Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 22 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb
    #1998

    Nuovo anno, nuovo modello (in realtà  cominciato ieri sera)

    Non so ancora che storia avrà  questo, ma ne avrà  una.

    Anche lui vi augurerebbe buon anno, se già  avesse la testa https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572990,6172.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572990,7947.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572991,4942.jpg

    gianpz_
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 290
    @gianpz_
    #56852

    bella topologia :D

    aspetto il resto!

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #56853

    Mi ricorda quel tutorial dove si segnavano con i puntini le foto :P


    OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb
    #56854

    Tutorial per il corpo?. Non lo conosco, lo linki?

    Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost
    #56855

    Mmmhh non male, ma se vogliamo parlare di topologia dovresti rivedere spalle e pettorali

    gianpz_
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 290
    @gianpz_
    #56856

    perchè? a me sembrano corretti … potresti mostrare un’immagine di come ritieni che siano più giusti?

    OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb
    #56857

    Beccato :D

    Per le spalle riconosco di essere andato un po’ così, ma non ho trovato references avanzate per la spalle. Questo dovrebbe andare già  molto bene per un rigging non muscles-addicted.

    Volendo considerare ed animare poi anche i muscoli così va poco bene.

    Per i pettorali invece mi piaceva esteticamente di più questo a fasce che quello regolare centrato, può darsi riveda anche questi in seguito.

    OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb
    #56858

    Ora mancano orecchie e il detaglio al collo, più le correnzioni, segnalate ed eventuali https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572992,091.jpg

    OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb
    #56859

    Completato la modellazione. Ho modificato la parte di spalle clavicole e collo ed aggiunto l’ombellico. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572992,2523.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572992,4125.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572992,5619.jpg

    OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb
    #56860

    Parto col rigging! https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572992,7491.jpg

    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 559
    @pinko
    #56861

    Stai facendo un ottimo lavoro!!! Bravo

    L’unica cosa, ma non so se è un problema di inquadratura, mi pare che il busto sia leggermente lungo…

    ciao

    Luca. ;)

    OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb
    #56862

    Era la camera credo. Se è davvero lungo, non lo è ion maniera anormale https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572993,9602.jpg

    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 559
    @pinko
    #56863

    Sinceramente non me ne intendo di modellazione organica e quindi mi guardo bene dal dare giudizi o men che mai consigli a livello di mesh…Però a livello anatomico, a paragone della statua, mi sembra troppo lo spazio tra i pettorali e l’ ombelico…e guardando bene mi sembra anche che dalle ginocchia in giù abbia quasi una struttura più solida(caviglie polpacci) che nella parte femorale (coscia)… insomma mi sembra che abbia qualcosa di strano….naturalmente è una mia impressione e sempre che tu voglia rispettare i canoni… ;)

    ciao ciao

    Luca. ;)

    OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb
    #56864

    Hai ragione, non serve schermarti dicendo che non sei esperto di modellazione organica, sarebbe stupido da parte mia non valutare attentamente la critica (consiglio) o peggio offendermi ;) Dopottutto è proprio per questo che ho fatto questo topic, altrimenti sarebbe solo inutile o vanità . Non serve essere esperti di modellazione organica per vedere che effettivamente qualcosa non quadrava. Ho cercato di coreggere, lo farò vedere nel prossimo upload.

    Grazie comunque

    Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi
    #56865

    ciao original gran bel modello, da rivedere le proporzioni dei polpacci e l’attaccatura gran pettorale deltoidi copreso avanbraccio.

    se vai di sculpt potresti tirare fuori un gran bel lavoro. ;)

    gianpz_
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 290
    @gianpz_
    #56866

    si basterebbe alzare la parte del bacino/addome per aggiustare le proporzioni

    OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb
    #56867

    Eccolo qua https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572996,6238.jpg

    OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb
    #56868

    Il rig è la parte più orrenda di tutto il processo.

    La parte di spalla ed anca sono riuscito a sistemarlo bene. Il collo è ancora disordinato ma si tratta di weight paint.

    Il problema ora è rappresentato dalle adominali. Proverò a ridare i pesi ad una risoluzione della mesh più alta, finora lavoravo in lowpoly. Se non dovesse funzionare proverò con ipodrivers o qualcosa mi inventerò. Non essendoci i pachi in realtà  non dovrebbe costituire grossisimo problema.

    La simulazione muscolare di bicipite (c’è) e quadrucipite (non c’è ancora) so come farla anche senza ipo drivers, che non sono ancora riuscito a dominare completamente nella 2.5. Per altri muscoli più nascosti non saprei che fare, ma penso che per questo lavoro possa ignorarli, ad ecezione dei sopracitati addominali. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572996,7239.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572996,8553.jpg

    Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost
    #56869

    Lo skinning sembra decisamente buono. Tornando al discorso delle proporzioni accorcerei leggermente la parte delle costole, quella compresa tra i pettorali e gli addominali, è lì che secondo me è troppo lungo.

    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 559
    @pinko
    #56870

    Sta migliorando sempre più BBB continua così…

    Quoto Sere per il busto ancora un pochino lunghino e secondo me le caviglie sono sempre troppo tozze…

    ciao ciao

    Luca. ;)

    gianpz_
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 290
    @gianpz_
    #56871

    hai proprio ragione, il rigging e il weight sono le cose più odiose da fare ..

    mi sembra venuto bene, però aggiusterei la zona del collo-spalle , nella prima immagine si nota un’eccessiva deformazione dalla parte del braccio alzato , come se si creasse una buca alla base del collo

    ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 239
    @ilario
    #56872

    Il modello è molto buono…poi visto in posa rende ancora di più…seguo :D :D

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #56873

    Me lo ero perso questo topic…

    Molto bella la modellazione seguo…

Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.