macchina steampunk

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | macchina steampunk

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  • #496444

    Anonimo
    Membro
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    ciao a tutti , ho iniziato qualche giorno fa questo lavoro ,ovviamente non finito

    #496445

    andcamp
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    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5806
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    alcuni elementi dell’auto non si vedono, perché in zona buia, ma può andar benissimo anche così. Da curare il materiale dei coppertoni


    #496446

    Anonimo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 20

    si ,i copertoni come il materiale del ferro sotto sono ancora da sistemare. per la luce ,non vorrei alterarla troppo ,ma nemmeno tenere lo sky in questo modo,consigli,perplessità,so utili ,grazie andrea 🙂

    #496485

    Raffaele Rossetti
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

    Un consiglio che mi sento di darti è di non fare l’errore, che penso facciano un pò tutti me compreso, di mettere luci, shader e texture in un unico processo. A oggi se non avessi fatto anche io così avrei render decisamente migliori. Nello specifico consiste nel creare prima di tutto la composizione seguendo le varie regole che blender offre nella tab camera – composition guides aiutandoci con la luce di un’hdr iniziale. Cominciare a provare le varie hdr che secondo noi sono più adatte in base a quello che vogliamo raggiungere. Una volta fatto ciò si comincia ad aggiungere le varie luci che serviranno per mettere in evidenza le parti della mesh che l’hdr da solo non può evidenziare. Fatto ciò passiamo alla scelta delle texture e materiali. Una volta terminato anche questo processo si torna alle luci per sistemarle in base anche ai materiali. Soprattutto per evidenziare eventuali normali o bump importanti che, con il settaggio iniziale, non vengono messi i mostra. Piccoli aggiustamenti ovviamente dato che, a questo punto, le luci sono già settate. Time to Test Render now!

    Questo è il mio unico consiglio al riguardo. Vedrai che seguendo questo workflow i render miglioreranno non poco. Ovviamente se qualcuno più esperto di me ha workflow differenti piacerebbe anche a me ascoltarli. 🙂

    Bel lavoro comunque! Purtroppo la luce al momento non lo aiuta molto… 🙂

    #496494

    D3go
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34

    Magnifica seguo !!

    #496998

    E
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

    #497011

    WildArtWorks
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 842

    E i bossoli della sparatoria?


    3D Volenteroso
    #497039

    E
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

    se volevo uno sparatutto li facevo :),dovrei fare anche i vetri rotti o altro ,non avrebbe senso credo

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