Lancia Delta Integrale Evoluzione

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Lancia Delta Integrale Evoluzione

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 248 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3581

    We(b)Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 292

    Salve blenderisti!

    Questa volta torno con un progetto che iniziai nel 2008, quando smanettavo le prime volte con blender (venivo da 3D Studio Max).

    Si tratta di un mito della storia dell’automobilismo, di una regina incontrastata della strada, detentrice di 6 campionati mondiali di rally consecutivi dal 1987 al 1992, prodotta in diverse serie limitate che hanno riscosso moltissimo successo e che tuttora sono gioielli ambiti di appassionati e collezionisti.

    Sto parlando della Lancia Delta Integrale Evoluzione

    In questo caso parto da un modello già  iniziato, ma che dovrò “restaurare” a dovere… Essendo un vecchio lavoro ci tengo a continuarlo, anche se avrei fatto prima a ricominciare da capo. 🙂

    Inizio da qui

    render1x.jpg

    #75285

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5748
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    bella :), anche se l’hanno presa un po’ a mazzate 😀


    #75286

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

    Che macchian che era l’HF intergrale…buuuf…potenza allo stato puro.

    Montava lo stesso motore del rally quasi :D, oltre 200 CV di bestialità 

    seguo è tutto ancora molto wip 🙂

    #75287

    We(b)Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 292

    Considera che è stato il mio primo modello in blender 🙂 Ho altri render ma non è il caso di mostrarli!!! 😀

    comunque devo risistemare le blueprints perchè non mi ritrovo nelle viste… sono inconvenienti che capitano 😀

    #75288

    We(b)Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 292
    gikkio wrote:
    Che macchian che era l’HF intergrale…buuuf…potenza allo stato puro.

    Montava lo stesso motore del rally quasi :D, oltre 200 CV di bestialità 

    seguo è tutto ancora molto wip 🙂

    215CV di serie nella versione EVO2 uscita nel 92 (a meno di 25mila euro non si trova) e consumi pari a 7km/l sul ciclo combinato! 😀

    #75289

    Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1363

    c’è da lavorarci ma seguo! comunque 7kml in ciclo combinato non è neanche tantissimo per una macchina dell’epoca con un motore del genere! 😀

    ah terence…fra l’altro, per continuare la serie di macchine uguale, dopo la fiorano sto facendo il modello di una 500 :D… spero tu non ti offenda, ma si vede abbiamo gusti simili! tra poco metto il wip!

    #75290

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

    in tema macchine spero di vederti un giorno alle prese con la macchina più elegante e bella mai fatta.

    Jaguar E Type (prima serie ovviamente).

    #75291

    We(b)Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 292
    Sdados wrote:
    c’è da lavorarci ma seguo! comunque 7kml in ciclo combinato non è neanche tantissimo per una macchina dell’epoca con un motore del genere! 😀

    ah terence…fra l’altro, per continuare la serie di macchine uguale, dopo la fiorano sto facendo il modello di una 500 :D… spero tu non ti offenda, ma si vede abbiamo gusti simili! tra poco metto il wip!

    Mi offendo se dopo la 500 non fai la delta ahahahah! 😉 Comunque della 500 ho le blueprint già  tagliate, se vuoi te le spedisco!

    gikkio wrote:
    in tema macchine spero di vederti un giorno alle prese con la macchina più elegante e bella mai fatta.

    Jaguar E Type (prima serie ovviamente).

    Se finisco presto di restaurare il deltone e mi resta abbastanza tempo ti prometto che seguo il tuo consiglio! 😉

    #75292

    We(b)Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 292

    Intanto ho sistemato cofano e parte anteriore della carrozzeria.

    Vi sparo un bel wire 😀

    wire1.th.jpg

    Domani comincio a rimettere in sesto montante anteriore e porta! 🙂

    #75293

    We(b)Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 292

    Ho messo a posto montante anteriore e parte del tettuccio… Domani proseguo con la portiera! 😀

    Wire

    wire2z.th.jpg

    #75294

    We(b)Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 292

    Portiera anteriore e posteriore, minigonne e passaruota posteriore sistemati, ora mi tocca la parte più difficile, che è il montante posteriore, che essendo di forma triangolare mi creerà  un po’ di problemi.

    Sto cercando di ottenere una mesh più regolare possibile

    wire3.th.jpg

    #75295

    ifilgood
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613

    Graaande integrale 😀 Seguo 😀

    #75296

    We(b)Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 292

    wire4.th.jpg

    Ho chiuso anche la parte posteriore.

    Next step: cofano posteriore! 😀

    #75297

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2049

    bene bene, un’altra vettura da inserire in the gym 2 😀 😀 😀 😀

    #75298

    Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1363

    procedi alla grande mi pare!!

    riky, quanti poligoni può essere max una vettura per the gym?

    #75299

    We(b)Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 292

    Grazie a tutti per il supporto!

