Blender Italia › forums › ArtWork › Work in Progress › Lady Oscar
Taggato: 3D Printing, Lady Oscar, sculpting
- Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi, 2 settimane fa da
IBF71.
-
AutorePost
-
12/04/2020 alle 0:31 #777657
Ho il vizio di iniziare 1000 progetti ma poi un po’ alla volta li porto a termine. Il problema è che non sono mai soddisfatto al 100%.
Qui vediamo Lady Oscar che ho iniziato da 4 giorni per distrarmi da Bud Spencer (anche se ogni tanto gli do un colpetto). Al momento i capelli sono scolpiti e sono indeciso se provare a modellarli…..
Anche questo verrà stampato prima o poi…..
Effettuare il login per votare
12/04/2020 alle 9:17 #777659Mi sembra stia venendo bene
nel manga la parte carnosa è più concentrata verso il centro e più pronunciata, ma ricordarsi di non porla troppo in rilievo, perché nel disegno hanno usato un rosa che si confonde con la pelle per un effetto vedo/non vedo
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
13/04/2020 alle 10:00 #777731Veramente un buon inizio mi piace molto la soluzione dei capelli. Quando scolpisco sono sempre indeciso nel quale metodo usare, sebbene abbia cercato diversi tutorial in rete, questo secondo me è e rimane il migliore anche per avere un unico blocco in una situazione di stampa 3D. Aspetto altri aggiornamenti.
Ciao
L.
Effettuare il login per votare
07/06/2020 alle 12:07 #824523Ciao
Lady Oscar è un misto di sculpting e modellazione tradizionale.
Effettivamente lo sculpting, rispetto alla modellazione tradizionale è molto più “artistico” ed è questo che mi ha fatto arrivare a Blender. In passato avevo scarica Blender più di una volta ma appena avviato, l’interfaccia delle versioni precedenti alla 2.80 mi ha sempre messo in difficoltà portandomi a chiuderlo immediatamente. Per la modellazione ho usato molto anim8or e per lo sculpt “sculptris”. Il problema di sculptris è che non è possibile lavorare in modalità ortografica e quindi la deformazione della lente quando usi delle reference mi dava fastidio e da qui la ricerca di un software che permettesse lo sculpting senza dover investire un occhio della testa. Il passo a Blender è stato quindi quasi automatico anche grazie alla 2.80 e alla scoperta dei tutorial di OS3 Video prima e di Francesco Andresciani poi….
Poi sarà stata anche una casualità ma dalla 2.80 in avanti gli strumenti e la sezione relativa allo scultping ha subito e sta subendo un’evoluzione notevole….
Effettuare il login per votare
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.