Blender Italia | Supporto Utenti | Supporto Illuminazione, nodi e rendering | Limitare la lunghezza dei raggi di luce volumetrica

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #753870
    Madquake
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 242

    Salve a tutti!

    Questa e’ veloce… Sapete come sia possibile limitare la lunghezza dei raggi generati con una luce volumetrica?

    Al momento ho una scatola che si apre e nel farlo emette dei raggi di luce volumetrica.. solo che questi vanno avanti all’infinito. Quello che vorrei e’ limitarne l’area facendo si che smettano di essere visibilin a una certa distanza dall’origine tramite un fade out.

    Sapete come sia possibile ottenere questo effetto?

     

    Al momento sto utilizzando una luce ad area posta sul fondo della scatola e un cubo con un volume scatter assegnato ad esso.

    Siccome la scatola deve essere illuminata anche di luce naturale il tutto e’ un un ambiente nero con materiali neri.. quello che si vede quindi e’ solo la luce che batte sulle varie superfici.

     

    Solo che la luce esce dai bordi del quadro e vorrei che rimanesse all’interno… ma non so come controllarne la il falloff.

    Grazie mille per il vostro sempre prezioso aiuto ragazzi!

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.