Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 123

Ciao a tutti.

Posto un immagine di un animazione che sto concludendo.

Si tratta di una mia personale interpretazione del tema delle “Tre Grazie”

Vorrei creare un animazione dove una ragazza versa dell’acqua nel catino di vetro che tiene in mano l’altra ragazza fino a riempirlo. Prima di versare l’acqua, sposta il catino da un lato verso il centro con un movimento della mano. Cioè dal frame 0 al frame 72 ( l’animazione è di 24 fps ) viene spostata solo la mano con la brocca e la mano dell’altra ragazza con il catino di vetro. A partire dal frame 73 dovrebbe partire il mio sistema di fisica particellare che simula l’acqua che fuoriesce dalla brocca e riempie il catino. Però oltre a non riuscire a fare partire la fisica dal frame 72, l’acqua fuoriesce completamente dal catino riempiendo e inondando tutto il pavimento . Come posso fare? Sono disperata: essendo un artista le mie tre grazie ( grazia, graziella e …. ) sono una questione di vita o di morte…..

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 123

Adesso sono riuscita.

L’animazione parte dal frame 72 e riempie il catino.

Penso di non avere piu’ problemi tranne che per un fatto: il domain fino al frame 72 risulta visibile e di materiale blu’

Come posso fare?

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 123

Ciao sono riuscita con un po’ di fantasia: ho piazzato di peso il container fuori dalla vista della telecamera fino al frame 72, quando l’ho ripiazzato di peso in posizione. Cosi’ l’animazione inizia solo al frame 72 e prima non si vede niente. So che è un metodo un po’ aggressiv non ortodosso, ma a mali estremi estremi rimedi. L’unica cosa è che adesso che ho renderizzato tutta l’animazione, a parte dei difetti come la brocca che fa una giravolta che posso agevolmente correggere, l’animazione non è fluida ma va’ a scatti ed inoltre, anche se ho renderizzato i .png ad alta qualita’ la qualità del video è scarsa. Vi posto l’animazione: per vedere l’animazione cliccate qui. Come posso fare per rendere il movimento piu’ fluido e la qualita’ migliore?

http://www.handyadvisor.it/tregrazie.mp4

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.