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  • #576596
    Fangetto
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    Molto bello complimenti!


    Don’t Feed The Trool
    #576647
    Akenaton
    Membro

    Grazie Fangetto 🙂

     

    #576656
    Akenaton
    Membro

    Come modellazione penso di aver terminato, posso ora dedicarmi maggiormente ai materiali, a cominciare da tunica e mantello perché non mi piacciono granché

    #576696
    Akenaton
    Membro

    Ragazzi secondo voi il gladio è troppo “sanguinolento”??

    #576699
    Fangetto
    Membro
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    Più che altro mi sembra poco credibile il “sanguinamento” mi sembra troppo compatto, lo sporco che hai aggiunto non è male aggiungerei qualche chiazza (tipo sudore/unto) per spezzare la monocromaticità (senti là che parolone… 🙂 )

    Ti rinnovo i complimenti, sta venendo davvero un bel lavoro


    Don’t Feed The Trool
    #576700
    Akenaton
    Membro

    In effetti sembra che abbia squartato migliaia di nemici :)….così mi sembra vada un po’ meglio

    <span style=”line-height: 1.8;”>Sì devo aggiungere ancora qualcosina si tunica e mantello..</span>

    #576702
    Fangetto
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    SI direi meglio, ma c’è qualcosa che non mi convince, forse è troppo “pulito” il materiale del metallo, mi da l’impressione di essere finto rispetto alla corazza,

    Edit: guardando bene anche il metallo dello scudo, diciamo non si “fonde” con la corazza,  sembra appartenere a qualcos’altro.


    Don’t Feed The Trool
    #576704
    Akenaton
    Membro

    Ho agito un pò sulla roughness, ed effettivamente adesso si “accompagna” meglio con l’armatura..

    #576739
    Akenaton
    Membro

    Ho cambiato lo sfondo, ho messo questo che secondo me ci azzecca di più…che ne pensate?

    #576744
    Fangetto
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    Non male, anche se, secondo me con questo sfondo ti stai andando a cercare un pò di rogne…. mi spiego meglio, avendo nella foto del background i materiali che usi nel modello saltano all’occhio le differenze, tipo l’ottone nel modello risulta essere troppo lucido e saturo rispetto a quello presente nel background, sia il colore che la riflessione dello scudo non combaciano con quello alle spalle del modello, piccole cose ma si sa il diavolo sta nei dettagli….

    Un appunto sulla tunica, con quel colore ti mangia le “stripes” della cintura, hai provato a dare un pò di riflessione al tessuto? resta troppo “texture” ha bisogno di prendere un pò di luce indiretta

    Comunque diventa migliore di giorno in giorno, complimenti!

     


    Don’t Feed The Trool
    #576748
    Akenaton
    Membro

    @Fangetto, grazie per le tue risposte 🙂

    Sono giorni che sto impazzendo nel cercare una qualche immagine che possa andare bene come sfondo…tra le tante questa è quella che meglio si “amalgama”, ma come tu hai notato tante cosine sono un pò incongruenti…posso migliorare l’ottone, ma l’immagine dello scutum, quella è un pò più difficile, xchè quella che ho messo è l’unica veramente decente che ho trovato….

    Ho aumentato leggermente lo specular sul mantello….tieni anche presente che questa è renderizzata a 1000, quella di prima a 200, e la differenza è notevole.

     

    #576750
    Fangetto
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    Per quanto strano possa sembrare lo specular non aumenta la riflessione ma modifica come viene illuminato il materiale (a grandi linee), forse è quello che ti sta ingannando, https://docs.blender.org/manual/en/dev/render/blender_render/materials/properties/specular_shaders.html

    Per aumentare la riflessione devi modificare il rougness o il gloss, per lo scudo non riesci in Photoshop con select color range (se lo hai in italiano è intervallo colori) a isolare i colori?


    Don’t Feed The Trool
    #576751
    Akenaton
    Membro

    Eheheheh cavolo è vero, che errore da principiante ho fatto 🙂 :)e dire che ho agito sulle roughness dei metalli e del cuoio e poi mi sono perso sul mantello :)…proverò a giocare un po’ con la roughness

    No, ho gimp ma credo si possa fare lo stesso…il problema non è il fondo rosso, ma la fantasia delle ali che è completamentediversa

    #576752
    Fangetto
    Membro
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    • Post sul Forum 661

    🙂 io mi riferivo a come appare a livello di materiale e colore rispetto a quello dietro, se il disegno è diverso che te frega…. praticamente hai la reference impostata come background quindi complica un pò le cose, ma se riesci a far amalgamare bene il tutto viene stupendo


    Don’t Feed The Trool
    #576754
    Akenaton
    Membro

    È quello che vorrei riuscire a fare…amalgamare bene il tutto e farlo sembrare parte integrante..

     

    #576902
    Akenaton
    Membro

    ho seguito un pò di consigli di @fangetto, ho modificato roughness e colore della tunica, desaturizzato un pò l’ottone, e credo di esserci avvicinato abbastanz ai colori dello scudo…ora sembra più amalgamato

    #576905
    Fangetto
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    • Post sul Forum 661

    Mi sembra molto buona! Un pò di Post Processing e direi che ci sei.

    Complimentoni!


    Don’t Feed The Trool
    #576907
    Akenaton
    Membro

    in verità è già col post processing…

    questa è quella del render semplice, so che si potrebbe fare di più, ma per ora non ne sono tanto capace 🙂

    #576914
    Fangetto
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    • Post sul Forum 661

    Diciamo un pò più di post processing allora… 🙂  se riesci (non credo sarà un problema), rompi la linea del mantello con un pò di blur o deep of field, qualcosa del genere e toglierei la cassa dal palchetto….. In ogni caso Ottimo Lavoro!


    Don’t Feed The Trool
    #576994
    Akenaton
    Membro

    Penso di aver fatto tutto…ora lancio il render finale..

    direi che si può chiudere il wip

    #576997
    Hullo
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    • Post sul Forum 756

    Ottimo lavoro.


    Sicut Nox Silentes
    #577002
    Marco Santoriello
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 349

    Spettacolare!


    Apprendista ?
    #577003
    Akenaton
    Membro

    Grazie ragazzi 🙂 🙂

    #577005
    Fangetto
    Membro
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    • Post sul Forum 661

    Tanta roba, Complimenti!


    Don’t Feed The Trool
    #577008
    Akenaton
    Membro

    Grazie Fangetto, soprattutto per i tuoi interventi, sono stati utilissimi 😉

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