macchina steampunk

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | macchina steampunk

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 20

ciao a tutti , ho iniziato qualche giorno fa questo lavoro ,ovviamente non finito

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5806
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

alcuni elementi dell’auto non si vedono, perché in zona buia, ma può andar benissimo anche così. Da curare il materiale dei coppertoni

Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 20

si ,i copertoni come il materiale del ferro sotto sono ancora da sistemare. per la luce ,non vorrei alterarla troppo ,ma nemmeno tenere lo sky in questo modo,consigli,perplessità,so utili ,grazie andrea 🙂

Raffaele Rossetti
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

Un consiglio che mi sento di darti è di non fare l’errore, che penso facciano un pò tutti me compreso, di mettere luci, shader e texture in un unico processo. A oggi se non avessi fatto anche io così avrei render decisamente migliori. Nello specifico consiste nel creare prima di tutto la composizione seguendo le varie regole che blender offre nella tab camera – composition guides aiutandoci con la luce di un’hdr iniziale. Cominciare a provare le varie hdr che secondo noi sono più adatte in base a quello che vogliamo raggiungere. Una volta fatto ciò si comincia ad aggiungere le varie luci che serviranno per mettere in evidenza le parti della mesh che l’hdr da solo non può evidenziare. Fatto ciò passiamo alla scelta delle texture e materiali. Una volta terminato anche questo processo si torna alle luci per sistemarle in base anche ai materiali. Soprattutto per evidenziare eventuali normali o bump importanti che, con il settaggio iniziale, non vengono messi i mostra. Piccoli aggiustamenti ovviamente dato che, a questo punto, le luci sono già settate. Time to Test Render now!

Questo è il mio unico consiglio al riguardo. Vedrai che seguendo questo workflow i render miglioreranno non poco. Ovviamente se qualcuno più esperto di me ha workflow differenti piacerebbe anche a me ascoltarli. 🙂

Bel lavoro comunque! Purtroppo la luce al momento non lo aiuta molto… 🙂

D3go
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34

Magnifica seguo !!

E
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

WildArtWorks
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 842

E i bossoli della sparatoria?

3D Volenteroso

E
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

se volevo uno sparatutto li facevo :),dovrei fare anche i vetri rotti o altro ,non avrebbe senso credo

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.