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  • ifilgood
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    @ifilgood
    #18914

    Lavoro iniziato oggi… adesso vorrei riempirlo con qualcosa usando il simulatore fisico di blender… https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2012/post-1825-0-49284600-1341947687.png https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2012/post-1825-0-15677800-1341947834.jpg

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    @andrea-picardi
    #209844

    Direi tante biglie colorate!

    PS: ti stai specializzando nelle simulazioni fisiche?

    LeleDaRevine
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    @lell
    #209845

    Bello! mi sembra tutoo ok, Forse manca la guarnizione?

    Mettici frutta sciroppata, una bella sfida!

    #209846

    oppure miele e noci!

    ifilgood
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    @ifilgood
    #209847
    'Lell' wrote:

    Bello! mi sembra tutoo ok, Forse manca la guarnizione?

    Mettici frutta sciroppata, una bella sfida!

    Blla idea la frutta sciroppata…comincio con delle sfere colorate…poi vediamo la frutta :-)

    Si la guarnizione è da aggiungere…

    ecco i risultati della simulazione

    Domanda…per rendere TUTTE le sfere “NO COLLISION” in una sola volta come posso fare?????? sono più di 1000 e con ctrl-L sembra non funzionareeee :ugeek: https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2012/post-1825-0-05192700-1341998728.png

    Anonimo
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    #209848

    :twisted: gelatina di frutta + animazione :D

    ifilgood
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    @ifilgood
    #209849

    ecco un primo render

    cycles 400 pass https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2012/post-1825-0-27773000-1342016703.jpg

    dacam3d
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    @dacam3d
    #209850

    bello!!!! :wink:

    ifilgood
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    @ifilgood
    #209851

    Ecco il render finale…

    900 pass con cpu

    Postproduzione con Gimp

    Forza con i commenti :wink: https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2012/post-1825-0-81368500-1342080022.jpg

    Bernardo
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    @sdados
    #209852

    bello! molto d'impatto!

    Ho due puntigliosi appunti da fare pero' :D

    Come ha notato lell, manca la guarnizione (mi pare almeno, se c'e' non la riesco a vedere). Inoltre secondo me la spoletta metallica per l'apertura e' troppo fine. Mi da l'idea che la pieghi al primo utilizzo…

    Per il nocollision selezionane una, toglile il collision, poi seleziona tutte e tieni quella senza no collision come attiva. Spazio e cerca “copy game phyisic properties to selected” e dovresti essere a posto.

    #209853

    A questo punto manca solo una bella animazione in cui spacchi la boccia e le biglietto schizzano via….

    ifilgood
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    @ifilgood
    #209854
    'Bernardo' wrote:

    bello! molto d'impatto!

    Ho due puntigliosi appunti da fare pero' :D

    Come ha notato lell, manca la guarnizione (mi pare almeno, se c'e' non la riesco a vedere). Inoltre secondo me la spoletta metallica per l'apertura e' troppo fine. Mi da l'idea che la pieghi al primo utilizzo…

    Per il nocollision selezionane una, toglile il collision, poi seleziona tutte e tieni quella senza no collision come attiva. Spazio e cerca “copy game phyisic properties to selected” e dovresti essere a posto.

    La guarnizione l'ho aggiunta, è bianca e sta solo nel barattolo chiuso… non si vede non si sente ma c'è auhauhauah

    Per il no collision buono a sapersi perchè mi sono tolto a mano la spunta da tutte e 2000 sferette :cry: :cry: :cry:

    Per l'animazione se parla la prossima settimana quando torno dalle ferieeeeeeeeeeeeee :-D :-)

    gra
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    @gra
    #209855

    il realismo e di casa, okkei colora le palline random XD scherza, scherzo

    Bernardo
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    @sdados
    #209856
    'ifilgood' wrote:

    La guarnizione l'ho aggiunta, è bianca e sta solo nel barattolo chiuso… non si vede non si sente ma c'è auhauhauah

    Per il no collision buono a sapersi perchè mi sono tolto a mano la spunta da tutte e 2000 sferette :cry: :cry: :cry:

    Per l'animazione se parla la prossima settimana quando torno dalle ferieeeeeeeeeeeeee :-D :-)

    ma sei matto?? a mano?? :shock: vabbe'… per la prossima volta lo sai :D

    La guarnizione si immaginavo ci fosse, pero' io cercherei di renderla leggermente piu' visibile

    LeleDaRevine
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    @lell
    #209857

    Molto realistico! Però sì, bisogna differenziare le sfere! :D

    Age
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    @andrea-picardi
    #209858

    Quoto per la randomizzazione!

    Visto che ci sono, io cambierei quelle sfere in biglie… (forse l'avevo già  detto… :grin: )

    LeleDaRevine
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    @lell
    #209859

    Non si sta molto a randomizzare. La funzione select random funziona anche in object mode.

    ifilgood
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    @ifilgood
    #209860

    Mmm le biglie sono una buona idea, altrimenti delle caramelle

    LeleDaRevine
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    @lell
    #209861

    Le biglie in vetro metterebbero davvero alla prova il tuo hardware! :D

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