Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Blenderpeppe
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27
    @blenderpeppe
    #753560

    Salve a tutti volevo chiedervi se ci sono possibilità di lavorare con blender, e  se si, che sblocchi professionali ci sono? Quando si guadagna? Secondo voi si riesce a portare la pagnotta a casa lavorando con blende?  . Serve  un qualche attestato particolare? Mi sembra però che gli studi architettonici usano sofwtare diversi.

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #753577

    Buondì, come puoi vedere dagli annunci di lavoro, in Italia non si può lavorare solo con Blender, salvo che per 2-3 aziende in tutto lo Stato, ma devi o conoscere anche altri software 3D (e Photoshop), se vuoi fare il treddista puro, oppure ti proponi come “multimediale”, con la conoscenza di Blender/softwares 2D/softwares di produzione video etc..
    Quindi solo in Italia e “solo con Blender” non riesci a vivere, ma “anche con Blender” sì, con uno stipendio/fatturato simile a quello di un grafico evoluto. Poi non è l’utilizzo di un programma che ti porta lavoro o guadagno, ma la tua bravura nel suo utilizzo.
    Se devi effettuare dei lavori di archiviz molti committenti richiedono che tu sia un architetto, se non altro perché devi conoscere tutto il mondo di modelli, stili e nomenclatura tipici dell’architettura, e via dicendo per altri campi. Il massimo attestato per l’utilizzo e la conoscenza di Blender è la BFCT https://www.blender.org/certification/


    Blenderpeppe
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27
    @blenderpeppe
    #753581

    Grazie per la risposta!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.