"Lane number two" – [il mio prio corto]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | "Lane number two" – [il mio prio corto]

Stai vedendo 25 articoli - dal 26 a 50 (di 53 totali)
  • Autore
    Articoli

Wolvy
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 200

Una domanda:

posso usare nel mio video musica presa da un cd originale,

non il brano intero, solo una parte o parti, comunque inferiori

alla durata di un minuto!?

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308

Per quanto riguarda la musica mi sa di no; nelle pubblicità  della TV, che durano meno di un minuto, mi sa che le canzoni le pagano care. Comunque non sono sicurissimo di questo.

Per quanto riguarda la scena non mi convincie per niente la composizione. Come materiali e effetti sono anche buoni, ma è porprio il tipo di ambiente che non mi convincie. Sembrano delle cose un po’ messe là  senza un senso particolare. Secondo me non avevi ben chiaro in mente quello che volevi fare, e quando succede questo quello che esce risulta poco omogeneo e organizzato. Ci vorrebbe un concept buttato giù prima su carta. Se riesci a fare quello allora vuol dire che hai tutto chiaro, altrimenti devi elaborare ancora l’idea.

Wolvy
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 200
    Lell wrote:
    Per quanto riguarda la musica mi sa di no; nelle pubblicità  della TV, che durano meno di un minuto, mi sa che le canzoni le pagano care. Comunque non sono sicurissimo di questo.

Per quanto riguarda la scena non mi convincie per niente la composizione. Come materiali e effetti sono anche buoni, ma è porprio il tipo di ambiente che non mi convincie. Sembrano delle cose un po’ messe là  senza un senso particolare. Secondo me non avevi ben chiaro in mente quello che volevi fare, e quando succede questo quello che esce risulta poco omogeneo e organizzato. Ci vorrebbe un concept buttato giù prima su carta. Se riesci a fare quello allora vuol dire che hai tutto chiaro, altrimenti devi elaborare ancora l’idea.

Preziosi consigli, grazie Lell.

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308

Prego, mi fa piacere che non te la prenda per le mie osservazioni.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019
    Quote:
    posso usare nel mio video musica presa da un cd originale,

non il brano intero, solo una parte o parti, comunque inferiori

alla durata di un minuto!?

Per legge non puoi… no se non paghi i diritti d’autore per l’uso del brano in quella data situazione,–> MA < -- se usi un pezzo o parte di esso SENZA SCOPO COMMERCIALE ALCUNO e specifichi nei titoli di coda che: L’opera non ha scopo commerciale alcuno e non sfrutta copyright alcuno l’uso di materiale coperto da copyright rimane ai rispettivi proprietari ed è da intendersi al solo scopo di omaggio e ammirazione di tutti gli autori presenti.nessuno ti fa nulla….se tu non hai guadagnato qualcosa.

La soluzione migliore è:

Fregatene! Pensi davvero che Mik Jagger o Young o chiunque altro potranno mai vedere un video che si e no vedranno 20 persone?..e anche per assurdo lo vedano…credi davvero che ti facciano causa? perdendola oltretutto!!! 😀 😀 😀 ma ci metterei la firma perchè Mik mi facesse causa..magari!!

Se la questione è prettamente pr una tua etica, o sei un tipo ansioso 😀 questa cosa la puoi legalmente skippare in vari modi:

Non esistono diritti d’autore per la musica classica vecchia (del tipo Chopen, Mozart) poichè i compositori essendo leggermente morti da secoli hanno perso i diritti d’autore..quindi quella la puoi utilizzare in totale legalità .

Usi l’ABANDONWARE….(cito. si indica generalmente un insieme di software datato, uscito dalla commercializzazione e non più supportato dal produttore, in alcuni casi il produttore originale può essere semplicemente fallito.) moltissime colonne sonore di videogiochi sono in rete e le puoi usare liberamente senza violare alcuna legge, solo per un esempio.

Scarichi musica LIBERA molti amanti di soft come Fruity Loops, Cubase, LMMP etc. fanno musica solo per il piacere di farla e te la prestano molto volentieri…avvolte la trovi già  in rete belle confezionate basta avere la cortesia di citare l’autore nei titoli di coda.

