Lancia Delta Integrale Evoluzione

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  • #3581

    We(b)Make
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    Salve blenderisti!

    Questa volta torno con un progetto che iniziai nel 2008, quando smanettavo le prime volte con blender (venivo da 3D Studio Max).

    Si tratta di un mito della storia dell’automobilismo, di una regina incontrastata della strada, detentrice di 6 campionati mondiali di rally consecutivi dal 1987 al 1992, prodotta in diverse serie limitate che hanno riscosso moltissimo successo e che tuttora sono gioielli ambiti di appassionati e collezionisti.

    Sto parlando della Lancia Delta Integrale Evoluzione

    In questo caso parto da un modello già  iniziato, ma che dovrò “restaurare” a dovere… Essendo un vecchio lavoro ci tengo a continuarlo, anche se avrei fatto prima a ricominciare da capo. 🙂

    Inizio da qui

    render1x.jpg

    #75285

    andcamp
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    bella :), anche se l’hanno presa un po’ a mazzate 😀


    #75286

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      Che macchian che era l’HF intergrale…buuuf…potenza allo stato puro.

      Montava lo stesso motore del rally quasi :D, oltre 200 CV di bestialità 

      seguo è tutto ancora molto wip 🙂

      #75287

      We(b)Make
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      Considera che è stato il mio primo modello in blender 🙂 Ho altri render ma non è il caso di mostrarli!!! 😀

      comunque devo risistemare le blueprints perchè non mi ritrovo nelle viste… sono inconvenienti che capitano 😀

      #75288

      We(b)Make
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      gikkio wrote:
      Che macchian che era l’HF intergrale…buuuf…potenza allo stato puro.

      Montava lo stesso motore del rally quasi :D, oltre 200 CV di bestialità 

      seguo è tutto ancora molto wip 🙂

      215CV di serie nella versione EVO2 uscita nel 92 (a meno di 25mila euro non si trova) e consumi pari a 7km/l sul ciclo combinato! 😀

      #75289

      Bernardo
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      c’è da lavorarci ma seguo! comunque 7kml in ciclo combinato non è neanche tantissimo per una macchina dell’epoca con un motore del genere! 😀

      ah terence…fra l’altro, per continuare la serie di macchine uguale, dopo la fiorano sto facendo il modello di una 500 :D… spero tu non ti offenda, ma si vede abbiamo gusti simili! tra poco metto il wip!

      #75290

      Utente cancellato
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        in tema macchine spero di vederti un giorno alle prese con la macchina più elegante e bella mai fatta.

        Jaguar E Type (prima serie ovviamente).

        #75291

        We(b)Make
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        Sdados wrote:
        c’è da lavorarci ma seguo! comunque 7kml in ciclo combinato non è neanche tantissimo per una macchina dell’epoca con un motore del genere! 😀

        ah terence…fra l’altro, per continuare la serie di macchine uguale, dopo la fiorano sto facendo il modello di una 500 :D… spero tu non ti offenda, ma si vede abbiamo gusti simili! tra poco metto il wip!

        Mi offendo se dopo la 500 non fai la delta ahahahah! 😉 Comunque della 500 ho le blueprint già  tagliate, se vuoi te le spedisco!

        gikkio wrote:
        in tema macchine spero di vederti un giorno alle prese con la macchina più elegante e bella mai fatta.

        Jaguar E Type (prima serie ovviamente).

        Se finisco presto di restaurare il deltone e mi resta abbastanza tempo ti prometto che seguo il tuo consiglio! 😉

        #75292

        We(b)Make
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        Intanto ho sistemato cofano e parte anteriore della carrozzeria.

        Vi sparo un bel wire 😀

        wire1.th.jpg

        Domani comincio a rimettere in sesto montante anteriore e porta! 🙂

        #75293

        We(b)Make
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        Ho messo a posto montante anteriore e parte del tettuccio… Domani proseguo con la portiera! 😀

        Wire

        wire2z.th.jpg

        #75294

        We(b)Make
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        • Post sul forum 292

        Portiera anteriore e posteriore, minigonne e passaruota posteriore sistemati, ora mi tocca la parte più difficile, che è il montante posteriore, che essendo di forma triangolare mi creerà  un po’ di problemi.

        Sto cercando di ottenere una mesh più regolare possibile

        wire3.th.jpg

        #75295

        ifilgood
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        • Post sul forum 613

        Graaande integrale 😀 Seguo 😀

        #75296

        We(b)Make
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        wire4.th.jpg

        Ho chiuso anche la parte posteriore.

        Next step: cofano posteriore! 😀

        #75297

        riky70
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        • Post sul forum 1946

        bene bene, un’altra vettura da inserire in the gym 2 😀 😀 😀 😀

        #75298

        Bernardo
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        • Post sul forum 1363

        procedi alla grande mi pare!!

        riky, quanti poligoni può essere max una vettura per the gym?

        #75299

        We(b)Make
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        • Blenderista
        • Post sul forum 292

        Grazie a tutti per il supporto!

