Interno con il render…interno

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  • #2436

    SandroP
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    Salve a tutti…dopo il robot per BMI ieri ho deciso di lavoricchiare di nuovo con Blender per provare a vedere se quello che sto imparando su Max è possibile adattarlo al nostro caro frullatore…ed inoltre ho voluto provare anche le nuove conoscenze di post in PS che sto imparando durante questo stage…

    allora…questa è l’immagine che sono riuscito a produrre con Blender+Photoshop.

    Enjoy. 😀

    -S-

    th_internodef.jpg

    #62207

    SandroP
    Partecipante
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    • Post sul Forum 413

    E qui abbiamo in ordine l’immagine di riferimento trovata in internet…e il render uscito da Blender con l’internal…

    ciao ciao

    -S-

    edit: dimenticavo…tempo di render: 12 minuti. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573134,1211.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573134,5312.jpg

    #62208

    agwesh
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    • Post sul Forum 604

    un pò diverso dall’originale ma un bel rendering !1

    #62209

    Anonimo
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    • Post sul Forum 3911

    Mmm si vede una certa differenza con l’altro unbiased nel calcolo della lluce.

    Perchè non provi ad avvicinarti il più possibile all’altro engine? Vediamo se spingi al massimo quanto può guadagnare 😉

    #62210

    SandroP
    Partecipante
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    • ★★
    • Post sul Forum 413

    grazie agwesh…beh non volevo riprodurla proprio fedelmente 😉

    gikkio:contando che è l’internal…blender 2.49..senza pass.. e che il render è di dodici minuti..con la post pro mi sembra di aver raggiunto un buon livello…sinceramente il tempo che ho perso di più è quello nel far venir fuori un vetro decente 😆 e più di così non ci sono riuscito 😡

    conta che l’AO è adaptive…e per il resto sono una sun e 5 area light 😀

    Magari..forse ..un giorno…mi spingerò oltre…fin dove nessuno è mai giunto prima 😡

    ciao ciao

    -S-

    #62211

    Seregost
    Partecipante
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    • Post sul Forum 724

    Veramente notevole, bravo Sandro 😀

    #62212

    andcamp
    Moderatore
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    • Post sul Forum 6013
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
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    Quote:
    sinceramente il tempo che ho perso di più è quello nel far venir fuori un vetro decente e più di così non ci sono riuscito

    SandroP … ti stai rammollendo 😀 😉

    Domanda: hai usato l’HDRI?


    #62213

    LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3268

    Bello! Hai aggiunto un po’ di sfocatura che non c’era. Secondo me non ci sta molto, visto che non c’è un soggetto particolare da evidenziare. Tu come la vedi?

    Comunque molto bene!

    #62214

    Anfeo
    Moderatore
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

    Secondo me è troppo bruciata magari abbassando leggermente le luci, certo che anche l’originale non scerza :D.

    Non è che hai usate un filtro Gauss per l’antialiasig?


    #62215

    SandroP
    Partecipante
    • Veterano
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    • Post sul Forum 413

    seregost:grazie mille 😉

    lell:boh…a me piace con la sfocatura… 😆 😡 :mrgreen:

    grazie mille…e ehm…detto tra noi…l’ ho messa anche perchè volevo provare il fatto che finalmente ho capito come utilizzare il pass di zdepth con PS…e cioè mettendolo con lens blur 😆 è una figata pazzesca… 😡

    @andcamp: niente HDRi.. 😀 e hem…beh…sono rammollito ormai da 31 anni 😡 😡 😡

    @anfeo: ma lo sai che l’ altro giorno per lo studio ho fatto un immagine e poi me l’ hanno corretta con le curve…a me sembrava bruciata e glie l’ ho anche detto…ma effettivamente quella corretta poi risultava meno piatta della mia…

    questa qui da ancora l’ effetto più di bruciato perchè c’è molto bianco…come dici tu..anche l’originale non scherza…boh…io sinceramente sto provando…un giorno magari riuscirò a capire meglio qual’ è il limite.. 😀

    no…filtro mitchell…

    grazie ancora a tutti dei feedback…siete molto gentili…

    -S-

    P.S.: invece nessuno si è accorto che avendo colorato il tappeto dopo…mi sono dimenticato di aggiungere il rosso di riflessione sul tavolino… 😆

    #62216

    andcamp
    Moderatore
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    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6013
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum
    Quote:
    niente HDRi..

    forse mettendolo i materiali smorti del “televisore” (a schermo nero riflettente?) sarebbero venuti fuori meglio?


    #62217

    SandroP
    Partecipante
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    • Post sul Forum 413

    probabilmente hai molta ragione…riguardandola…in post mi sono dimenticato nche i di aggiungere sullo schermo nero un leggero riflesso che c’è nell’ originale… 😀

    -S-

    #62218

    FilippoX
    Partecipante
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    • Post sul Forum 490

    l’ oggetto vitreo , ❓ di cui ignoro il significato, ha gli angoli più smussati dell’originale, poi, sempre sul oggetto vitreo ❓ ❓ , vedo una certa confusione di riflessioni :geek: sul primo angolo che troviamo andando da sinistra verso destra, poi non mi ricordo come si chiama, 🙄 diciamo cambia un po la prospettiva , nel senso che se vedi la sfera a sinistra è più inclinata dell’ originale.

    Io ho trovato solo questi minimi difetti, poi non mi metto a fare il puntiglioso :ugeek: perché non sono al livello di farlo, per il resto allora è perfetto 😀

    P.S. mi sono sfogato con gli emoticon 😡

    #62219

    SandroP
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 413

    grazie dei commenti Filippo…si effettivamente ha gli angoli più smussati..per quanto riguarda i riflessi…come detto prima più di così non son riuscito 😡

    per il resto posso dirti che l’immagine originale l’ho trovata su un forum di arredamento e l’oggetto vitreo altri non è che un tavolino…tra l’altro dicono che qeulle “ali” sono pure girevoli 😡

    per le Emoticon sfogati pure…sono o non sono stramegabelle?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    -S-

    #62220

    kister1
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 357

    sinceramente non penso che sia un’immagine troppo complicata da emulare con blender, e tu ci sei andato molto vicino, solo che:

    1) il tavolino che hai fatto tu è più riflettente che trasparente, mentre nell’originale è il contrario;

    2) non mi piace la distorsione dell’inquadratura(ma son gusti..);

    3) nell’originale il punto luce primario è dietro la parete con il televisore, e la luce va diminuendo avvicinandosi alla camera, mentre tu hai illuminato troppo uniformemente;

    4) potresti appiccicare una bella texture al tappeto, penso che in rete ne troveresti facilmente di identiche a quella nell’immagine di riferimento.

    seguo

    #62221

    SandroP
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 413
    Quote:
    4) potresti appiccicare una bella texture al tappeto, penso che in rete ne troveresti facilmente di identiche a quella nell’immagine di riferimento.

    interessante perchè invece io..ho proprio preso il tappeto dell’ altra immagine e gliel’ ho messo ..poi l’ ho solo colorato di rosso… 😉 😡

    grazie mille per il resto dei feedback 😀

    -S-

    #62222

    kister1
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 357
    SandroP wrote:
    interessante perchè invece io..ho proprio preso il tappeto dell’ altra immagine e gliel’ ho messo ..poi l’ ho solo colorato di rosso… 😉 😡

    😀 😀 😀 😀 😀 😀

    ooops, avevo guardato solo le altre immagini, non avevo ingrandito quella con il tappeto rosso 😀

    #62223

    SandroP
    Partecipante
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    • Post sul Forum 413

    😉

    -S-

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