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  • EmilDella
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    @mrblond
    #580026

    Salva a tutti.

    Dopo aver visitato un agriturismo nel senese, ho deciso di provare a riprodurlo in blender.

    Posto qualche foto presa dal web così da darvi un’idea :

    P.S. Scusate ma non sapevo il peso massimo delle immagini. I render sono più grossi di 1mb. C’è un modo per ridimensionarli senza rifare il render  ?

    EmilDella
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69
    @mrblond
    #580027

    Ok, ho trovato un modo :D

    Manca ancora molto e già vedo varie cose da sistemare, ma intanto ecco i primi render ( commenti e critiche sono, ovviamente, ben accetti) :

    akuma78
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 198
    @akuma78
    #580100

    non so se è il modo che hai adottato:

    utilizza un qualsiasi programma di foto ritocco, gimp è free, e ridimensiona il render in un formato 800×600.


    no
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81
    #580101

    purtroppo non ci sono i mi piace al momento, comunque sta venendo bene, forse ancora un po’ presto per dire altro ^_^

    EmilDella
    Partecipante
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    • Post sul Forum 69
    @mrblond
    #580401

    Un piccolo aggiornamento.

    Sto cercando di migliorare il suolo, dovrebbero essere sassolini, ma per ora ancora non ci siamo molto.

    Grazie tutti per l’attenzione :)

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81
    #580403

    non è malvagio ora come ora, ma la mia impressione che sia esageratamente vasto come spazio tutto ghiaia, nelle imamgini reference che avevi postato a inizio discussione vedo tanto verde, tanti fiori, tavoli e sedie perfino! quel pozzo solo soletto li mi fa venire in mente the ring ^_^

    EmilDella
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69
    @mrblond
    #580409

    Si, manca ancora molto. Pensavo di inserire piante e prato per ultimi, che mi appesantiscono molto il pc.

    Grazie per  i consigli. : )

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    @marcosantoriello
    #580411

    Mr ti consiglio di trovare una texture che includa una mappa di displacement (sennò puoi crearla tu) e, tramite il modificatore displace+ subsurf, creare un effetto di rilievo realistico… è abbastanza pesante, ma mentre lavori, per non appesantire troppo il pc, puoi tranquillamente impostare i valori di visualizzazione della viewport a 0… se non sai bene come fare dimmelo e ci farò un video su :D

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    @marcosantoriello
    #580413

    Dai un’occhiata a questa texture… mi sembra adatta… se non sai come ricavare le mappe dimmelo e anche per questo ti faccio un video :D

    https://www.textures.com/download/gravel0072/8654?q=white+pebbles

    EmilDella
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69
    @mrblond
    #580414

    Ciao Marco, intendi per il pavimento? E’ vero, non ci avevo pensato. E’ lo stesso metodo che ho usato per il tetto.

    Ottimo consiglio, stasera provo subito.

    Grazie per la texture, mi sembra la più adatta.

    Grazie mille.

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    @marcosantoriello
    #580418

    Di nulla :D

    Ripeto, se ti serve il video su come ricavare le varie maps da una texture dimmelo pure e farò un video con molto piacere :D

    Buon blending!

    EmilDella
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69
    @mrblond
    #580419

    Si Marco, con molto piacere. Sarebbe sicuramente d’aiuto.

    Grazie ancora.

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    @marcosantoriello
    #580438

    Va benissimo :D

    Figurati, è sempre bello condividere quel che si sa (che nel mio caso riguardo blender è molto limitato xD)

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    @marcosantoriello
    #580495

    Ecco il link:

    EmilDella
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69
    @mrblond
    #580527

    Grandissimo! Stasera spero di riuscire già a postare qualche render di prova.

     

    Grazie mille.

    EmilDella
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69
    @mrblond
    #580548

    Rieccomi :
    la creazione delle mappe tutto ok. Ma ho avuto un problema con il displace, credo dovuto alle dimensioni. Di seguito quello che credo di aver intuito :

    Il piano è molto grande, quindi altrettanto l’unwrap, di conseguenza il displace, per avere effetto, deve aver un subsurf molto alto. (in disp, texture coord. è importato su UV)

    E questo è il mio problema : ho provato a mettere il sub a 7 (render) ma si blocca un fase di “pre-render” su “syncronyzing obj xxx” (in viewport preview non ne parliamo, a 5 crasha tutto).

     

    Oppure forse sono io che sbaglio qualcosa ?

    (il piano in questione è suddiviso -quasi 3k vertici-)

     

    Grazie a tutti e ancora a Marco per il video.

    Saluti :)

     

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