Man body

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  • #1998

    OriginalBBB
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    Nuovo anno, nuovo modello (in realtà  cominciato ieri sera)

    Non so ancora che storia avrà  questo, ma ne avrà  una.

    Anche lui vi augurerebbe buon anno, se già  avesse la testa https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572990,6172.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572990,7947.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572991,4942.jpg

    #56852

    gianpz_
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    bella topologia 😀

    aspetto il resto!

    #56853

    andcamp
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    Mi ricorda quel tutorial dove si segnavano con i puntini le foto 😛


    #56854

    OriginalBBB
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    Tutorial per il corpo?. Non lo conosco, lo linki?

    #56855

    Seregost
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    Mmmhh non male, ma se vogliamo parlare di topologia dovresti rivedere spalle e pettorali

    #56856

    gianpz_
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    perchè? a me sembrano corretti … potresti mostrare un’immagine di come ritieni che siano più giusti?

    #56857

    OriginalBBB
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    Beccato 😀

    Per le spalle riconosco di essere andato un po’ così, ma non ho trovato references avanzate per la spalle. Questo dovrebbe andare già  molto bene per un rigging non muscles-addicted.

    Volendo considerare ed animare poi anche i muscoli così va poco bene.

    Per i pettorali invece mi piaceva esteticamente di più questo a fasce che quello regolare centrato, può darsi riveda anche questi in seguito.

    #56858

    OriginalBBB
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    Ora mancano orecchie e il detaglio al collo, più le correnzioni, segnalate ed eventuali https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572992,091.jpg

    #56859

    OriginalBBB
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    #56860

    OriginalBBB
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    #56861

    Pinko
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    Stai facendo un ottimo lavoro!!! Bravo

    L’unica cosa, ma non so se è un problema di inquadratura, mi pare che il busto sia leggermente lungo…

    ciao

    Luca. 😉

    #56862

    OriginalBBB
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    Era la camera credo. Se è davvero lungo, non lo è ion maniera anormale https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572993,9602.jpg

    #56863

    Pinko
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    • Post sul forum 531

    Sinceramente non me ne intendo di modellazione organica e quindi mi guardo bene dal dare giudizi o men che mai consigli a livello di mesh…Però a livello anatomico, a paragone della statua, mi sembra troppo lo spazio tra i pettorali e l’ ombelico…e guardando bene mi sembra anche che dalle ginocchia in giù abbia quasi una struttura più solida(caviglie polpacci) che nella parte femorale (coscia)… insomma mi sembra che abbia qualcosa di strano….naturalmente è una mia impressione e sempre che tu voglia rispettare i canoni… 😉

    ciao ciao

    Luca. 😉

    #56864

    OriginalBBB
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    • Post sul forum 307

    Hai ragione, non serve schermarti dicendo che non sei esperto di modellazione organica, sarebbe stupido da parte mia non valutare attentamente la critica (consiglio) o peggio offendermi 😉 Dopottutto è proprio per questo che ho fatto questo topic, altrimenti sarebbe solo inutile o vanità . Non serve essere esperti di modellazione organica per vedere che effettivamente qualcosa non quadrava. Ho cercato di coreggere, lo farò vedere nel prossimo upload.

    Grazie comunque

    #56865

    Gamera
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    ciao original gran bel modello, da rivedere le proporzioni dei polpacci e l’attaccatura gran pettorale deltoidi copreso avanbraccio.

    se vai di sculpt potresti tirare fuori un gran bel lavoro. 😉

    #56866

    gianpz_
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    si basterebbe alzare la parte del bacino/addome per aggiustare le proporzioni

    #56867

    OriginalBBB
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    • Post sul forum 307
    #56868

    OriginalBBB
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 307

    Il rig è la parte più orrenda di tutto il processo.

    La parte di spalla ed anca sono riuscito a sistemarlo bene. Il collo è ancora disordinato ma si tratta di weight paint.

    Il problema ora è rappresentato dalle adominali. Proverò a ridare i pesi ad una risoluzione della mesh più alta, finora lavoravo in lowpoly. Se non dovesse funzionare proverò con ipodrivers o qualcosa mi inventerò. Non essendoci i pachi in realtà  non dovrebbe costituire grossisimo problema.

    La simulazione muscolare di bicipite (c’è) e quadrucipite (non c’è ancora) so come farla anche senza ipo drivers, che non sono ancora riuscito a dominare completamente nella 2.5. Per altri muscoli più nascosti non saprei che fare, ma penso che per questo lavoro possa ignorarli, ad ecezione dei sopracitati addominali. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572996,7239.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301572996,8553.jpg

    #56869

    Seregost
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    • Post sul forum 747

    Lo skinning sembra decisamente buono. Tornando al discorso delle proporzioni accorcerei leggermente la parte delle costole, quella compresa tra i pettorali e gli addominali, è lì che secondo me è troppo lungo.

    #56870

    Pinko
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    • Post sul forum 531

    Sta migliorando sempre più BBB continua così…

    Quoto Sere per il busto ancora un pochino lunghino e secondo me le caviglie sono sempre troppo tozze…

    ciao ciao

    Luca. 😉

    #56871

    gianpz_
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    • Post sul forum 302

    hai proprio ragione, il rigging e il weight sono le cose più odiose da fare ..

    mi sembra venuto bene, però aggiusterei la zona del collo-spalle , nella prima immagine si nota un’eccessiva deformazione dalla parte del braccio alzato , come se si creasse una buca alla base del collo

    #56872

    ilario
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    • Post sul forum 241

    Il modello è molto buono…poi visto in posa rende ancora di più…seguo 😀 😀

    #56873

    Utente cancellato
    Partecipante

      Me lo ero perso questo topic…

      Molto bella la modellazione seguo…

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