        Ho quasi completato la carrozzeria, mancano i finestrini, poi stacco tutto e procedo coi dettagli.

        wire5.th.jpg

        wire6.th.jpg

        wire7.th.jpg

        wire8f.th.jpg

        wire9.th.jpg

        Ditemi se vedete qualche imperfezione nella mesh così correggo prima di procedere 😉

        #75300

        riky70
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        • Post sul forum 1946
        Sdados wrote:
        procedi alla grande mi pare!!

        riky, quanti poligoni può essere max una vettura per the gym?

        esattamente non saprei ma ne servono pochi, diciamo il minimo indispensabile per avere una forma somigliante (non serve l’esatta precisione capiscimi…) perchè sarà  sullo sfondo e quindi parecchi dettagli se ne vanno, è quasi più importante una buona testure che compensi la carenza di poligoni… comunque Gikkio ed Anfeo possono risponderti più precisamente. 😎

        #75301

        We(b)Make
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        • Blenderista
        • Post sul forum 292

        Sto cercando delle reference per sospensioni, motore, telaio ecc. in modo che (almeno le parti a vista) cerco di riprodurle in modo esatto 🙂

        #75302

        We(b)Make
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        • Post sul forum 292

        Dopo 4 ore di modellazione sono sfinito! 😀

        Ho staccato tutti i pezzi e sistemato cofano anteriore, paraurti anteriore e portiera anteriore…

        render2s.jpg

        critiche e consigli ben accetti!

        #75303

        andcamp
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        • Post sul forum 5415
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        Quote:
        Ho staccato tutti i pezzi e sistemato cofano anteriore, paraurti anteriore e portiera anteriore…

        ora sei pronto per cammuffare auto rubate 😀

        qualche dubbio sui parafanghi (specie quello posteriore) nella parte interna verso la ruota


        #75304

        We(b)Make
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        andcamp wrote:
        Quote:
        Ho staccato tutti i pezzi e sistemato cofano anteriore, paraurti anteriore e portiera anteriore…

        ora sei pronto per cammuffare auto rubate 😀

        qualche dubbio sui parafanghi (specie quello posteriore) nella parte interna verso la ruota

        I parafanfghi son da mettere a posto 🙂 Devo fare qualche giro di loop e aumentare un po’ il crease da qualche parte 🙂

        #75305

        stez90
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        • Blenderista
        • Post sul forum 170
        Terence wrote:
        Sto cercando delle reference per sospensioni, motore, telaio ecc. in modo che (almeno le parti a vista) cerco di riprodurle in modo esatto 🙂

        cosa intendi per visibile scusa? dall’esterno quando hai fatto griglie e al max radiatore/intercooler dovrebbe bastare.. e i freni fatti bene..

        come cerchioni sarebbero ideali gli speedline montecarlo, quelli giusti per una delta che si rispetti 🙂

        comunque due reference per il motore

        -http://image.modified.com/f/25628666/modp_0911_05_o+1990_lancia_delta_integrale_16v+engine_bay.jpg

        http://www.elaborare.com/images/stories … 33%20m.jpg

        #75306

        LeleDaRevine
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        • Post sul forum 3309

        Il risultato è buono, però in certi punti c’è una paurosa concentrazione di loop (sullo spoiler ad esempio). Se non sbaglio nell’utlimo render hai applicato il subsurf. Perchè usare così tanti vertici in certi posti se poi usi il subsurf?

        #75307

        We(b)Make
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 292
        stez90 wrote:
        Terence wrote:
        Sto cercando delle reference per sospensioni, motore, telaio ecc. in modo che (almeno le parti a vista) cerco di riprodurle in modo esatto 🙂

        cosa intendi per visibile scusa? dall’esterno quando hai fatto griglie e al max radiatore/intercooler dovrebbe bastare.. e i freni fatti bene..

        come cerchioni sarebbero ideali gli speedline montecarlo, quelli giusti per una delta che si rispetti 🙂

        comunque due reference per il motore

        -http://image.modified.com/f/25628666/modp_0911_05_o+1990_lancia_delta_integrale_16v+engine_bay.jpg

        http://www.elaborare.com/images/stories … 33%20m.jpg

        Gli speedline montecarlo già  ci sono ma son fatti male (ripeto, questo modello è datato agosto 2008) e quindi dovrei rifarli. Per quanto riguarda le parti a vista intendo marmitta, intercooler, sospensioni, freni a disco e fondale (al centro c’è lo scarico) 🙂 Il motore potrebbe essere uno sfizio personale per vedere fino a dove so spingermi 🙂

        Lell wrote:
        Il risultato è buono, però in certi punti c’è una paurosa concentrazione di loop (sullo spoiler ad esempio). Se non sbaglio nell’utlimo render hai applicato il subsurf. Perchè usare così tanti vertici in certi posti se poi usi il subsurf?

        Quella era la vecchia versione, lo spoiler ancora non lo inserisco 🙂 I giri di loop in alcuni punti non ho potuto evitarli per avere uniformità  su tutti i pezzi della mesh (congiunzione tra i vari pezzi)

        Intanto ho sistemato il portellone posteriore, ma è ancora privo di dettagli 🙂 Ora mi manca di estrudere la portiera posteriore e aggiustare la carrozzeria 🙂

        render3va.th.jpg

        E queste sono le porte anteriori estruse (mi rendo conto che non sono precisissime)

        render4l.th.jpg

        #75308

        stez90
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 170

        per il sottoscocca ho trovato questa, l’unica, è di un modellino ma sembra abbastanza simile..

        http://www.modellismo.net/forum/attachm … 000229.jpg

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