Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Just an Alfier gallery

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 50 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 60
    @alfier

Ritorno al forum dopo una lunga (ingiustificata lo ammetto) assenza :P

Premetto che tutti i modelli e le scene che mostrerò in questa discussione saranno, ovviamente, modellati in blender, ma il render sarà  quello realtime di UDK se non diversamente specificato.

E iniziamo con una porta fatta per In Verbis Virtus… con un roba organica sopra e…

Woah!? Who said vagina door? :shock:

[attachment=9470:1.jpg]

[attachment=9471:2.jpg]

Mica solo H.R. Giger può nascondere riferimenti velatamente sessuali nei suoi mostri :mrgreen:

Dall'immagine ovviamente non si vede, ma questa massa di carne pulsa come se respirasse e a vederla in primissimo piano con le venuzze sottopelle in hd mi so fatto ribrezzo da solo. E' viva!! https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-66-0-03536200-1337777445.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-66-0-83966700-1337777451.jpg

{Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis

Al tuo video non posso non rispondere con questo:

http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko

:mad:

Per il resto (e tornando a tema) lavoro dettagliatissimo e di effetto, se volevi creare un'atmosfera inquietante ci sei riuscito a pieno. :smile:

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

e l'occhio di Sauron dove lo mettiamo?

Naughty Ogre
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 131
    @naughty-ogre

mi ricorda oblivion credo… forse anche qualche altro gioco…qualcosa in dragon age forse?

porta ben fatta comunque, non vorrei trovarmela davanti nella realtà  ^^”

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

mi dispiace intervenire di nuovo per ricordarti di rispettare gli standard per le dimesioni delle immagini o usare ALLEGA IMMAGINE nella composizione del messaggio. (consulta regolamento per vedere come fare)

anche se esse sono molto belle!

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 60
    @alfier

Un vecchio modello col quale ho provato uno stile più realistico di quello usato per il Valen. Nessuno sculpting o retopo, solo modellazione fatta fine a se stessa con qualche macello di edge-loop per l'animazione facciale in real-time.

Edit: già  che me lo si chiede, allego anche il wire del viso, sia la versione mid-poly per cinematiche real-time che quella low-poly per gameplay purposes https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-2057-0-58571800-1338023309.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-2057-0-21816800-1338036098.jpg

gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra

bravo seguo, per l'ultimo modello, ma e' low poly? se si rinnovo il bravo, bravo 2x

Quote:
    macello di edge-loop

vogliamo il wire :D

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 60
    @alfier
    {Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis

Immagini davvero molto suggestive :smile: in oltre molto bello anche il modello del personaggio, e' per un progetto futuro oppure solo un esercizio o altro?

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 60
    @alfier

Il modello del personaggio è stato solo una botta e via :mrgreen: , più che altro era per avere anche un po' di chara modeling nel portfolio, ma nessun altro uso in mente io ho al momento.

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

promette molto bene…seguo :-)

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 60
    @alfier

Iniziato giusto oggi un nuovo ambientino. La stanza è ancora spoglia ma presto si popolerà  di assets alien-style. Un posto con un nero così chic mancava ancora :asd: https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-2057-0-47588700-1338398164.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-2057-0-00510500-1338398220.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-2057-0-81697800-1338398233.jpg

{Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis

Spettacolo mi piace :grin:

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 60
    @alfier

Quando la scena mi ispira vado come un treno :mad:

Comunque se qualcuno ha qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri, non sempre i miei gusti coincidono con quelli della massa… https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-2057-0-30955900-1338468445.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-2057-0-16135600-1338468570.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-2057-0-65424000-1338468592.jpg

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 60
    @alfier
    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Belle robe! Anche io voglio fare cose così! :mrgreen: mannaggia, avere giorni da 48 ore!

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

vera veramente bello. Fa molto AlienVSPredator

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 60
    @alfier
    Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 60
    @alfier
    {Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis

Non scrivo molto per non essere monotono, ma ……. :shock:

E noi si dovrebbe sconfiggere quel boss “a parole”? -.-”

….

