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  • #826985
    D911C
    Partecipante
    @d911c

    Sto provando a cimentarmi nella realizzazione di un personaggio della serie di Dragon Ball, ovvero Majin Buu. Mancano ancora le gambe ed i fori sul corpo prima di passare all’armatura per la posa, pensavo di usare il plugin Rigify. Ho effettuato il retopo dopo lo sculpting per adeguarlo meglio alle pose.

    #826987
    IBF71
    Partecipante
    @ibf71

    Ciao

     

    Mi piace moltissimo

    Il retopo lo hai fatto manualmente o con qualche add-on?

    #826988
    D911C
    Partecipante
    @d911c

    Il retopo l’ho fatto manualmente vertice per vertice usando il modificatore Shrinkwrap e attivando lo snapping su face, così ho avuto molto controllo sulla superficie matrice scolpita. Successivamente ho attivato, sulla mesh ottenuta dal retopo, il multiresolution per mantenere la definizione della mesh scollegando lo Shrinkwrap.

    #826997
    D911C
    Partecipante
    @d911c

    Inizio con il studiare la texture della pelle dato che le parti organiche le ho terminate, allego anche il nodo che sto sperimentando per ottenere un effetto che più mi convincesse per il personaggio

    #827016
    il Cacolavoro
    Partecipante
    @nn81

    quoto il mix col nodo AO, piace molto anche a me giocarci tira fuori dei bei contrasti, sempre facendo attenzione a non esagerare;

    sulla VORONOI come normalmap nutro invece seri dubbi, essendo  che la normalmap gestisce i canali RGB per riprodurre reazioni specifiche sulle tre dimensioni XYZ, potresti sotituitrlo con un bump node e vedere che succede, se non altro gestendo i grigi della texture procedurale dovrebbe reagire in modo consono sui riflessi specularità ecc

    #827239
    D911C
    Partecipante
    @d911c

    @FIASCO GAMES hai perfettamente ragione, in realtà ho sbagliato ad utilizzare la NM con le procedurali.

    Posa del personaggio con l’addon Rigify, illuminazione con luce volumetrica. Finisco di sistemare qualche piccolo errore dovuto allo skinning e poi lancio il rendering finale, questo è una prova per vedere come si comportano tutti gli elementi presenti nella scena compresi i materiali.

     

     

     

     

    #827281
    D911C
    Partecipante
    @d911c

    Considero terminata questa prova sul character, ho sistemato le ultime correzioni che mi sono state fatte notare, migliorando la resa finale. Un buon modo per sperimentare lo sculpt, il retopo ed il rigify integrato ormai in Blender.

    #827283
    An-Br
    Partecipante
    @an-br

    Eccolo Majin boo….. mi piace troppo l’espressione che gli hai fatto….

     


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    #827295
    D911C
    Partecipante
    @d911c

    Grazie @An-Br, anche se al momento ho riggato soltanto il corpo. L’espressione è solo il risultato dello sculpt

    #827298
    Steamboy
    Partecipante
    @divan

    Bello!


    Love 3D
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