Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Iron Man Mark 42

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  • Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #20087

    Salve ragazzi ,

     

    qui ho un’esperimento che sto portando avanti…

     

    ho scaricato un modello di Iron man in molti pochi poligoni e ora , dopo aver re-paintato la texture in photoshop tutta a mano (faticaccia) sto iniziando ad aggiungere in solido e in mesh separate diversi pezzi che compongono l’armatura (non so se mi spiego :-D ) modellandoli sopra l’immagine mappata sotto , cercando un effetto finale molto realistico.

     

    sto cominciando dalle parti in metallo grigio , dalla testa e ho rimodellato le viti sulle spalle e la placca sopra il torace (effettivamente a livello di riflessioni si vede dove è stato rimodellato [placchetta in metallo appena sotto la testa] ) insomma un Work in Progress , ma a me non dispiace affatto ;)…

    Soft House Graphics

    https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-1958-0-71616900-1369074686.png

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #219252

    ok nelò frattempo mi hanno fatto notare che le gambe erano leggermente lunghe … 

     

    ho rifatto le proporzioni in questa immagine :D

    https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-1958-0-09557400-1369075563.png

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #219253

    Non so se sia quello del capitolo 3, che ancora non ho visto, ma mi pare ci siano dei problemi nella zona anche/vita. Mi dà  l’impressione che ci sia un giro di panciera in più. Però ripeto, non l’ho vista quella originale, è solo un’impressione di sproporzionatezza.

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #219254

    L’armatura è quella del 3° , è la Mark 42 e controllando le proporzioni e quant’altro sono corrette …

     

    ad ogni modo ricontrollerò :)…

     

    Nel frattempo ho aggiunto altre parti  argentate ,  sto insomma costruendo un armatura attorno alla texture dell’armatura…

     

    i risultati non mi dispiacciono 

     

    SHG

    https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-1958-0-01751100-1369082453.png

    Anonimo
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    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #219255

    Qui ho un’ esperimento che sto portando avanti…

     

    ho scaricato un modello di Iron man in molti pochi poligoni e ora , dopo aver re-paintato la texture in photoshop tutta a mano (faticaccia) sto iniziando ad aggiungere in solido e in mesh separate diversi pezzi che compongono l’armatura (non so se mi spiego :-D ) modellandoli sopra l’immagine mappata sotto , cercando un effetto finale molto realistico.

    Ma stai partendo da un mesh del MARK 42 di Blend Swap?!

    Sinceramente non sto capendo lo scopo dell’ esperimento.

    Stai retopando un modello già  fatto?, e stai paintando sopra una texture già  fatta.

    Se è così il modello è già  bello e realistico di suo come potresti avere un qualcosa tanto differente non capisco, mi linki il modello da cui sei partito per favore?

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #219256

    beh il modello ha solo una texture sopra , è piatto , è un low polygon , l’obbiettivo era di modellarci i pezzi attorno piano piano … costruirci un armatura vera e propria sulla base della texture che ha sotto… 

     

    il modello è questo : http://thefree3dmodels.com/stuff/characters/iron_man_mark_42/14-1-0-5500  

     

     il fatto è che era tutto texture , gli stessi riflessi della luce erano delle Fake reflections disegnate sulla texture , per questo ho speso un po’ di tempo per uniformare la texture togliendo le zone d’ombra e i riflessi per poi appliccarle al modello …  anche le fessure tra un pezzo e l’altro non sono reali , apparte qualche piccolo dettaglio è un modello di makehuman… 

     

    :D

    alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @alch3mist
    #219257

    Anche io sinceramente non capivo molto in cosa consistesse l’esercizio, ora che hai postato il link al modello originale ho colto, ma comunque non riesco a capire quanto tu abbia fatto fino ad ora.

     

    Per scrupolo ho scaricato il modello e ho provato le texture, devo dire che è un lowpoly texturizzato davvero bene. le texture non sono ad una risloluzione molto alta, ma a scopo didattico lo trovo utilissimo. Credo sia molto utile prenderlo come riferimento se si volesse l’intera armatura.  Però non capisco quali parti tu abbia rifatto.

    Per favore puoi postare un wire generale?

    e un rendering delle parti che hai realizzato solo tu?

     

    Questa è la situazione di partenza, in modo che chi non abbia capito si faccia un’idea.

    [attachment=12279:rob.png]

     

    Non è per accusarti di chissà  cosa, dato che hai scritto dal primo messaggio che partivi da questa mesh. Ma solo per capire le parti che hai realizzato autonomamente e per fare maggiore chiarezza, tutto qui, non me ne volere softhouse ;)

     

    Piccolo consiglio, la prossima volta, metti uno screen del modello di partenza e poi metti gli avanzamenti solo di ciò che fai, sarà  più facile consigliarti e commentare il tuo lavoro :)

     

    https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-70-0-63569700-1369126656.png

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #219258

    ok si , colpa mia  :oops:  scusate ,

     

     questi sono i pezzi metallici che sto rifacendo piano piano , sto iniziando dalle piccole giunture argentate e poi passerò alle placche gialle e rosse vere e proprie , inoltre ho sostituito gli occhi e il reattore con mesh vere …

     

    piano piano voglio fare tutta l’armatura 

     

    Scusatemi l’incomprensione :D  

    https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-1958-0-68394400-1369141595.png https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-1958-0-97815000-1369141608.png

    Anonimo
    Membro
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    • Post sul Forum 3687
    #219259

    aaaa ora ho capito :)

    Scusami non stavo proprio capendo su cosa e perché stessi lavorando.

    Si ora ci sono, molto interessante seguo :)

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #219260

    ok , forse ci siamo :D , piccolo UP , con alcune nuove rifiniture in metallo e il giro del reattore Arch sul petto … vado a rilento perchè ho poco tempo  dovete scusarmi , e comunque non è molto comodo questo stile di modellazione :D

     

    ad ogni modo si procede

     

    SHG

    https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-1958-0-50932700-1369318295.png https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-1958-0-56277500-1369318326.png https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2013/post-1958-0-85249900-1369318358.png

    JamesDread
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 8
    @jamesdread
    #219261

    Vuoi inserirci il mio reattore?

    Anonimo
    Membro
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    • Post sul Forum 3687
    #219262

    questo si chiama condividere il 3D! :)

    JamesDread
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 8
    @jamesdread
    #219263

    Cool!

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #219264

    uh perchè no , il lavoro è abbandonato un po’ li in attesa che ci torni sopra :)

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