    Ho quasi completato la carrozzeria, mancano i finestrini, poi stacco tutto e procedo coi dettagli.

    wire5.th.jpg

    wire6.th.jpg

    wire7.th.jpg

    wire8f.th.jpg

    wire9.th.jpg

    Ditemi se vedete qualche imperfezione nella mesh così correggo prima di procedere 😉

    #75300

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2049
    Sdados wrote:
    procedi alla grande mi pare!!

    riky, quanti poligoni può essere max una vettura per the gym?

    esattamente non saprei ma ne servono pochi, diciamo il minimo indispensabile per avere una forma somigliante (non serve l’esatta precisione capiscimi…) perchè sarà  sullo sfondo e quindi parecchi dettagli se ne vanno, è quasi più importante una buona testure che compensi la carenza di poligoni… comunque Gikkio ed Anfeo possono risponderti più precisamente. 😎

    #75301

    We(b)Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 292

    Sto cercando delle reference per sospensioni, motore, telaio ecc. in modo che (almeno le parti a vista) cerco di riprodurle in modo esatto 🙂

    #75302

    We(b)Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 292

    Dopo 4 ore di modellazione sono sfinito! 😀

    Ho staccato tutti i pezzi e sistemato cofano anteriore, paraurti anteriore e portiera anteriore…

    render2s.jpg

    critiche e consigli ben accetti!

    #75303

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5748
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum
    Quote:
    Ho staccato tutti i pezzi e sistemato cofano anteriore, paraurti anteriore e portiera anteriore…

    ora sei pronto per cammuffare auto rubate 😀

    qualche dubbio sui parafanghi (specie quello posteriore) nella parte interna verso la ruota


    #75304

    We(b)Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 292
    andcamp wrote:
    Quote:
    Ho staccato tutti i pezzi e sistemato cofano anteriore, paraurti anteriore e portiera anteriore…

    ora sei pronto per cammuffare auto rubate 😀

    qualche dubbio sui parafanghi (specie quello posteriore) nella parte interna verso la ruota

    I parafanfghi son da mettere a posto 🙂 Devo fare qualche giro di loop e aumentare un po’ il crease da qualche parte 🙂

    #75305

    stez90
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 170
    Terence wrote:
    Sto cercando delle reference per sospensioni, motore, telaio ecc. in modo che (almeno le parti a vista) cerco di riprodurle in modo esatto 🙂

    cosa intendi per visibile scusa? dall’esterno quando hai fatto griglie e al max radiatore/intercooler dovrebbe bastare.. e i freni fatti bene..

    come cerchioni sarebbero ideali gli speedline montecarlo, quelli giusti per una delta che si rispetti 🙂

    comunque due reference per il motore

    -http://image.modified.com/f/25628666/modp_0911_05_o+1990_lancia_delta_integrale_16v+engine_bay.jpg

    http://www.elaborare.com/images/stories … 33%20m.jpg

    #75306

    LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308

    Il risultato è buono, però in certi punti c’è una paurosa concentrazione di loop (sullo spoiler ad esempio). Se non sbaglio nell’utlimo render hai applicato il subsurf. Perchè usare così tanti vertici in certi posti se poi usi il subsurf?

    #75307

    We(b)Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 292
    stez90 wrote:
    Terence wrote:
    Sto cercando delle reference per sospensioni, motore, telaio ecc. in modo che (almeno le parti a vista) cerco di riprodurle in modo esatto 🙂

    cosa intendi per visibile scusa? dall’esterno quando hai fatto griglie e al max radiatore/intercooler dovrebbe bastare.. e i freni fatti bene..

    come cerchioni sarebbero ideali gli speedline montecarlo, quelli giusti per una delta che si rispetti 🙂

    comunque due reference per il motore

    -http://image.modified.com/f/25628666/modp_0911_05_o+1990_lancia_delta_integrale_16v+engine_bay.jpg

    http://www.elaborare.com/images/stories … 33%20m.jpg

    Gli speedline montecarlo già  ci sono ma son fatti male (ripeto, questo modello è datato agosto 2008) e quindi dovrei rifarli. Per quanto riguarda le parti a vista intendo marmitta, intercooler, sospensioni, freni a disco e fondale (al centro c’è lo scarico) 🙂 Il motore potrebbe essere uno sfizio personale per vedere fino a dove so spingermi 🙂

    Lell wrote:
    Il risultato è buono, però in certi punti c’è una paurosa concentrazione di loop (sullo spoiler ad esempio). Se non sbaglio nell’utlimo render hai applicato il subsurf. Perchè usare così tanti vertici in certi posti se poi usi il subsurf?

    Quella era la vecchia versione, lo spoiler ancora non lo inserisco 🙂 I giri di loop in alcuni punti non ho potuto evitarli per avere uniformità  su tutti i pezzi della mesh (congiunzione tra i vari pezzi)

    Intanto ho sistemato il portellone posteriore, ma è ancora privo di dettagli 🙂 Ora mi manca di estrudere la portiera posteriore e aggiustare la carrozzeria 🙂

    render3va.th.jpg

    E queste sono le porte anteriori estruse (mi rendo conto che non sono precisissime)

    render4l.th.jpg

    #75308

    stez90
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 170

    per il sottoscocca ho trovato questa, l’unica, è di un modellino ma sembra abbastanza simile..

    http://www.modellismo.net/forum/attachm … 000229.jpg

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 248 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.