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Gimbalsoft.
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23/03/2020 alle 21:09 #775712
Eeeccooomiii 😊🤟! Anche io non ho trovato un granchè, mi dispiace, alcune forse non sono utili, ma dopo la mia lunga ricerca le posto lo stesso, magari possono servire per qualche particolare. ?🤷♀
le ultime due sono due screenshot di questo video https://www.youtube.com/watch?v=7iv-hZy4Whk
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31/03/2020 alle 8:07 #776432Ciao, sto usando particle hair per la prima volta anch’io, comunque ho visto che ci sono due modi, il primo è creare un vertex group attraverso la finestra delle proprietà, nel tab object data, dove trovi appunto la sezione vertex group.
Quindi in edit mode selezioni le facce della zona a cui vuoi applicare hair, poi nella szione vertex group fai click su aggiungi un nuovo vertex group, lo rinomini ( potresti crearne diversi per varie zone quindi rinominandoli puoi richiamarli velocemente) dopodiche fai click su assign e avrai creato il tuo gruppo di vertici!
Ora quando assegni un particle hair al tuo oggetto, devi semplicemente andare nelle sue impostazioni e aprendo la sezione vertex group in basso e alla voce “density” selezionare il vertex group precedentemente creato! Cosi facendo le particelle hair saranno emesse solo da quel gruppo di vertici!
Il secondo metodo invece (un po’ più complicato da spiegare qua, ma si trovano vari tutorial in rete) consiste nell’assegnare una texture all’0ggetto e in modalita texture paint, dipingere le zone dell’oggeto a cui vuoi assegnare il particle hair.
in pratica si assegna una texture completamente nera e si dipinge con il bianco, dove il nero dirà a blender dove lasciare vuoto, mentre il bianco indicherà dove vuoi che ci siano le particelle hair.
Spero di esserti stato di aiuto buon lavoro!
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31/03/2020 alle 11:25 #776438la via migliore è paintare direttamente l’area in weight paint mode, che ti permette non solo di assegnare le zone ma di dare più o meno densità a seconda della forza che viene usata coi pennelli (rosso massima influenza blu zero influenza) 😉
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31/03/2020 alle 13:36 #776453@Akenaton e @The Unruly Sherden Grazie per il consiglio, non sapevo si potesse partire subito con weight paint , comodo!! 🙂
@fraroses lupin è stato interamente modellato, poi per la giacca camicia e pantaloni ho usato giusto un po’ di sculpting per rendere “più tessuto” i modelli, la scarpa invece è solo modellata, alla fine ho scelto il modello di lupin del film 3D che uscirà più avanti… è più difficile e non so quanto sarà somigliante, però mi sto divertendo scoprendo nuove cose di blender che non avevo mai usato! 🙂
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