Italdesign Parcour

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Italdesign Parcour

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #495363

    Steel Saviour
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 22

    Salve a tutti, recentemente mi è capitato sottomano un contest di Italdesign per la realizzazione di una livrea per la loro parcour:

    http://www.italdesign.it/it/news/disegna-la-nuova-livrea-della-parcour-e-vinci/

    Come al solito il tempo è poco, ma, ho pensato che provare a disegnare la livrea sul blueprint da loro fornito non avrebbe reso l’idea, quindi perchè non realizzare prima in 3D la macchina stessa?

    Et Voilà; magari manco riuscirò ad avere il tempo di disegnarla la livrea, ma almeno mi rimetto a modellare un po’ che sono fermo da parecchio.

    Prime immagini:

    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic

     


    #495389

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5616
    • Blender Italia Staff

    Bello 🙂
    ma sotto i tagli non c’è proprio niente?


    presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

    #495394

    Admin blender.it
    Amministratore del forum
      Post sul forum 1354

    Ciao,

    Lavoro pilito e ben avviato, rivedrei solo la dimensione delle ruote che ritengo eccessive per una automobile che sembra sportiva.

    Per il resto aspetto i progressi…


    Blender Italia
    Amministratore del portale
    admin@blender.it

    #495406

    Steel Saviour
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 22

    Quelli di ieri sera erano le prime immagini, ora ho aggiunto prese d’aria, i profili sottoporta e sottoparaurti e sistemato qualcosina.
    Ovviamente servendomi per una livrea non sarò precisissimo, qualche errore lo lascio per non perdere troppo tempo.

    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic

    @blender Italia: Non ho scelto io la dimensione delle gomme, la macchina è un incrocio tra un SUV e una coupè sportiva:

    http://www.autotrainingcentre.com/wp-content/uploads/2013/07/italdesign-giugaro-parkour.jpg

    https://it.wikipedia.org/wiki/Italdesign_Giugiaro_Parcour


    #495453

    Steel Saviour
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 22

    Aggiungo la fibra di carbonio dove serve e quasi finita come modellazione: mancano solo i fari e freni. Appena ho tempo ambio il materiale alle gomme e lo aggiungo al sottoscocca.

    Vorrei farvi una domanda: per la livrea ho eseguito l’unwrap della carrozzeria selezionando i profili per tagliarla; Blender ha creato una UvMap tecnicamente corretta, ma, un po’ sbilenca (visibile sotto, è ancora attivo il mirror sulla carrozzeria, quindi è solo metà):
    Lo smart UV project è peggio perchè crea pezzi scollegati nei quali è impossibile raccapezzarsi se si deve disegnare qualcosa di fluido; è possibile spingere Blender per ottenere UVmap più uniformi o si deve andare in manuale sistemando la UVmap creata?

    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic

     

     

     


Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.