Leone – Aiuto e suggerimenti

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  • #584399

    Cosser
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    Salve a tutti , scrivo questo post per chiedervi cosa può essere migliorato in questa immagine.

    La corona: 2 Materiali

    -Smeraldi: glossy(sharp)

    -Corona: glossy(sharp) mix rgb con vornoi texture

    Il leone ha 3 particelle hair : Peluria, Criniera e baffi, di cui la peluria e la criniera prendono il materiale dal modello.

    i baffi invece sono mixati tra emitter e diffuse (ho usato l’emitter per differenziarli un pò dalla peluria)

    Più che altro cerco suggerimenti sul miglioramento .

    #584400

    andcamp
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    ciao, gli occhi del leone sono più in basso, più o meno quasi dove c’è anche il segno, e il pezzo in più del muso non dovrebbe esserci


    #584401

    Cosser
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    Andcamp il pezzo del muso in più esattamente a quale parte ti riferisci, per quanto riguarda gli occhi sarà un pò difficile correggerlo, ma lo farò.

    #584403

    Cosser
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    Questo è un altro rendering per rendervi conto della prospettiva.

    Tengo a precisarci che il render finale deve essere di profilo quindi tutta la parte destra del modello (non serve) e si può vedere che mi sono impegnato di più sulla parte sinistra .

    Se qualcuno vuole indicarmi dove vanno posti esattamente gli occhi (non vorrei rifare quella parte più volte)

    #584404

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    #584437

    Cosser
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    ok perfetto, aggiornerò il modello sistemandolo secondo la reference , sistemare gli occhi mi fa un po male al cuore sinceramente.

    #676742

    Cosser
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    Ho cercato di ricorreggere gli occhi ed ecco una “bozza” , ho ricorretto il muso, frontalmente e più o meno normale ma l’importante è il profilo.

    Fatemi sapere…

    #756045

    Cosser
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    Ok ho ricorretto completamente la mesh , inoltre ho creato il secondo modello (seconda immagine) tramite lo sculpting ma ho avuto problemi con la criniera esattamente le particelle hair sono talmente dritte che fanno quel effetto strano, volevo sapere come potrei risolvere quel problema.

    Inoltre volevo sapere secondo voi se è molto meglio la prima immagine o potrebbe essere potenzialmente migliore la seconda immagine?

    Perfavore date la vostra epinione.

    PS: migliorando la mesh mi sono reso conto di quanto facciano schifo le precedenti.

    #756051

    ^erik^
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    ciao Cosser , è normale che se riguardi le precedenti mesh ti viene da dire ma chi le ha fatte queste , mi capita anche a me , per i peli se guardi hair ha delle impostazioni per renderli meno spaghetti

    guarda sul manuale
    https://docs.blender.org/manual/en/latest/physics/particles/hair/index.html
    in oltre questi video su come impostare i capelli  potrebbe servirti
    https://www.blendernation.com/2016/08/09/blender-cycles-hair-tutorial/
    altra cosa  ricordati che la refernce ti dà un impressione mentre  la resa 3d cambia a seconda della luce,  imposta un set di luci   (prova con una frontale ed una laterale ) le ombre daranno un altro risultato

     

     


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