Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress Interno con vetrata…

  • Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da ATL.
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  • LaLuceOltreLaPietra
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2
    @laluceoltrelapietra
    #14907

    Ecco uno shot a cui sto lavorando. Cosa ne pensate?

    Ciao a tutti.

    soggiornogood.th.jpg

    ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 230
    @ilario
    #174106

    E’ prematuro dirlo…ti seguo… 😉 😉

    intanto ti posso dire che la prospettiva della foto che hai messo sulla vetrata non rispetta la prospettiva della camera che si trova all’interno della stanza….

    simone03031986
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 157
    @simone03031986
    #174107

    Proverei a creare un distacco tra pareti e pavimento, magari con un battiscopa…la torre eiffel sulla destra per me non ci sta 😀

    Ti seguo :mrgreen:

    Anfeo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2101
    @anfeo
    #174108

    Fossi in te mi concentrereri solo sulla modellazione per adesso, lascia i materiali per ultimi.

    ciao

    LaLuceOltreLaPietra
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2
    @laluceoltrelapietra
    #174109

    Torno a postare il lavoro con le modifiche richieste… Prima di tutto l’ambientazione deve essere notturna e non diurna…

    Posto qui il primo frame dell’animazione (cam che si muove dentro la stanza). Ho usato l’ambient occlusion visto che con senza non riuscivo ad avere un’immagine che mi piacesse ma sono sicuro che si può fare di meglio…

    soggiorno01.th.jpg

    Nell’orologio ho poi aggiunto il vetro con un materiale vetro trasparente e riflettente ma succede che per qualche motivo è tutto nero…

    soggiorno02.th.jpg

    Chi sà  come aiutarmi? Qualche buon consiglio?

    Ciao a tutti e grazie in anticipo…

    K.

    andytictac
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 70
    @andytictac
    #174110
    Quote:
    ho poi aggiunto il vetro con un materiale vetro trasparente e riflettente ma succede che per qualche motivo è tutto nero…

    in pratica e’ il vetro che fa troppa ombra

    io avevo risolto facendo aumentando l’emit del fondo dell’orologio, pero’ qualcuno magari ha qualche idea migliore piu’ logica

    ATL
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 47
    @atl
    #174111

    Attiva transp shadows sul pannello shaders del materiale del quadrante dell’orologio

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