Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress Manichino. Prova nr 1, modellazione iniziale su immagini di referenza

• Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Milena.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @artel

BottyE
    Membro
    @bottye

Ciao Milena,

interessante, può essere un buon inizio.

Attenzione al posizionamento/misure delle parti.

La gamba sn da immagine pare più corta, per le parti simmetriche ti consiglio di utilizzare il mirror.
    Inoltre per posizionare in modo preciso gli oggetti usa gli snap…

Buon proseguimento!

🙂

Ermanno

Milena
    Partecipante
    @artel

Grazie mille 🙂

Milena
    Partecipante
    @artel

Fase nr 2. Oggi un pò di subdivision surface alle mesh e minima modellazione. Ho creato la mano dx e per riprodurre la mano sx ho usato il mirror (molto utile e veloce). Grazie per i consigli. Prima di passare allo scuplting voglio avere una visione generale di come verrà; creando doppioni in caso di errori: tengo sempre una cartella duplicati in ogni file. Le parti non sono bene collegate tra loro perché voglio spostarle con facilità e oggi lo snap crea problemi.

BottyE
    Membro
    @bottye

Ciao Milena 🙂

Trovo un po’ strane le giunture-snodo di gomiti e ginocchia…
    non paiono coassiali all’arto.
    Le gambe paiono un arto unico.

Che problemi riscontri con lo snap?
    Hai già risolto?

Ermanno

Milena
    Partecipante
    @artel

Ciao in effetti questo manichino è strano, proprio non mi piace. Al momento lo tengo sospeso, ne ho fatti altri da inserire nella scena del test finale del CB M1 di Francesco. Le gambe sembrano una cosa unica, con lo snap a volte non mi trovo nel senso che non lo so maneggiare bene. Quando ci sono molti vertici o edges se lo attivo sembra posizionarsi dove vuole lui e non nel punto da me indicato del tipo: indico a destra e lui mette il pezzo a sinistra. Devo studiare tutte le funzioni di snap. Grazie per il tuo commento.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.