Italdesign Parcour

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Italdesign Parcour

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Steel Saviour
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 22

Salve a tutti, recentemente mi è capitato sottomano un contest di Italdesign per la realizzazione di una livrea per la loro parcour:

http://www.italdesign.it/it/news/disegna-la-nuova-livrea-della-parcour-e-vinci/

Come al solito il tempo è poco, ma, ho pensato che provare a disegnare la livrea sul blueprint da loro fornito non avrebbe reso l’idea, quindi perchè non realizzare prima in 3D la macchina stessa?

Et Voilà; magari manco riuscirò ad avere il tempo di disegnarla la livrea, ma almeno mi rimetto a modellare un po’ che sono fermo da parecchio.

Prime immagini:

Image and video hosting by TinyPic

0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5478
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

Bello 🙂
    ma sotto i tagli non c’è proprio niente?

0

Admin blender.it
    Amministratore del forum
      Post sul forum 1270

Ciao,

Lavoro pilito e ben avviato, rivedrei solo la dimensione delle ruote che ritengo eccessive per una automobile che sembra sportiva.

Per il resto aspetto i progressi…

0

Steel Saviour
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 22

Quelli di ieri sera erano le prime immagini, ora ho aggiunto prese d’aria, i profili sottoporta e sottoparaurti e sistemato qualcosina.
    Ovviamente servendomi per una livrea non sarò precisissimo, qualche errore lo lascio per non perdere troppo tempo.

@blender Italia: Non ho scelto io la dimensione delle gomme, la macchina è un incrocio tra un SUV e una coupè sportiva:

http://www.autotrainingcentre.com/wp-content/uploads/2013/07/italdesign-giugaro-parkour.jpg

https://it.wikipedia.org/wiki/Italdesign_Giugiaro_Parcour

0

Steel Saviour
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 22

Aggiungo la fibra di carbonio dove serve e quasi finita come modellazione: mancano solo i fari e freni. Appena ho tempo ambio il materiale alle gomme e lo aggiungo al sottoscocca.

Vorrei farvi una domanda: per la livrea ho eseguito l’unwrap della carrozzeria selezionando i profili per tagliarla; Blender ha creato una UvMap tecnicamente corretta, ma, un po’ sbilenca (visibile sotto, è ancora attivo il mirror sulla carrozzeria, quindi è solo metà):
    Lo smart UV project è peggio perchè crea pezzi scollegati nei quali è impossibile raccapezzarsi se si deve disegnare qualcosa di fluido; è possibile spingere Blender per ottenere UVmap più uniformi o si deve andare in manuale sistemando la UVmap creata?

0
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.