Status della richiesta: Risolto

Taggato: 

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 9

Sto cercando di creare delle luci lampeggianti da inserire nelle estremità delle ali di un aeroplano, non avendo molta dimestichezza con i nodi non saprei come fare.

Grazie

Argwin
    Partecipante

Credo l’unica sia tramite una animazione.

NN
    Partecipante

dovresti potertela cavare con  un solo materiale con emission molto alto da applicare alle luci se ne hai modellate, oppure assegnandolo ad una faccia di dimensioni piccole ricavate in prossimità delle posizioni dove andrebbero le luci, o ancora modellando qualsiasi cosa da usare come riferimento pe rle luci e a cui assegnargli il materiale in questione.

una volta che avrai fatto, ti basterà keyframmare il parametro emission del materiale on/off a tuo gusto

Jack Of All Trades
    schiacciasassi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 9

ti ringrazio, come si fa ad impostare on/of nel keyframe?

BottyE
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 94

Ciao,

io ho trovato questo, ma non lampeggia in modo regolare ma casuale,
    se qualcuno bravo con i nodi lo sa fare e sa collegare W del NoiseTexture alle scene…

:) :)

schiacciasassi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 9

È già qualcosa grazie

NN
    Partecipante

non cè alcun bisogno di fare nodi complessi, è sufficiente un nodo shader emission del colore e intensità desiderati (meglio dargli almeno 1000 di potenza perchè quelle luci so’ belle forti ma la mesh che emette è relativamente piccola nelle ali di un aereo) collegato al output del materiale, il keyframe in questo caso è davvero un gioco da ragazzi, ti faccio un esempio pratico, nella timeline ti posizioni al frame 1 quindi porti il mouse sopra il valore emission nel nodo relativo dello shader editor e premi il tasto “i” in questo modo viene salvato, ti rechi quindi che ne so al frame 30, e ripeti il tasto i sul valore dello shader emission pe r confermare “lo stato di on” per tutta la durata di quei frames, passi quindi  al frame 31 e porti il valore dello shader emission a 0 ti posizioni sopra col cursore e premi “i” ancora per salvarlo in stato off, ti porti che so al frame 59 e di nuovo premi “i” per salvarlo (se non lo salvassi a inizi fine del periodo di “acceso spento” avresti una transazione graduale, invece in questo modo che ti ho spiegato sarà un trenta frame di ON ed altri 30 di off senza transizioni) la durata dipenderà ovviamente anche da “a quanti fps deciderai di runnare l’animazione, quindi in caso fatti due conti prima o al limite correggi poi in seguito alla bisogna

Jack Of All Trades
    schiacciasassi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 9

È proprio quello che volevo fare, grazie alle tue semplici istruzioni ci sono riuscito senza problemi

mi sei stato molto utile.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.