Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Luxcore test

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @perepepe77

Ciao ragazzi, stavo modellando un’immagine per studio personale e così ho colto l’occasione di testare la nuova versione di luxcore. Si tratta di una scena di interno, per cui difficile di suo da far “convergere”, ma con stupore positivo devo dire che tra il calcolo ibrido (ho un harware ormai datato I7 2600 con gtx 750), la cache per la Global illumination ed il denoiser intel, le tempistiche non sono affatto male, per il momento ii pixel sono 1500×1000. Pian piano rifinirò la scena intanto vi mostro un avanzamento. Ho fermato il render a 132 samples.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Ciao, sembra stia venendo bene, parlaci anche dei tempi

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Ciao andcamp, è uno screen di blender dove ho lasciato a vista di proposito il tempo di render, 132 samples a 1500×1000  sono 6 min 7 sec.

L’immagine a 1000 samples che nel frattempo ho lasciato cuocere ha impiegato 38 min, metto lo screen con parametri e statistiche.

Per il momento sono sulla 2.79, partito da lì perchè ho usato BLAM per il matching della camera, f-spy gira solo su windows we io sono su ubuntu. Nei prossimi post vi aggiorno con altri screen della scena e progressi vari.

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Buongiorno e auguri a tutti.

Aggiorno con una prima immagine finale di questo lavoretto. L’idea è partita da una foto reale per avere uno spunto su cui lavorare, usato BLAM per la prospettiva, in seguito ho modellato la struttura ed i mobili, mentre altre cosette le ho reperite qua e là dal web. Mi sono divertito a ricercare diverse illuminazioni, alla fine ho optato per una situazione albeggiante. Il render finale 18000×1200 con 1000 samples ha richiesto 2h45 , probabilmente sarebbero bastati metà samples e qui con la pratica vedo di migliorare. Posso dire che gestire l’illuminazione è più semplice che in cycles, non occorre neanche aggiungere light portal in quanto un algoritmo riconosce che la scena è illuminata attraverso aperture e di conseguenza spinge di lì il campionamento.

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Ho provato a cambiare posto alla camera per fare più viste di questo progettino. Test a 350 samples, 45 min.

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Sono passato all’esterno con la modellazione, in rete ho trovato parecchie reference, sia fotografie che qualche pianta. Proprio dalla pianta ho ricavato i volumi dell’edificio e la disposizione delle varie stanze. Per lavorare in scala, ho sfruttato la rappresentazione grafica in basso a destra dell’immagine, scalando in background l’immagine fino a farla coincidere con un plane 10x10m.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.