Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10

Ciao

non riesco ad eseguire loop and cut corretti su piani/faces inclinati.

Se uso il mouse, il loop and cut si posiziona correttamente ma non nel punto preciso (a valori assoluti) di cui necessito:

ma se uso la tecnica appresa dai tutorials cioe’ di piazzare il taglio, appoggiarlo ad un estremo, premere G + Y (ad esempio) e poi inserire i valori assoluti con la tastiera (come si fa di solito), ottengo questo risultato ed e’ facile capirne il perche’:

Non sono riuscito a trovare informazioni per la risposta quindi o e’ effettivamente difficile (magari non in questo caso col cubetto solito ma parlo di situazioni piu’ complesse), o e’ talmente banale che io mi sto perdendo in un bicchier d’acqua.

Quindi, come diavoletto si fa ? :-)

grazie

sturedman si50
    Partecipante

ciaoprova a spostare il il sistema delle coordinate:  da global a local

Live long and prosper 
    teusthemage
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10

ecco vedi ? era una baggianata che non avevo, pero’, assimilato e che tra l’altro mi ha fatto capire il perche’ di una miriade di altre piccole difficolta’ che ho incontrato da quando ho cominciato a spippolare con il software e che ho solo aggirato, senza risolverle veramente.

Quindi un grazie per ogni problemino risolto…e son tanti eh  :-)))

;)

andcamp
    Moderatore

, premere G + Y (ad esempio) e poi inserire i valori assoluti con la tastiera

non G+Y ma, per esempio G+YY

teusthemage
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10

“non G+Y ma, per esempio G+YY”

Porca vacca, questo proprio manco lo immaginavo…iterare sul sistema delle coordinate col medesimo tasto senza bisogno di modificarle da menu circoscrivendo quindi l’azione al solo item editato. Bellissimo !

Grazie!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.