TE LA FAI DA SOLO!! 😉 decidi di non dipendere da nulla e da nessuno, ti scarichi la trial di FRUITY LOOPS che poi è il soft più semplice da usare, è geniale e ci vuole manco 1 settimana ad impararlo….E TI FAI LA TUA MUSICA DA TE…divertendoti anche.

Per provare fruity loops http://flstudio.image-line.com/index.html

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308
    gikkio wrote:

TE LA FAI DA SOLO!! 😉 decidi di non dipendere da nulla e da nessuno, ti scarichi la trial di FRUITY LOOPS che poi è il soft più semplice da usare, è geniale e ci vuole manco 1 settimana ad impararlo….E TI FAI LA TUA MUSICA DA TE…divertendoti anche.

Quali sono le limitazioni della versione demo?

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

http://flstudio.image-line.com/documents/whatsnew.html

fine pagina

Wolvy
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 200

Prima di tutto permettimi di ringraziarTi per la pazienza

e perché mi dai sempre una mano nei miei tanti thread.

gikkio wrote:
    Per legge non puoi… no se non paghi i diritti d’autore per l’uso del brano in quella data situazione,–> MA < -- se usi un pezzo o parte di esso SENZA SCOPO COMMERCIALE ALCUNO e specifichi nei titoli di coda che: L’opera non ha scopo commerciale alcuno e non sfrutta copyright alcuno l’uso di materiale coperto da copyright rimane ai rispettivi proprietari ed è da intendersi al solo scopo di omaggio e ammirazione di tutti gli autori presenti.nessuno ti fa nulla….se tu non hai guadagnato qualcosa.

Il fatto è che non è ad uso commerciale, non ci cavo un centesimo, ma ci guadagno nel piacere di fare 3D, nel piacere di imparare, nel piacere di conoscere, confrontarmi con nuove affabili persone “artistiche” e non, ma, c’è un ma. Questo mini video, mini spot, mini animazione (così Ti faccio contento ;-)) la realizzo per fare una sorta di sorpresa agli amici della cooperativa della piscina dove vado a sguazzare con le mie paperelle di gomma dal becco rosso, quindi nel video comparirebbe il nome e logo della cooperativa. Ora, va a finire che a loro manco piaccia, o venga visto un paio di volte e basta, ma non posso compromettere loro se qualcuno reclama qualcosa, quindi troverò altre strade prima che inizi con le sequenze di rendering, poiché la musica influenza tanto le riprese, ritmi etc

gikkio wrote:
    Usi l’ABANDONWARE….(cito. si indica generalmente un insieme di software datato, uscito dalla commercializzazione e non più supportato dal produttore, in alcuni casi il produttore originale può essere semplicemente fallito.) moltissime colonne sonore di videogiochi sono in rete e le puoi usare liberamente senza violare alcuna legge, solo per un esempio.

Interessante alternativa, ma preferisco la successiva, la musica ha sempre un ruolo importante, a volte anche di più, e non posso inserire la musica di PacMan!!! 🙄

gikkio wrote:
    Scarichi musica LIBERA molti amanti di soft come Fruity Loops, Cubase, LMMP etc. fanno musica solo per il piacere di farla e te la prestano molto volentieri…avvolte la trovi già  in rete belle confezionate basta avere la cortesia di citare l’autore nei titoli di coda.

Suggerimenti per siti con musica LIBERA!? 😮

gikkio wrote:

Prende per buonissima anche questa.

Non capisco però nelle limitazioni della demo version cosa intendano per “The only limitation is that projects saved in demo mode will only open fully once FL Studio and plugins have been registered. This gives you the ability to save recover your original projects post-purchase.” 😳

Lell wrote:
    mi fa piacere che non te la prenda per le mie osservazioni.