Dimmi che esiste una parola per essere eiettati via dal gioco! :mad:

:mrgreen: Fanatastico!! :mrgreen:

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

àˆ bellissimo :shock:

A proposito, il fumo verde come lo hai realizzato? (Non ti chiedo consigli su tutto il resto, che altrimenti ti chiederei senz'altro, solo perchè sarebbe come chiederti di riscrivere l'Odissea: non finiresti più :mrgreen:)

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 60
    @alfier
    '{Genesis}' wrote:

Non scrivo molto per non essere monotono, ma ……. :shock:

E noi si dovrebbe sconfiggere quel boss “a parole”? -.-”

….

Dimmi che esiste una parola per essere eiettati via dal gioco! :mad:

:mrgreen: Fanatastico!! :mrgreen:

Fattibile sarà  fattibile, ma sto premendo perchè ci siano il meno possibile suggerimenti da parte del gioco e che la difficoltà  sia abbastanza sostenuta. In altre parole, il diario vi fornirà  solo il funzionamento di ogni magia, ma applicare i vari incantesimi alle varie situazioni starà  a voi. Insomma, se si fa come dico io avrete da sudare, sia per capire come vincere che per mettere in atto la strategia. Non sarà  come nella stragrande maggioranza dei giochi moderni, dove il button smashing basta per vincere chiunque. Ogni nemico sarà  bastardo a modo suo e il gioco nel complesso vi costringerà  a usare tutto il vostro arsenale di magie, diversamente da certi giochi dove una volta imparata un'abilità  la si usa per un certo pezzo dell'avventura e poi amen, chi se la ricorda più.

'Walter' wrote:

àˆ bellissimo :shock:

A proposito, il fumo verde come lo hai realizzato? (Non ti chiedo consigli su tutto il resto, che altrimenti ti chiederei senz'altro, solo perchè sarebbe come chiederti di riscrivere l'Odissea: non finiresti più :mrgreen:)

Il fumo è un particellare. Nello specifico sono tanti quads con la stessa texture di fumo che, in questo caso, si deformano a seconda della velocità  di ogni gruppo di particelle per ottenere l'effetto corretto. Spiegarlo così è un po' riduttivo magari ma penso renda l'idea.

Se vuoi chiedere altro, chiedi pure, per una volta che sono in vena di forum :mrgreen:

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Ne avevo pensato anche io una volta uno simile, ma dove dovevi scrivere le parole magiche, non dirle. Ambientato nella terra di mezzo :D

Per quanto riguarda la difficoltà , se non cedono proponi almeno la possibilità  di impostare la difficoltà , così al massimo chi proprio vuole lo imposta difficile.

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    'Alfier' wrote:

Fattibile sarà  fattibile, ma sto premendo perchè ci siano il meno possibile suggerimenti da parte del gioco e che la difficoltà  sia abbastanza sostenuta. In altre parole, il diario vi fornirà  solo il funzionamento di ogni magia, ma applicare i vari incantesimi alle varie situazioni starà  a voi. Insomma, se si fa come dico io avrete da sudare, sia per capire come vincere che per mettere in atto la strategia. Non sarà  come nella stragrande maggioranza dei giochi moderni, dove il button smashing basta per vincere chiunque. Ogni nemico sarà  bastardo a modo suo e il gioco nel complesso vi costringerà  a usare tutto il vostro arsenale di magie, diversamente da certi giochi dove una volta imparata un'abilità  la si usa per un certo pezzo dell'avventura e poi amen, chi se la ricorda più.

Se riesci a portare fino alla fine un progetto del genere, io sarò il primo dei tuoi clienti :grin:

'Alfier' wrote:

Se vuoi chiedere altro, chiedi pure, per una volta che sono in vena di forum :mrgreen:

Ok, incomincia la lista!!! :twisted:

1 – in alto si vede una specie di “ghiaccio”: cos'è, che importanza ha nello svolgimento dell'azione e come lo hai fatto?

