sul Forum 402
    @sandrop
    #62219

    grazie dei commenti Filippo…si effettivamente ha gli angoli più smussati..per quanto riguarda i riflessi…come detto prima più di così non son riuscito :x

    per il resto posso dirti che l’immagine originale l’ho trovata su un forum di arredamento e l’oggetto vitreo altri non è che un tavolino…tra l’altro dicono che qeulle “ali” sono pure girevoli :x

    per le Emoticon sfogati pure…sono o non sono stramegabelle?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    -S-

    kister1
    Membro
    • Blenderista
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    @kister1
    #62220

    sinceramente non penso che sia un’immagine troppo complicata da emulare con blender, e tu ci sei andato molto vicino, solo che:

    1) il tavolino che hai fatto tu è più riflettente che trasparente, mentre nell’originale è il contrario;

    2) non mi piace la distorsione dell’inquadratura(ma son gusti..);

    3) nell’originale il punto luce primario è dietro la parete con il televisore, e la luce va diminuendo avvicinandosi alla camera, mentre tu hai illuminato troppo uniformemente;

    4) potresti appiccicare una bella texture al tappeto, penso che in rete ne troveresti facilmente di identiche a quella nell’immagine di riferimento.

    seguo

    SandroP
    Membro
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    @sandrop
    #62221
    Quote:
    4) potresti appiccicare una bella texture al tappeto, penso che in rete ne troveresti facilmente di identiche a quella nell’immagine di riferimento.

    interessante perchè invece io..ho proprio preso il tappeto dell’ altra immagine e gliel’ ho messo ..poi l’ ho solo colorato di rosso… ;) :x

    grazie mille per il resto dei feedback :D

    -S-

    kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1
    #62222
    SandroP wrote:
    interessante perchè invece io..ho proprio preso il tappeto dell’ altra immagine e gliel’ ho messo ..poi l’ ho solo colorato di rosso… ;) :x

    :D :D :D :D :D :D

    ooops, avevo guardato solo le altre immagini, non avevo ingrandito quella con il tappeto rosso :D

    SandroP
    Membro
    • Veterano
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    • Post sul Forum 402
    @sandrop
    #62223

    ;)

    -S-

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