L’esercito di plastica

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  • #14685

    MarcoA
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    Ho creato questa immagine da usare come sfondo per un volantino.

    lQY_9.jpg

    Il modello del pupazzo l’ho preso da http://www.the3dstudio.com.

    Renderizzato con Yafaray.

    0
    #172223

    Anfeo
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    Bello, anche se un po’ povera come scena :D.


    0
    #172224

    gianpz_
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    mi piace 😀

    ma le scritte vanno sulla metà  superiore o coprono tutto?

    0
    #172225

    ilario
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    Ciao, se la scena simula un esterno le ombre sono troppo “soft” dovrebbero essere più nette…gioca con il soft Size della lamp o sun..il pavimento riflette un tantino…

    per il resto mi piace molto 😀 😀

    0
    #172226

    MarcoA
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    gianpz_ wrote:
    mi piace 😀

    ma le scritte vanno sulla metà  superiore o coprono tutto?

    Quasi tutto è in alto (vuoto di proposito), e qualcosa in basso a sinistra, su un riquadro semitrasparente.

    L’idea era una scena Hi-Key molto semplice che catturasse la curiosità  ma senza invadere troppo. Per questo ho anche scelto di limitare la profondità  di campo, in modo che gli oggetti lontani (e più in alto) non disturbassero eventuali scritte che gli fossero finite sopra (ho deciso prima la scena e poi il layout del volantino).

    0
    #172227

    gianpz_
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    immaginando le scritte … lo vedo bene così , colpisce l’attenzione dell’osservatore

    0
    #172228

    MarcoA
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    • Post sul forum 191
    ilario wrote:
    Ciao, se la scena simula un esterno le ombre sono troppo “soft” dovrebbero essere più nette…gioca con il soft Size della lamp o sun..

    In realtà  con le impostazioni di default le ombre mi sembravano troppo nette, ho volutamente sfumato i bordi (aumentando il parametro Angle di yafaray).

    Ciò equivale in un certo senso a simulare una illuminazione artificiale, tipo foto in studio su sfondo continuo; però usando la luce sun anziché, ad esempio, un arealight, ottengo una illuminazione uniforme su tutta l’estensione della scena anziché dover usare luci enormi o più punti luce.

    Quote:
    il pavimento riflette un tantino…

    Questo è strano, perché il materiale è un bianco diffuso. Potrebbe forse essere che il materiale dei pupazzi rifletta a terra la luce e qua e là  schiarisca le ombre degli altri pupazzi.

    Quote:
    per il resto mi piace molto 😀 😀

    Grazie! 😉

    0
    #172229

    gra
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    • Post sul forum 685
    Quote:
    Questo è strano, perché il materiale è un bianco diffuso. Potrebbe forse essere che il materiale dei pupazzi rifletta a terra la luce e qua e là  schiarisca le ombre degli altri pupazzi.

    il render sara settato a photon, in tal caso non e’ una riflettenza degli omini bensi la luce blu che rimbalza sul terreno, bella comunque la scena, anche se preferivo che facevi tutto da zero 😛 per te due omini del genere saranno nulla

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    #172230

    MarcoA
    Partecipante
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    • Post sul forum 191
    gra wrote:
    il render sara settato a photon, in tal caso non e’ una riflettenza degli omini bensi la luce blu che rimbalza sul terreno

    Ho usato Pathtracing e come sfondo questa immagine HDR:

    HDR_Japan_alley_thumb.jpg

    😕

    Quote:
    bella comunque la scena, anche se preferivo che facevi tutto da zero 😛 per te due omini del genere saranno nulla

    Grazie. 😉

    Il fatto è che non avevo tempo da dedicargli, è stato un “lavoro” espresso.

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    #172231

    MarcoA
    Partecipante
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    • Post sul forum 191
    Anonymus44 wrote:
    Bello….

    Ma gli omini lego non avevano la testa gialla?

    Ahimé, credo proprio di sì. 😥

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