joli meritage w.i.p.

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  • #2337

    waaf
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    Eccomi qui.

    Blender 2.49 e Yafaray

    illuminazione solo con HDRI

    jolimeritagehdrisetup.th.jpg

    #60930

    andcamp
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    mah … non sarebbe male come inizio, ma lo vedo un po’ storto, inclinato verso sinistra … con uno sfondo di un colore un po’ brutto, tipo vomito di ubriaco … non e’ che “camera” si sia bevuta una delle bottiglie prima? 😀


    #60931

    Utente cancellato
    Partecipante

      E’ una prova per Yafray?

      PErchè il lavoro è enormemente sotto i tuoi standard(come tipo non come qualità )…è come se ricominciassi a fare i noob to pro lavorando alla Pixar 🙂

      #60932

      waaf
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      vero and, ora ci ho fatto caso pure io…devo aver ruotato inavvertitamente la camera…ora correggo!

      Ma perchè lo sfondo non ti piace???

      @ gikkio: Sì, sono test per l’uso dei renderers GI, yafa in primis, perchè sono veramente noob da quel punto di vista (ed è una specie di sfida per una commissione)!

      #60933

      andcamp
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      Quote:
      Ma perchè lo sfondo non ti piace???

      a parte il colore, e’ forse troppo scuro con una bottiglia scura … non fa risaltare l’oggetto (forse per questo di solito gli sfondi sono bianchi)


      #60934

      LeleDaRevine
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      andcamp wrote:
      Quote:
      Ma perchè lo sfondo non ti piace???

      a parte il colore, e’ forse troppo scuro con una bottiglia scura … non fa risaltare l’oggetto (forse per questo di solito gli sfondi sono bianchi)

      E’ più adatto ad un olio di oliva.

      #60935

      Pinko
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      waaf ti ho mandato un pm 😉

      ciao

      Luca. 😉

      #60936

      waaf
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      Ti ho risposto ^^

      #60937

      Seregost
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      Il materiale del colletto mi piace assai, come lo hai fatto?

      #60938

      Pinko
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      Ti ho risposto adesso Waaf se vuoi metto la mia prova veloce che ho fatto con Lux…

      ciao

      Luca. 😉

      #60939

      waaf
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      Sere, materiale semplicissimo.

      materiale Glossy, glossy reflection 0,055, exponent 40, texture color è una jpg semplicissima, nor a 0,10 con texture cloud noise size 0,106

      Sìsì, Luca, metti, metti!!

      #60940

      Pinko
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      Una decina di minuti per la modellazione e un oretta scarsa per il render.

      ciao

      Luca. 😉

      PS: L’etichetta l’ho dovuta ricavare da una foto infatti in basso si vede che è tagliata male…ma non volevo perderci altro tempo 🙂 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573088,2132.jpg

      #60941

      waaf
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      beh, Luca, molto buona!!!

      a me mi ha fregato parecchio l’etichetta coi bordi frastagliati e con i problemi prospettici ^^

      #60942

      Pinko
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      • Post sul forum 531

      Guarda waaf i tempi che ti ho detto sono stati gli effettivi quando avevo capito l’andazzo non ci ho voluto perdere altro tempo. 😉

      ciao

      Luca. 😉

      #60943

      waaf
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      • Post sul forum 534

      ma pure io più o meno ci ho messo quei tempi…ho colto l’opportunità  di approfondire yafa almeno con un setup da studio, viste le mie ignobili conoscenze in merito…

      10-15 min di modellazione, 20 min. di impostazioni per yafa, 20 min. circa di rendering. un po’ di più per capire ste benedette alpha maps e per aggiustare la distorsione prospettica dell’etichetta.

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