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  • #54564

    thinkinmonkey
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    Ciociò, bella bella come quella del film! Bravo!

    #54565

    Gamera
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    grazie ragazzi per gli apprezzamenti, come suggerito da adcamp posto una immagine di comparazione

    ribadisco che non si tratta di un render ma solo di post processing fatto sulla vista di default in object mode eseguita in gimp https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572929,6595.jpg

    #54566

    FilippoX
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    nel particolare si nota che le texture non sono in armonia col modello, ma solo se si guarda da vicino

    #54567

    Gamera
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    intanto vado per la dura strada della modellazione https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572930,8599.jpg

    #54568

    FilippoX
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    la luce degli occhi e troppo verde acqua, dovrebbe essere + una luce da led biancho ghiaccio

    #54569

    Makers_F
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    bhè la luce immagino sia temporanea, poi si vedrà  con il render.

    Invece dall’ultimo screen mi sembra che il collo sia un pò troppo lungo.

    Stai usando una qualche reference?

    Magari è una mia impressione

    #54570

    Gamera
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    FilippoX wrote:
    la luce degli occhi e troppo verde acqua, dovrebbe essere + una luce da led biancho ghiaccio

    ok poi la aggiusto, tanto avoglia quante c’è da lavorare, quello è l’ultimo dei problemi :mrgreen: 😉

    intanto provo una velocissima prova di render con post por in gimp

    0001v.th.jpg

    #54571

    Gamera
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    Makers_F wrote:
    bhè la luce immagino sia temporanea, poi si vedrà  con il render.

    Invece dall’ultimo screen mi sembra che il collo sia un pò troppo lungo.

    Stai usando una qualche reference?

    Magari è una mia impressione

    il collo lo portero sin dentro il torace, devo creare tutto l’arnatura intorno con gli ingranaggi.. certo che uso reference su un modello del genere, è da pazzi muoversi senza!!

    #54572

    FilippoX
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    cosa hai impostato per la riflessione?

    #54573

    Gamera
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    difatti con la costruzione del resto il collo si ridimensiona

    0001d.th.jpg

    #54574

    Gamera
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    • Post sul Forum 1086
    FilippoX wrote:
    cosa hai impostato per la riflessione?

    una texture nel canale riflessione del materiale lo stesso render di ironman ho dimezzato i tempi “anzicche applicare il mirror al materiale che si ciuccia un sacco di tempo per il calcolo”

    0001wx.th.jpg

    #54575

    FilippoX
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    • Post sul Forum 490

    e viene anche meglio

    edit: ma usi il tema del nuovo blender?

    #54576

    Gamera
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    • Post sul Forum 1086
    FilippoX wrote:

    edit: ma usi il tema del nuovo blender?

    iltema rounded di default nelle opzioni di blender

    0001ave.th.jpg

    #54577

    Gamera
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    anche se la riflessione è un tantino elevata 😉

    #54578

    gianpz_
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    per me stai andando alla grande 😀

    aspetto a fine modello per giudicare

    #54579

    Makers_F
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    Ok, sono proprio curioso di vedere il lavoro ultimato!!!

    Cmq oggi ho comprato una t-shirt con Iron Man!! 😀 😀 😀 😀

    L’ho vista è ho detto:” non posso assolutamente non prenderla!!!” 🙂 🙂

    #54580

    Gamera
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    • Post sul Forum 1086
    Makers_F wrote:

    Cmq oggi ho comprato una t-shirt con Iron Man!! 😀 😀 😀 😀

    L’ho vista è ho detto:” non posso assolutamente non prenderla!!!” 🙂 🙂

    fatto bene :mrgreen: :mrgreen:

    #54581

    PolecatIV
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    • Post sul Forum 20
    ciocioneschi wrote:
    FilippoX wrote:
    cosa hai impostato per la riflessione?

    una texture nel canale riflessione del materiale lo stesso render di ironman ho dimezzato i tempi “anzicche applicare il mirror al materiale che si ciuccia un sacco di tempo per il calcolo”

    0001wx.th.jpg

    grande! Risultato spettacolare e non è ancora finito! Tu guarda l’internal che qualità  ti permette di raggiungere… Grande ciocioooo! 😀

    #54582

    FilippoX
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    • Post sul Forum 490

    il materiale deve essere + opaco ma sempre riflettente

    http://www.cinemovie.info/Blog/iron_man_large.jpg

    prendendo spunto dal film, se poi lo fai tu così nn ci sono problemi

    #54583

    Gamera
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    • Post sul Forum 1086
    FilippoX wrote:
    il materiale deve essere + opaco ma sempre riflettente

    http://www.cinemovie.info/Blog/iron_man_large.jpg

    prendendo spunto dal film, se poi lo fai tu così nn ci sono problemi

    😀 😀 😀 😀 sto pieno di reference del genere 😉

    #54584

    riky70
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    Guarda anche questo lavoro, direi molto ben fatto che dici?

    http://forums.3dtotal.com/showthread.php?t=59281&page=6

    ma io tifo per il tuo!!! 😎

    #54585

    Gamera
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    hauhauh alla faccia che lavorone!!

    Cmq. ora lo riprendo, ho avuto un po dafare in questo periodo…

    sto mettendo anche mani a zbrush che sto studiando, e tra lavori vari, ma occhio che a breve lo riprendo in mano il lavoro…..

    Grazie per il tifo 😀

    #54586

    riky70
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    e adesso ti faccio impazzire… guarda qui… spettacolare… la voglioooo!!!

    http://stores.shop.ebay.it/Multiplayer- … QQ_armrsZ1

    #54587

    Gamera
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    rimpugno la modellazione e riprendo dai pettorali il modello che vedete è senza subsurf attivato, il render è all’interno di 3dcoat, ma la modellzione è rigorosamente blender 2.49, non vi nego che mi piacerebbe anche zbrusharlo https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572953,8939.jpg

    #54588

    Makers_F
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    • Post sul Forum 230

    che invidia….

    Ieri ho iniziato a provare a modellare un robot, ma ho dovuto lasciare… Non avevo idea di dove mettere le mani per fare quello che volevo…

    Per curiosità , che lavoro fai? 😀

    Per rimanere in topic, l’energy suplier (il tondo al centro), non dovrebbe essere concavo? (o convesso, con poi un oggetto dentro che renda il tutto concavo) 🙂 🙂

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