Blender Italia › Forum › ArtWork › Animazioni › La Boheme Clip Taggato: Boheme, clip, illuminazione Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da Cristina Ducci. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post Cristina DucciPartecipante Associato Blender ItaliaFormatore accreditatoPROStaff Blender Italia@crisdu 27 Marzo 2017 alle 15:52 #520793 Ciao a tutti. Sto tentando di realizzare una clip semi animata da una serie di render della stessa scena con vari tipi di illuminazione. La parte del cielo (resa in alpha) sfonda su una serie di immagini HDR che ho scaricato da qui (per la parte del giorno), mentre per la notte mi sono creata un cielo procedurale con tanto di stelle cadenti. Per la parte della nebbia invece ho scaricato (free) un video, ma ora non ritrovo il link. In sottofondo l’aria “Si, mi chiamano Mimì”, cantata da Maria Callas Come, dove e cosa posso migliorare? https://drive.google.com/file/d/0B6a7L855AEeWYXVpZjdfclBWblk/view?usp=sharing Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7409Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 27 Marzo 2017 alle 16:14 #520794 |”con vari tipi di illuminazione” bisogna dare un po’ di coerenza a questi tipi di illuminazione. Ad esempio, in sequenza per simulare dall’inizio alla fine di una giornata: – notte, tutto spento con nebbia – alba e dissolvimento nebbia – sole – sole con nuvole – nuvole si dissolvono – tramonto in arrivo e contemporaneamente si accendono le luci, man mano che cala il sole aumenta l’influenza delle luci artificiali – notte e arrivo nebbia qui ora invece abbiamo luci che si accendono e si spengono disorientando un po’ Effettua il login per mettere i like HarvesterPartecipante Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3721Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@harvester 27 Marzo 2017 alle 16:49 #520797 Usa certi effetti speciali con parsimonia. Per esempio, le nuvole che scorrono in cielo continuamente, anche di notte è un po’ troppo. Le ore della giornata dal punto di vista dell’illuminazione che andrebbero rappresentate sono: crepuscolo mattutino (golden hour), alba, mezzodì, pomeriggio, tramonto, crepuscolo serale (blue hour), notte. Hai comunque fatto un lavoro interessante in compositing, brava. Effettua il login per mettere i like Cristina DucciPartecipante Associato Blender ItaliaFormatore accreditatoPROStaff Blender Italia@crisdu 28 Marzo 2017 alle 12:25 #520835 Seconda versione: https://drive.google.com/file/d/0B6a7L855AEeWYXVpZjdfclBWblk/view?usp=sharing Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7409Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 28 Marzo 2017 alle 12:49 #520836 meglio, anche se devono essere più graduali i cambiamenti luce-buio e ci deve essere più coerenza tra le modifiche dell’illuminazione (naturale) dei palazzi e quella dei filmati del cielo Effettua il login per mettere i like Cristina DucciPartecipante Associato Blender ItaliaFormatore accreditatoPROStaff Blender Italia@crisdu 28 Marzo 2017 alle 16:40 #520838 Terza versione: https://drive.google.com/file/d/0B6a7L855AEeWVmRldzFGNU5qajQ/view?usp=sharing Effettua il login per mettere i like Cristina DucciPartecipante Associato Blender ItaliaFormatore accreditatoPROStaff Blender Italia@crisdu 29 Marzo 2017 alle 17:30 #520862 Ultima versione? https://drive.google.com/file/d/0B6a7L855AEeWUnljazE1bUZXcEE/view?usp=sharing Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7409Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 29 Marzo 2017 alle 18:33 #520866 troppo tempo resta il fumo all’inizio (e se era nebbia andava più in basso), dimezza il tempo (o accorcia anche di più) anche perché le nuvole cominciano a muoversi quando c’è ancora il fumo, mentre sarebbe bene che cominciassero a muoversi quando il fumo sta scomparendo dimezzare il fumo e aumentare i tempi della “mattina” il “giorno” è troppo luminoso, accecante dopo un po’ che è apparso il giorno, rifare ripartire le nuvole per indicare che scorre il tempo diminuire i tempi di transizione tra città illuminata/poche luci nelle case aumentare di un po’ il sopraggiungimento dell’alba la scritta alla fine non si vede, meglio fare una transizione finale verso il nero e mettere la scritta ben posizionata al centro e con un carattere retrò Effettua il login per mettere i like CyberJabbaMembro Veterano ★★Post sul Forum 479@cyberjabba 29 Marzo 2017 alle 19:36 #520868 A me piace, ma muovi la camera, anche di pochissimo 😉 Inserisci qualcosa nella scena che indichi lo scorrere del tempo, Il cielo non basta. CJ Effettua il login per mettere i like CyberJabbaMembro Veterano ★★Post sul Forum 479@cyberjabba 29 Marzo 2017 alle 19:37 #520869 Dimenticavo, rivedi la nebbia perchè sembra fumo. 😉 Effettua il login per mettere i like Cristina DucciPartecipante Associato Blender ItaliaFormatore accreditatoPROStaff Blender Italia@crisdu 30 Marzo 2017 alle 8:56 #520883 Grazie ragazzi, sto applicando alcune correzioni seguendo i vostri consigli. Chissà se nel frattempo qualcuno mi può aituare con questo problema? 🙂 https://www.blender.it/forums/topic/blender-render-controller/ Effettua il login per mettere i like Cristina DucciPartecipante Associato Blender ItaliaFormatore accreditatoPROStaff Blender Italia@crisdu 30 Marzo 2017 alle 8:57 #520884 Grazie ragazzi, sto applicando alcune correzioni seguendo i vostri consigli. Chissà se nel frattempo qualcuno mi può aituare con questo problema? 🙂 https://www.blender.it/forums/topic/blender-render-controller/ Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso