Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Lorica segmentata

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 26 a 50 (di 52 totali)
  • Autore
    Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 661

Molto bello complimenti!

Don’t Feed The Trool
    Akenaton
    Membro

Grazie Fangetto 🙂

Akenaton
    Membro

Come modellazione penso di aver terminato, posso ora dedicarmi maggiormente ai materiali, a cominciare da tunica e mantello perché non mi piacciono granché

Akenaton
    Membro

Ragazzi secondo voi il gladio è troppo “sanguinolento”??

Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 661

Più che altro mi sembra poco credibile il “sanguinamento” mi sembra troppo compatto, lo sporco che hai aggiunto non è male aggiungerei qualche chiazza (tipo sudore/unto) per spezzare la monocromaticità (senti là che parolone… 🙂 )

Ti rinnovo i complimenti, sta venendo davvero un bel lavoro

Don’t Feed The Trool
    Akenaton
    Membro

In effetti sembra che abbia squartato migliaia di nemici :)….così mi sembra vada un po’ meglio

<span style=”line-height: 1.8;”>Sì devo aggiungere ancora qualcosina si tunica e mantello..</span>

Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 661

SI direi meglio, ma c’è qualcosa che non mi convince, forse è troppo “pulito” il materiale del metallo, mi da l’impressione di essere finto rispetto alla corazza,

Edit: guardando bene anche il metallo dello scudo, diciamo non si “fonde” con la corazza,  sembra appartenere a qualcos’altro.

Don’t Feed The Trool
    Akenaton
    Membro

Ho agito un pò sulla roughness, ed effettivamente adesso si “accompagna” meglio con l’armatura..

Akenaton
    Membro

Ho cambiato lo sfondo, ho messo questo che secondo me ci azzecca di più…che ne pensate?

Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 661

Non male, anche se, secondo me con questo sfondo ti stai andando a cercare un pò di rogne…. mi spiego meglio, avendo nella foto del background i materiali che usi nel modello saltano all’occhio le differenze, tipo l’ottone nel modello risulta essere troppo lucido e saturo rispetto a quello presente nel background, sia il colore che la riflessione dello scudo non combaciano con quello alle spalle del modello, piccole cose ma si sa il diavolo sta nei dettagli….

Un appunto sulla tunica, con quel colore ti mangia le “stripes” della cintura, hai provato a dare un pò di riflessione al tessuto? resta troppo “texture” ha bisogno di prendere un pò di luce indiretta

Comunque diventa migliore di giorno in giorno, complimenti!

Don’t Feed The Trool
    Akenaton
    Membro

@Fangetto, grazie per le tue risposte 🙂

Sono giorni che sto impazzendo nel cercare una qualche immagine che possa andare bene come sfondo…tra le tante questa è quella che meglio si “amalgama”, ma come tu hai notato tante cosine sono un pò incongruenti…posso migliorare l’ottone, ma l’immagine dello scutum, quella è un pò più difficile, xchè quella che ho messo è l’unica veramente decente che ho trovato….

Ho aumentato leggermente lo specular sul mantello….tieni anche presente che questa è renderizzata a 1000, quella di prima a 200, e la differenza è notevole.

Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 661

Per quanto strano possa sembrare lo specular non aumenta la riflessione ma modifica come viene illuminato il materiale (a grandi linee), forse è quello che ti sta ingannando, https://docs.blender.org/manual/en/dev/render/blender_render/materials/properties/specular_shaders.html

Per aumentare la riflessione devi modificare il rougness o il gloss, per lo scudo non riesci in Photoshop con select color range (se lo hai in italiano è intervallo colori) a isolare i colori?

Don’t Feed The Trool
    Akenaton
    Membro

Eheheheh cavolo è vero, che errore da principiante ho fatto 🙂 :)e dire che ho agito sulle roughness dei metalli e del cuoio e poi mi sono perso sul mantello :)…proverò a giocare un po’ con la roughness

No, ho gimp ma credo si possa fare lo stesso…il problema non è il fondo rosso, ma la fantasia delle ali che è completamentediversa

Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 661

🙂 io mi riferivo a come appare a livello di materiale e colore rispetto a quello dietro, se il disegno è diverso che te frega…. praticamente hai la reference impostata come background quindi complica un pò le cose, ma se riesci a far amalgamare bene il tutto viene stupendo

Don’t Feed The Trool
    Akenaton
    Membro

È quello che vorrei riuscire a fare…amalgamare bene il tutto e farlo sembrare parte integrante..

Akenaton
    Membro

ho seguito un pò di consigli di @fangetto, ho modificato roughness e colore della tunica, desaturizzato un pò l’ottone, e credo di esserci avvicinato abbastanz ai colori dello scudo…ora sembra più amalgamato

Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 661

Mi sembra molto buona! Un pò di Post Processing e direi che ci sei.

Complimentoni!

Don’t Feed The Trool
    Akenaton
    Membro

in verità è già col post processing…

questa è quella del render semplice, so che si potrebbe fare di più, ma per ora non ne sono tanto capace 🙂

Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 661

Diciamo un pò più di post processing allora… 🙂  se riesci (non credo sarà un problema), rompi la linea del mantello con un pò di blur o deep of field, qualcosa del genere e toglierei la cassa dal palchetto….. In ogni caso Ottimo Lavoro!

Don’t Feed The Trool
    Akenaton
    Membro

Penso di aver fatto tutto…ora lancio il render finale..

direi che si può chiudere il wip

Hullo
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 756

Ottimo lavoro.

Sicut Nox Silentes
    Marco Santoriello
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 349

Spettacolare!

Apprendista ?
    Akenaton
    Membro

Grazie ragazzi 🙂 🙂

Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 661

Tanta roba, Complimenti!

Don’t Feed The Trool
    Akenaton
    Membro

Grazie Fangetto, soprattutto per i tuoi interventi, sono stati utilissimi 😉

Stai visualizzando 25 post - dal 26 a 50 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.