Low poly base human

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  • #15093

    zuck
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    Salve a tutti, volevo mostrarvi un modello low-poly (1034 quads, quindi circa 2060 triangoli) che ho realizzato per fare da base a tutti i personaggi umani che mi serviranno nella realizzazione di un videogioco:

    lowpolyhuman.th.png

    Ai due estremi si vedono le versioni “front” e “back” con subdivide applicato.

    Commenti, suggerimenti o critiche? 🙂

    #175882

    LeleDaRevine
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    • ★★★★
    • Conversazioni totali3308

    Se saranno tutti uomini penso potrebbe andare bene, altrimenti dovresti farlo ancora più generico.

    #175883

    zuck
    Partecipante
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    • Conversazioni totali9

    In questo caso solo uomini. Se dovessero esserci personaggi femminili penso che realizzerò un’altra “base mesh” per il gentil sesso 😉

    #175884

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali1985

    interessante, semplice ma di effetto, direi che è un buon risultato visto il basso numero di vertici… 😉

    #175885

    zuck
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali9

    Piccolo aggiornamento: ho aggiunto i dettagli del viso, le orecchie, l’interno-bocca e ho ripulito la mesh in diversi punti. Il risultato è incoraggiante: 1094 quads in totale (quindi circa 2200 triangoli).

    Non contento ho pensato di aggiungere già  i tagli per l’UV-mapping e di riggarlo usando una versione modificata dello scheletro umanoide fornito con Blender 2.5.

    In sostanza, un modello che può essere usato sia low-poly per il realtime sia high-poly (infatti l’intera mesh è costituita esclusivamente da quadrati, il che permette un effetto migliore con il subsurf e/o lo sculpting).

    Alcuni screenshots:

    th.1fe6547b96.jpg

    th.e2aeb8bc08.jpg

    #175886

    zuck
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali9

    Se qualcuno è interessato, ho pubblicato la mesh su BlendSwap:

    http://www.blendswap.com/animals/mammal … -poly-man/

    #175887

    dipi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali7

    Complimenti per l’ottimo lavoro e per averlo pubblicato! Se hai intenzione di realizzare un videogioco sono curioso di seguirlo…

    #175888

    zuck
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali9

    Il progetto è già  incominciato e si basa sull’engine Panda 3D.

    Ho aperto un thread sui loro forum con lo stato di avanzamento dei lavori (per ora molto embrionale):

    http://www.panda3d.org/phpbb2/viewtopic.php?t=8459

    Grazie per i complimenti 🙂

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