Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #582180
    Harvester
    Moderatore

    E’ stata rilasciata la prima versione Beta di LuxCoreRender 2.1 dove sono stati corretti bachi del software ed aggiunte nuove funzionalità che potete ora provare scaricando  BlendLuxCore, l’add-on per Blender 3D.

     

    Novità in LuxCore:

    • File name resolver
    • New texture: Divide
    • New texture: Remap (bring a value from one range into another range)
    • Three new textures for accessing the object ID: raw object ID (range 0 to 0xfffffffe), normalized object ID (range 0 to 1), object ID interpreted as color

     

    LuxCore bachi corretti:

    • Fixed a bug in OpenCL Bloom plugin
    • Fixed clamping of denoiser output, which was happening in some scene setups
    • The Linux binaries don’t use SSSE3 instructions anymore so they now work on some old CPU
    • Fixed a bug in OpenCL code for imagemap wrap black and white
    • Fixed a difference between OpenCL and C++ code in SchlickBSDF_CoatingSampleF() affecting all glossy-related materials
    • Fixed a problem in variance clamping with TILEPATH
    • Fixed a problem in Glossy material OpenCL code

     

    Nuove funzionalità in BlendLuxCore:

    • Add option to use the Bidir engine for viewport rendering (useful in scenes with very complex light paths, where RT Path preview does not work well)
    • New option in the math node: Divide
    • New textures in the utils section: Remap (bring a value from one range into another range), Object ID (can be used to randomize a material across multiple objects)

     

    BlendLuxCore Add-on: https://github.com/LuxCoreRender/BlendLuxCore/releases/tag/blendluxcore_v2.1beta1

    LuxCoreRender 2.1 Release Notes:  https://wiki.luxcorerender.org/LuxCoreRender_Release_Notes_v2.1

     

    NOTA: Grazie al lavoro di Acasta69, questa versione per Windows è stata compilata con VisualStudio 2017. Potreste dover installare le librerie runtime di VS2017: https://support.microsoft.com/en-us/hel … -downloads

    NOTA: a causa di un baco (https://github.com/embree/embree/issues/195) in Embree v3.2.0, è necessario installare anche Intel C++ redistribuibile (https://software.intel.com/sites/default/files/managed/59/aa/ww_icl_redist_msi_2018.3.210.zip) su sistemi operativi Windows

     

    Se LuxCoreRender 2.1 Alpha è già installato potete aggiornare l’add-on nelle Preferenze di Blender 3D premendo il pulsante “Change Version”.

     

    Tutto il codice sorgente della versione 2.1 è disponibile su GitHub: https://github.com/LuxCoreRender

     

     

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.