la torta di kowalenski

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | la torta di kowalenski

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  • #14525

    Bernardo
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    Salve a tutti!

    Mi ero ripromesso di pubblicare qualcosa solo a lavoro ultimato ma non ho resistito… così mi metto qualche scatto del corto a cui sto lavorando.

    Si chiama una torta per kowalenski e trattasi di un vecchietto vedovo, Groutfield Kowalenski, a cui manca terribilmente la moglie e che annoiato a morte decide di cimentarsi nel fare una torta, come quelle che gli faceva la sua defunta consorte. Ovviamente il risultato sarà  un vero e proprio “casino”. Pensavo di accompagnare il momento clou (ovvero la preparazione della torta) con la danza ungherese n5 (un piccolo omaggio al grande dittatore) e per il resto il corto sarà  muto, con musiche fatte da un mio amico musicista sulla base sempre del tema musicale centrale. Cercherò di improntarlo su uno stile comico-grottesco.

    eccovi qualche scatto preso dalla parte che ho già  renderizzato, anche se non la considero affatto definitiva.

    http://www.pasteall.org/pic/547

    http://www.pasteall.org/pic/548

    http://www.pasteall.org/pic/549

    http://www.pasteall.org/pic/550

    http://www.pasteall.org/pic/551

    http://www.pasteall.org/pic/552

    fate conto che ho scoperto blender a marzo e che questo è il mio primo lavoro serio… le animazioni sono la parte che mi sta rendendo la vita più difficile…


    #171089

    riky70
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    • Post sul forum 2503

    direi che come primo lavoro non c’è male solo dovresti rivedere e fare qualche esperimento con le texture, fanno strani difetti, anche le luci dovrebbero essere settate meglio… 😉


    #171090

    gra
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    • Post sul forum 973

    sfizioso, ma a mio parere le texture sono molto povere, forse anche l’illuminazione, insomma sembra una cosa limitata fatta col GameEngine di Blender, siccome non devi fare un gioco ti consiglio di abbondare in maniera coerente


    Gra

    #171091

    Bernardo
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    • Post sul forum 1668

    in che senso di abbondare? Già  con questi settaggi impiego una media di 30 secondi a frame… forse dovrei ottimizzare le cose… sfruttare meglio aspetti meno pesanti per il rendering ma che danno quel qualcosa in più, e poter fare così a meno di effetti che rallentano sensibilmente il rendering.

    qualche consiglio più specifico?… tipo che so qualche bel tutorial sul texturing e il lighting che pensate potrebbe essermi utile in questa situazione particolare…

    grazie cmq dei commenti


    #171092

    riky70
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    • Post sul forum 2503

    beh sei abituato bene 😆 solitamente per qualcosa di un po’ bellino ci vogliono 3-5 minuti a frame… 😉


    #171093

    gra
    Partecipante
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    • Post sul forum 973

    vedi questa pagina

    http://anfeonet.altervista.org/Tutorial.php

    nella sezione illuminazione, forse gia l’hai vista

    vedi pure questi sulle luci

    http://www.blendernation.com/lighting-i … tutorials/

    Quote:
    tipo che so qualche bel tutorial sul texturing

    non ne so’, forse cercando meglio, vedo un’altro po’


    Gra

    #171094

    Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
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    • Post sul forum 1668

    grazie intanto mi guardo questi e poi ne cerco anche sul texturing…

    Per il fatto che sono abituato male lo so, avevo fatto dei rendering un pò più di qualità  ma il mio corto penso che avrà  bisogno di almeno un paio di minuti per il dipanarsi della trama e vorrei cercare di mantenere i tempi sotto il minuto… Altrimenti mi ci vorrà  un mese solo per il rendering!

    Cmq ad anno nuovo spero che mi potrò prendere un pc nuovo, per ora sono su un portatile con centrino duo a 1,4ghz e 2 gb di ram… con un bel fisso con i5 750 e 4gb penso di poter dare un bel boost alle prestazioni!


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