Blender Italia forums ArtWork Work in Progress L’isola Tiberina al tempo di Piranesi

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @crazypainter

Cristian Boiardi -l'Isola Tiberina al tempo di Piranesi Cristian Boiardi -l'Isola Tiberina al tempo di Piranesi

Come annunciato al Blender Italia Live ho iniziato il mio nuovo progetto: la ricostruzione della veduta piranesiana dell’Isola Tiberina.
    Sulla carta mi era parso meno complicato: mentre raccoglevo quintali di reference, vedute di google map, ricostruzioni planimetriche e vedute anche di epoche appena successive a quella di Piranesi, mi sono accorto che l’edificato in primo piano ha subito diverse trasformazioni. Ho ricostruito le piante degli edifici incrociando un po’ di dati: ovviamente non c’è un muro in squadra :sleepy:
    Inoltre Piranesi, come suo solito, ha spostato il campanile e alcune facciate di palazzi per ottenere una fuga prospettica più “pulita”.

Va beh, forza e coraggio!

crazypainter
    Partecipante
    @crazypainter

Cristian Boiardi - Isola Tiberina

Pian piano il lavoro prosegue…

crazypainter
    Partecipante
    @crazypainter

Cristian Boiardi - Isola Tiberina

New update:
    ho iniziato a piazzare la vegetazione sulla “prua” inserendo il terreno e lavorando per migliorare il dettaglio dei blocchi di marmo in primo piano. Il lavoro è ancora lungo.
    Unico neo: il colore verde di alcune piante che Eevee ha deciso di renderizzare con l’evidenziatore, mentre cycles fa il suo porco lavoro senza sorprese…come sempre

crazypainter
    Partecipante
    @crazypainter

Cristian boiardi - L'isola Tiberina al tempo di Piranesi Cristian boiardi - L'isola Tiberina al tempo di Piranesi

Lavoro completato…forse un po’ di fretta ma il tempo è tiranno oltre ad essere sempre maledettamente poco! :sleepy:

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

sì, bisognava scolpire il muro davanti, che alla fine è risultato praticamente nuovo

crazypainter
    Partecipante
    @crazypainter

Hai ragione, ci ho investito altri 15 min per migliorare la prua ma non posso spingermi oltre.
    Cristian Boiardi - Isola Tiberina Piranesi

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.