• Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
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  • LeleDaRevine
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    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #2813

    Una prima prova un po’ seria con sculptris. Diciamo che ho imparato l’uso dei vari strumenti. Quello che manca ora è l’arte! :D https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573287,2207.jpg

    Anfeo
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    @anfeo
    #67755

    Ora devi passare ai dettagli :D


    Anonimo
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    • Post sul Forum 3687
    #67756

    be c’è poco da dettagliare…:D la lumaca è quella..devi solo mettergli una text a rombi e simulare la viscosità ….bella!

    LeleDaRevine
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    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #67757
    anfeo wrote:
    Ora devi passare ai dettagli :D

    In effetti ci sono dei dettagli da aggiungere, ovvero tutti i bozzi e le rugosità . Gikkio, sarebbe un controsenso fare i dettagli con una texture su un modello fatto con lo sculpt, visto che lo sculpt serve proprio per fare le normal map! :mrgreen: Ora penso di aver capito una cosa su sculptris, per cui dovrei risucire a fare le rugosità .

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #67758

    la normal map va bene se lo retopizzi prima di aggiungerla, altrimenti che senso avrebbe ricavare una normal map da uno sculpt e poi ripiazzarcela sopra?

    A proposito, sapete niente del retopo nella 2.5?


    LeleDaRevine
    Membro
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    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #67759

    No infatti, non ha senso se poi non devi riutilizzare il modello low poly del mollusco!

    Anonimo
    Membro
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    • Post sul Forum 3687
    #67760

    Ma senza sbattimenti vari è una cosa che può fare in 2 minuti con un paio di procedurali sul materiale, tutto qui.

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