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  • mikele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 35
    @micheled
    #754256

    Ciao a tutti! Vi posto in questo topic una serie di wip da me fatti sul noto personaggio di Tomb Raider, Lara Croft, appunto. Non ho potuto postare tutti i singoli passaggi della lavorazione, ad ogni modo, qui trovate i passaggi fondamentali, modellazione, texturing e rigging. Per la modellazione, ho usato come reference il volto e le fattezze fisiche di Angelina Jolie, la prima attrice ad aver portato questo personaggio sul grande schermo. La parte più difficile sono stati i capelli, che prima avevo realizzato col sistema particellare e che poi ho convertito in modellazione geometrica, usando, come è noto, delle curve di bezier.

    Il texturing non è un granchè, ma, almeno per il momento, ci si può accontentare, il vero problema è stato il rigging della mesh. Sapete consigliarmi qualche tutorial ben fatto a questo proposito (soprattutto rigging)? Su internet, ce ne sono tanti, ma spesso molto dispersivi. Ad ogni modo, spero possa piacervi per come è venuto (ci tengo a precisare che il modello l’ho creato da solo, non ho preso modelli fatti da altri). Qualsiasi suggerimento o critica sono ben accetti! Grazie dell’attenzione!

     

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #754308

    Ciao, non mi convince molto la testa

    per il rigging, su Udemy c’era questo che avevano rilasciato come gratuito
    https://www.udemy.com/complete-character-modeling-and-rigging-in-blender/learn/lecture/14309360#overview


    mikele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 35
    @micheled
    #754320

    Anche a me non convince per niente, il mio intento era farle la faccia un po’ sporca, ma non è venuto come volevo. grazie cmq della segnalazione!

     

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