Ma figurati, non devi manco dirlo, credo di essere in mezzo a persone che coltivano la stessa passione, quindi 🙄

Grazie anche a Te.

gra
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 685

oh ce’ anche linux multimedia studio se non ti piace l’idea del software a pagamento

shingo_t
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 158
    Wolverine wrote:

Non capisco però nelle limitazioni della demo version cosa intendano per “The only limitation is that projects saved in demo mode will only open fully once FL Studio and plugins have been registered. This gives you the ability to save recover your original projects post-purchase.” 😳

Praticamente il soft che scarichi e’ completamente funzionante a parte una piccola inezia: non si possono aprire o salvare i lavori fino a quando non si e’ acquistata la licenza. 🙁

Massimiliano.

Wolvy
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 200
    shingo_t wrote:
    Wolverine wrote:

Praticamente il soft che scarichi e’ completamente funzionante a parte una piccola inezia: non si possono aprire o salvare i lavori fino a quando non si e’ acquistata la licenza. 🙁

Massimiliano.

Praticamente inutilizzabile allora 😥

shingo_t
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 158
    Wolverine wrote:

Praticamente inutilizzabile allora 😥

Beh i brani che si creano possono essere esportati tranquillamente in un qualunque formato audio supportato, quindi se sei abbastanza bravo da comporre il brano perfetto alla prima, non dovresti avere alcun problema. :mrgreen:

Comunque prova anche linux multimedia studio come suggerito da gra; gli ho dato un’occhiata veloce e ti posso dire che non avra’ la potenza di FL con tutti i plugin ma nel complesso si difende abbastanza bene.

Massimiliano.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019
    Wolverine wrote:
    nel video comparirebbe il nome e logo della cooperativa.

Bella iniziativa, ma non cambia non hai scopo commerciale e non è un logo te ti può far denunciare, figurati.

Wolverine wrote:
    e non posso inserire la musica di PacMan!!!

eheheh no no ti garantisco che non si parla affatto di pacman, non so se conosci l’ambiente game ma ci sono colonne sonore EPICHE altro che parlo di musica e parole 😉

Wolverine wrote:
    Suggerimenti per siti con musica LIBERA!?

Be dipende dalla durata del corto…per trovarla basta che metti in google FREE ROYALTY MUSIC…rpva qui vedi se trovi qualcosina secondo me il pezzo KOAN fa al caso tuo http://www.flashzen.com/ qui è tutta robba semplice ma trovi anche molto molto meglio basta cercare 😉

Wolverine wrote:
    Non capisco però nelle limitazioni della demo

shingo_t wrote:

Praticamente il soft che scarichi e’ completamente funzionante a parte una piccola inezia: non si possono aprire o salvare i lavori fino a quando non si e’ acquistata la licenza.

Be mi sembra normalissimo per un soft licenziato ovviamente il blocco te lo devono mettere per forza sul salvataggio…ma FRuity è utile nella fase di assemblaggio del pezzo.

Nel senso fruity è facile da usare per comporre i loop con il sistema dei tastini e robba varia….ha un interfaccia accattivante e facilissima…quindi per piccoli video di 2. 3 minuti va benissimo per comporre e trovare la strada e il tipo di pezzo che si vuole fare.

Poi una volta visto cosa si vuole fare lo si riporta in Linux Multi Studio che è OPEN e GRATS e da un pò gira anche su windows.

Io lo uso ed è un ottimo soft anche se meno immediato di fruity..per questo ti fai l’idea con Fruity e poi porti la tua idea su LMS.

Oppure se ami la musica e ami farla con il pc puoi anche pensare di acquistare una licenza…non fa male! 😀 😀 😀

Salvuzzo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 113

per la cronaca…se hai bisogno di siti dove puoi trovare dei loop scaricabili gratuitamente e che puoi riutilizzare senza nessun problema sul tuo corto (a patto di segnalare il link nei credits)…fai un fischio che te ne segnalo un paio (io quando ho composto le basi musicali per i videogiochi che ho prodotto con alcuni miei amici facevo cosi’….o riuscivo a creare la base da zero…o se non mi veniva in mente nulla partivo magari da dei loops…anche soltanto per prendere uno spunto e lavorarci sopra).

