joli meritage w.i.p.

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | joli meritage w.i.p.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2337

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 569

    Eccomi qui.

    Blender 2.49 e Yafaray

    illuminazione solo con HDRI

    jolimeritagehdrisetup.th.jpg

    #60930

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5742
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    mah … non sarebbe male come inizio, ma lo vedo un po’ storto, inclinato verso sinistra … con uno sfondo di un colore un po’ brutto, tipo vomito di ubriaco … non e’ che “camera” si sia bevuta una delle bottiglie prima? 😀


    #60931

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

    E’ una prova per Yafray?

    PErchè il lavoro è enormemente sotto i tuoi standard(come tipo non come qualità )…è come se ricominciassi a fare i noob to pro lavorando alla Pixar 🙂

    #60932

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 569

    vero and, ora ci ho fatto caso pure io…devo aver ruotato inavvertitamente la camera…ora correggo!

    Ma perchè lo sfondo non ti piace???

    @ gikkio: Sì, sono test per l’uso dei renderers GI, yafa in primis, perchè sono veramente noob da quel punto di vista (ed è una specie di sfida per una commissione)!

    #60933

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5742
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum
    Quote:
    Ma perchè lo sfondo non ti piace???

    a parte il colore, e’ forse troppo scuro con una bottiglia scura … non fa risaltare l’oggetto (forse per questo di solito gli sfondi sono bianchi)


    #60934

    LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308
    andcamp wrote:
    Quote:
    Ma perchè lo sfondo non ti piace???

    a parte il colore, e’ forse troppo scuro con una bottiglia scura … non fa risaltare l’oggetto (forse per questo di solito gli sfondi sono bianchi)

    E’ più adatto ad un olio di oliva.

    #60935

    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    waaf ti ho mandato un pm 😉

    ciao

    Luca. 😉

    #60936

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 569

    Ti ho risposto ^^

    #60937

    Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 747

    Il materiale del colletto mi piace assai, come lo hai fatto?

    #60938

    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    Ti ho risposto adesso Waaf se vuoi metto la mia prova veloce che ho fatto con Lux…

    ciao

    Luca. 😉

    #60939

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 569

    Sere, materiale semplicissimo.

    materiale Glossy, glossy reflection 0,055, exponent 40, texture color è una jpg semplicissima, nor a 0,10 con texture cloud noise size 0,106

    Sìsì, Luca, metti, metti!!

    #60940

    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    Una decina di minuti per la modellazione e un oretta scarsa per il render.

    ciao

    Luca. 😉

    PS: L’etichetta l’ho dovuta ricavare da una foto infatti in basso si vede che è tagliata male…ma non volevo perderci altro tempo 🙂 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573088,2132.jpg

    #60941

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 569

    beh, Luca, molto buona!!!

    a me mi ha fregato parecchio l’etichetta coi bordi frastagliati e con i problemi prospettici ^^

    #60942

    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    Guarda waaf i tempi che ti ho detto sono stati gli effettivi quando avevo capito l’andazzo non ci ho voluto perdere altro tempo. 😉

    ciao

    Luca. 😉

    #60943

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 569

    ma pure io più o meno ci ho messo quei tempi…ho colto l’opportunità  di approfondire yafa almeno con un setup da studio, viste le mie ignobili conoscenze in merito…

    10-15 min di modellazione, 20 min. di impostazioni per yafa, 20 min. circa di rendering. un po’ di più per capire ste benedette alpha maps e per aggiustare la distorsione prospettica dell’etichetta.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.