Blender Italia › forums › ArtWork › Work in Progress › majin buu characters
-
AutorePost
-
15/07/2020 alle 20:03 #826985
Sto provando a cimentarmi nella realizzazione di un personaggio della serie di Dragon Ball, ovvero Majin Buu. Mancano ancora le gambe ed i fori sul corpo prima di passare all’armatura per la posa, pensavo di usare il plugin Rigify. Ho effettuato il retopo dopo lo sculpting per adeguarlo meglio alle pose.
Effettuare il login per votare
15/07/2020 alle 21:07 #826988Il retopo l’ho fatto manualmente vertice per vertice usando il modificatore Shrinkwrap e attivando lo snapping su face, così ho avuto molto controllo sulla superficie matrice scolpita. Successivamente ho attivato, sulla mesh ottenuta dal retopo, il multiresolution per mantenere la definizione della mesh scollegando lo Shrinkwrap.
Effettuare il login per votare
16/07/2020 alle 14:56 #827016quoto il mix col nodo AO, piace molto anche a me giocarci tira fuori dei bei contrasti, sempre facendo attenzione a non esagerare;
sulla VORONOI come normalmap nutro invece seri dubbi, essendo che la normalmap gestisce i canali RGB per riprodurre reazioni specifiche sulle tre dimensioni XYZ, potresti sotituitrlo con un bump node e vedere che succede, se non altro gestendo i grigi della texture procedurale dovrebbe reagire in modo consono sui riflessi specularità ecc
Effettuare il login per votare
23/07/2020 alle 23:09 #827239@FIASCO GAMES hai perfettamente ragione, in realtà ho sbagliato ad utilizzare la NM con le procedurali.
Posa del personaggio con l’addon Rigify, illuminazione con luce volumetrica. Finisco di sistemare qualche piccolo errore dovuto allo skinning e poi lancio il rendering finale, questo è una prova per vedere come si comportano tutti gli elementi presenti nella scena compresi i materiali.
Effettuare il login per votare
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.