Piccolo consiglio…una volta finite tutte le basi…dagli una passata con sony soundforge 😉

Wolvy
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 200
    salvuzzo wrote:
    per la cronaca…se hai bisogno di siti dove puoi trovare dei loop scaricabili gratuitamente e che puoi riutilizzare senza nessun problema sul tuo corto (a patto di segnalare il link nei credits)…fai un fischio che te ne segnalo un paio (io quando ho composto le basi musicali per i videogiochi che ho prodotto con alcuni miei amici facevo cosi’….o riuscivo a creare la base da zero…o se non mi veniva in mente nulla partivo magari da dei loops…anche soltanto per prendere uno spunto e lavorarci sopra).

Piccolo consiglio…una volta finite tutte le basi…dagli una passata con sony soundforge 😉

Grazie Salvuzzo, accetto l’aiuto.

La citazione verrà  ad ogni modo fatta.

Sony Soundforge è a pagamento!?

Salvuzzo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 113

Si e’ a pagamento…ma se vuoi anche qui l’alternativa gratuita (come facciamo del resto tutti in questi casi) c’e’ audacity… (c’e’ anche la versione per winzoz se non sei un sostenitore del pinguino)…. non e’ allo stesso livello di soundforge, ma ci siamo quasi 🙂

Wolvy
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 200

Siamo al FLUID.

Dunque…. nell’impostare le lettere come fluidi, con Volume Inizialization a Volume,

non capisco perché il fluido di partenza sia più grande della mesh!!? come si può

vedere nella slide sotto (dove sono “fluidificate” le lettere D e L):

fluid_letter.png

Il dominio è un cubo di 20x20x20 metri, con il RealWorldSize a 10metri.

Con Smooth e Subserf a 4.

Wolvy
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 200

Rieccomi qua….. coi fluidi ci vuole molta pazienza!! 😈

Avrei bisogno dei VS suggerimenti…..

…non riesco a trovare la strada per creare un effetto “esplosione”

delle lettere-fluide della scritta!! Ho provato ha variare la velocita

iniziale dell’inFlow (ogni singola lettera) per i valori x y e z ma non

ottengo un effetto esplosione, cioè il fluido non viene “proiettato” in

tutte le direzioni!!! Pernsavo di inserire un elemento Force all’interno

di ogni lettera, ma non so se è l’idea giusta. Purtroppo i tempi di

bake e di rendring, anche se con valori bassi di prova, rendono il

tutto molto frustrante.

Avete suggerimenti e consigli!? Grazie.

Wolvy
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 200

🙁 ….ok, risolverò da solo.

Wolvy
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 200

Work In Progress……..!! 😐

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019
    Quote:
    Work In Progress……..!! 😐

Uppa il topic se hai qualcosa da dire o da far vedere altrimenti che senso ha?

Wolvy
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 200

Consigli sulla post produzione.

Sbloccato il problema del rendering sull’ultima ripresa, il lavoro prosegue…

Parallelamente stò montando un altro video con le seguenti modifiche ai

singoli fotogrammi delle riprese:

1) sfumatura (riflesso, 90°, 150%, inverti, ancora)

2) FILTRO > Distorsione > Bagliore Diffuso (0 – 10 – 15)

FRAME PULITO….

0130.png

FRAME MODIFICATO….

rip_1Bf130MOD.png

Consigli su modifiche di post produzione per rendere il video “più accattivante” !?

Wolvy
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 200

Ecco un’anteprima per Blender Italian Community 😀 del video finale:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=84zImiWNOB0[/youtube]

Per vederlo su YouTube

Questi sono i parametri del file upLoadato su YouTube:

– name: Lane_Number_TWO_(Mod_A_24Mbps) [659.360 KB]

– resolution: 640×285 pixel

– bitrate: 24,47 MBps

– audio: MP3 – 44,1 KHz Stereo – 192 Kbps

Non sono quelli del video originale renderizzato e montato

ho provato così per evitare un’ulteriore compressione da

parte di YouTube, ma a quanto pare la qualità  scende comunque 😥

Come sempre tutti i commenti e critiche costruttive sono

ben accette, visto che devo presentare ancora ufficialmente

il video…. ma non chiedetemi di rifare i rendering 👿 😆

gra
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 685

bello le frasi mi piacciono

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

Un bel lavoro ottimo accordo tra musica e video.

Stai vedendo 25 articoli - dal 26 a 50 (di 53 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.