Blender Italia forums ArtWork Work in Progress La città dimenticata (un progetto a puntate)

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 42 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da Prisco’s.
Stai visualizzando 18 post - dal 26 a 43 (di 43 totali)
  • Autore
    Partecipante

Carissimi,

ho rifatto interamente il modello della chiesa (che fu anche il secondo edificio realizzato più di 2 anni fa, nei primi rudimentali tentativi di apprendimento).

Allego wireframe, a presto con le textures.

Ciao!

Prisco’s
    Partecipante

Si va avanti dritti spianati, puntando a quel fotorealismo che mi sono sempre augurato di essere in grado di realizzare. Piano piano, un passo alla volta (per poi tornare indietro e rifare tutto da capo…)

Prisco’s
    Partecipante

Presto farò un banking di tutte le texture in un’unica UV, ma per il momento sono molto soddisfatto del risultato. Per le texture sto usando texturehaven del buon Rob Tuytel , vi consiglio di visitare il sito.

Feedback sono sempre benvenuti! A presto con i prossimi edifici!

P.s. per favore non badate alla texture del piano, che ho messo senza badare troppo alla ripetizione…

Argwin
    Membro

Domanda stupida: cos’è il banking delle texture?

reizel
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52

Non l’ho mai fatto ma praticamente quando hai una scena con più oggetti, ognuno con la sua texture, trasformi il tutto in un unica texture.

Hai quell’unica texture per tutto come nei file che scarichi da sketchfab.

Per la procedura son interessato anche io 🙂

Argwin
    Membro

Ah, figata, aspetto la procedura anche io se prisco’s sarà così gentile da indicarcela… 😊

Harvester
    Moderatore

Fino alla versione 2.79 è disponibile l’add-on Texture Atlas per accorpare le UV di più oggetti in una sola texture, ma non è stato portato alla versione 2.8. Comunque, ora è possibile selezionare più oggetti ed editarne contemporaneamente le mappe UV, rendendo in pratica quel add-on non più indispensabile, ma comunque utile se fosse portato alla 2.8.

Argwin
    Membro

Grazie per l’indicazione Harvester. 🙂

Harvester
    Moderatore

Trovi diverso materiale in rete sul baking delle texture: https://www.google.com/search?q=blender+2.8+texture+baking

Questa è la sezione del manuale di Blender relativa: https://docs.blender.org/manual/en/latest/render/cycles/baking.html

Prisco’s
    Partecipante

Per il momento la consideriamo finita. Ora passo al palazzo successivo

Prisco’s
    Partecipante

Mesh principale dell’edificio rifatta. A presto!

Prisco’s
    Partecipante

Quasi finito…

Akenaton
    Partecipante

Bellissima

Prisco’s
    Partecipante

Bene, ma non benissimo

Prisco’s
    Partecipante

Ho saltato qualche passaggio per via delle pubblicazioni su Facebook. Ho creato un master file per unire questi edifici del primo set. Manca quello del tabaccaio che si vede in fondo al centro della prospettiva.

Prisco’s
    Partecipante

Mesh di base creata.

Prisco’s
    Partecipante

Aggiunta di ulteriori dettagli, sperando di non fare errori

Prisco’s
    Partecipante

Ancora un passo avanti, ma non ancora a metà dell’opera…

Stai visualizzando 18 post - dal 26 a 43 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.