Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    Br3ikros
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11

Salve a tutti! come va? Spero bene! Scusate il disturbo, ma avrei un problemino. Sto creando un gioco su Unity con un mio amico, ma abbiamo una difficoltà. Praticamente, abbiamo creato (il mio amico) un labirinto su Blender, e l’abbiamo esportato in Unity. io ho bisogno che il personaggio che metto nel labirinto, si muova da solo seguendo la geometria del labirinto, e vada avanti da solo seguendo la strada. In Blender c’è un comando BELLISSIMO chiamato “followthepath” che rileva le geometrie del gioco e quindi del labirinto e fa fare automaticamente la strada al mio personaggio. Ma se porto la mappa e i labirinti su Unity, ovviamente Unity non ne sa nulla della geometria che aveva il mio labirinto su Blender, perchè conta il tutto come se fosse una immagine unica, quindi se anche esistesse un comando simile a quello di Blender non funzionerebbe.
    Adesso, io potrei semplicemente su Unity tracciare una linea sul mio labirinto e dire al personaggio di seguirla con un comando a me sconosciuto. Ma il vero problema è che questo labirinto, dovrebbe essere infinito, e ogni volta andando avanti si devono generare nuovi pezzi. come faccio a far si che il personaggio riconosca le geometrie dei nuovi pezzi di labirinto che si creano da soli, e che li percorra automaticamente? Se non fosse infinito, semplicemente potrei con un comando tracciare una linea sul labirinto e dire al personaggio di seguire quella. Ma se il labirinto è infinito, come faccio a spezzettare le parti del labirinto (è il giusto metodo?), dirgli di unine casualmente nuove parti e di creare quindi nuove vie automaticamente, e far si che il mio personaggio le segua? devo scomporre il labirinto in diversi pezzi, assegnarli il comando che fa si che il personaggio li percorra e mettere un qualcosa che mi crei a random quei pezzi di labirinto attaccati che abbiano le proprietà e le funzioni che permettono al mio personaggio di seguirli e non uscire dalla mappa? (so che ho fatto domande su Unity su un forum di Blender, scusate).
    cosa mi consigliate?
    Adesso, il problema è il seguente:
    Potrei programmare l’intero gioco su Blender, e verrebbe più semplice per il punto di vista dei labirinti, ma purtroppo è molto limitato, e mentre su unity potrei creare pagine di login per il mio gioco, database dove inserire le informazioni degli utenti, pagine che permettano agli utenti di pagare in cambio di ricevere oggetti, e pubblicare il gioco su google play e piattaforma android, non so se posso fare le medesime cose con Blender. Si possono fare?
    Oppure:
    Scervellarmi e capire se esiste unsa soluzione per Unity.
    Grazie mille in anticipo e a presto!!!

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6282
    • Associato Blender Italia
    • Staff Blender Italia

se si creassero automaticamente delle parti del labirinto però se è un labirinto l’omino non saprebbe dove andare (potrebbe prendere una strada al posto di un’altra), quindi dovresti comandarglielo sempre tramite codice

guarda se trovi qualcosa qui https://www.google.it/search?q=unity+follow+path+dinamically&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=XhQRV8bXDsnYU8CTgagN#q=unity+follow+dynamic+path

Br3ikros
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11

Grazie infinitamente dell’aiuto. Ti ringrazio!!! Adesso so che è possibile fare quello che voglio, devo solo trovare il giusto codice.

Posso permettermi di fare un’altra domanda?

c’è un problema quando cerco di importare mesh o texture da blender su unity. E finchè’ non risolvo questo problema non posso fare il labirinto. Ogni qual volta importo qalcosa, se lo inserisco su unity (es. alberi) me li mette tutti storti, e se cerco di modificare l’inclinazione me li deforma. Ho cercato tutorial per risolvere questo problema ma non spiegano esattamente quello che vorrei capire io e sono diversi l’uno dall’altro…

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6282
    • Associato Blender Italia
    • Staff Blender Italia

bisogna vedere come crei gli alberi, se con le particelle, che magari dopo devi trasformare in mesh prima di esportare o se devi premere CTRL+A per allineare edit mode/object mode etc.
    qui una casistica https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=blender%20unity%20awry

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.