2 – essendo un lavoro per un videogame, suppongo non ci sia postpro, dunque mi chiedo: il “flare” visibile in quest'immagine, come lo hai ottenuto?

3 – il futuro boss, come lo hai realizzato? Tutta modellazione o hai adoperato normal map/altri artifici?

4 – una domanda che c'entra poco con la grafica pratica: come ti sei formato, cosa hai studiato, e ora dove lavori?

Io volevo stare zittto, ma tu mi hai datop il via libera :mrgreen:

Alfier
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 60
    @alfier
    'Walter' wrote:

Ok, incomincia la lista!!! :twisted:

1 – in alto si vede una specie di “ghiaccio”: cos'è, che importanza ha nello svolgimento dell'azione e come lo hai fatto?

2 – essendo un lavoro per un videogame, suppongo non ci sia postpro, dunque mi chiedo: il “flare” visibile in quest'immagine, come lo hai ottenuto?

3 – il futuro boss, come lo hai realizzato? Tutta modellazione o hai adoperato normal map/altri artifici?

4 – una domanda che c'entra poco con la grafica pratica: come ti sei formato, cosa hai studiato, e ora dove lavori?

Io volevo stare zittto, ma tu mi hai datop il via libera :mrgreen:

Ok, la prossima volta prima di dare la mia disponibilità  penserò a lui e alla sua frase storica :mrgreen: scherzo asd dunque…

1 – il cristallo è formato da 3 mesh, duplicate riarrangiate e animate nell'editor. Il materiale è un semplice opaco con una fake reflection applicata. In questa stanza non ha applicazioni pratica ma è solo un elemento decorativo. L'effetto della fake reflection in movimento rende molto bene in un ambiente scuro come questo.

2 – all'interno di udk c'è un'intero tool per la creazione dei lens flare, che sono in pratica delle texture che vengono renderizzate a schermo tenendo conto della distanza tra l'osservatore e la fonte.

3 – la Winged Glory l'ho prima scolpita in zbrush in vari pezzi, cioè busto, ali, testa, cappello, bacino e veste. In questo modo posso riutilizzare quello che mi serve per la skeletal mesh da riggare in futuro e in caso aggiungere altre parti (per esempio ho intenzione di lasciare solo le parti meccaniche nella parte inferiore del modello e fare i drappi con un particellare, con un effetto “veste eterea”). Quindi ho importato il modello in blender per il retopo e da questo ho ottenuto la mia brava normal map. Non puoi prescindere dalle normal maps nella modellazione organica low-poly, a differenza dell'hard-surface (a riguardo c'è un articolo parecchio simpatico qui da qualche parte, sul non-uso di normal maps per questo tipo di mesh)

4 – sul come mi sono informato, immagino intendi da dove prendo ispirazione… in teoria da tutto, film, videoclips, anime, altri giochi, techs, la lista è infinita, “cerca quello che ti piace nel mondo e prova a riprodurlo” penso. Per quanto riguarda gli studi… ho “studiato” ragioreria alle superiori :mrgreen: ma in pratica stavo 6 ore a pensare ad altro. Poi ho avuto la bella idea di buttarmi a ingegneria per le telecomunicazioni all'università … disastro annunciato, ho pensato quando ho visto che invece di studiare i libri dei corsi mi mettevo a giostriare con grafica varia. Il fin qui l'ho imparato da autodidatta, tra Trial and error, tutorials online e osservazione pratica. Come lavoro, ora come ora sto a spasso, dopo un'esperienza in qualche negozio tra informatica e videogames, anche se si potrebbe definire quello per IVV un “lavoro” con future prospettive di guadagno :mrgreen: in pratica prima finiamo sto gioco prima riesco a guadagnarci qualcosa.

Mai scritto tanto in un post in vita mia, parola

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.