Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Gentile Architetto
    Partecipante
    • PRO

Ciao a tutti,

sono architetto e uso già  un MBPro 17″ del 2007, solo che per tanti motivi è diventato un po’ vecchio per le mie esigenze nonostante sia ancora un’ottima macchina (qualcuno lo vuole comprare..?).

Lo uso principalmente per progettazione (Archicad e altri cad), modellazione 3D e rendering (Blender e altri): vi chiedo un consiglio sulla scelta più adeguata della prossima macchina, preferisco Apple.

In realtà  al momento non ho clienti, ma spero di trovarli presto, il mio intento è di lavorare come 3D Artist.

Il mio dilemma è: conviene di più il MBPro 15″ di fascia alta (processore i7 quad-core 2,8GHz, 16Gb Ram e doppia scheda video) o l’iMac (processore i5 qad-core 3,3GHz, 8Gb Ram e scheda video AMD con 2Gb)?

Certo la differenza la stabilisce l’esigenza di portabilità : il fatto è che alla portabilità  sarei forse disposto a rinunciare se i vantaggi in termini di tempi di calcolo dei rendering fossero mooolto significativi con l’iMac. La cosa che mi interessa di più è la velocità  di calcolo dei rendering, il video piccolo o grande mi interessa meno.

Potete aiutarmi a chiarirmi le idee? Qualcuno usa già  una di queste macchine per fare i rendering? Mi piacerebbe sapere se il MBPro presenta prblemi surriscaldamento.

Ciao.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.