Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Manichino. Prova nr 1, modellazione iniziale su immagini di referenza Taggato: figura umana, Manichino, modellazione base Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Milena. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post MilenaPartecipante Blenderista★Post sul Forum 67Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@artel 17 Aprile 2021 alle 12:17 #848121 Effettua il login per mettere i like BottyEMembro Blenderista★Post sul Forum 133Associato Blender Italia@bottye 17 Aprile 2021 alle 13:41 #848129 Ciao Milena, interessante, può essere un buon inizio. Attenzione al posizionamento/misure delle parti. La gamba sn da immagine pare più corta, per le parti simmetriche ti consiglio di utilizzare il mirror. Inoltre per posizionare in modo preciso gli oggetti usa gli snap… Buon proseguimento! 🙂 Ermanno Effettua il login per mettere i like MilenaPartecipante Blenderista★Post sul Forum 67Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@artel 17 Aprile 2021 alle 15:30 #848131 Grazie mille 🙂 Effettua il login per mettere i like MilenaPartecipante Blenderista★Post sul Forum 67Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@artel 19 Aprile 2021 alle 14:50 #848326 Fase nr 2. Oggi un pò di subdivision surface alle mesh e minima modellazione. Ho creato la mano dx e per riprodurre la mano sx ho usato il mirror (molto utile e veloce). Grazie per i consigli. Prima di passare allo scuplting voglio avere una visione generale di come verrà; creando doppioni in caso di errori: tengo sempre una cartella duplicati in ogni file. Le parti non sono bene collegate tra loro perché voglio spostarle con facilità e oggi lo snap crea problemi. Effettua il login per mettere i like BottyEMembro Blenderista★Post sul Forum 133Associato Blender Italia@bottye 15 Maggio 2021 alle 15:02 #849644 Ciao Milena 🙂 Trovo un po’ strane le giunture-snodo di gomiti e ginocchia… non paiono coassiali all’arto. Le gambe paiono un arto unico. Che problemi riscontri con lo snap? Hai già risolto? Ermanno Effettua il login per mettere i like MilenaPartecipante Blenderista★Post sul Forum 67Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@artel 15 Maggio 2021 alle 15:55 #849646 Ciao in effetti questo manichino è strano, proprio non mi piace. Al momento lo tengo sospeso, ne ho fatti altri da inserire nella scena del test finale del CB M1 di Francesco. Le gambe sembrano una cosa unica, con lo snap a volte non mi trovo nel senso che non lo so maneggiare bene. Quando ci sono molti vertici o edges se lo attivo sembra posizionarsi dove vuole lui e non nel punto da me indicato del tipo: indico a destra e lui mette il pezzo a sinistra. Devo studiare tutte le funzioni di snap. Grazie per il tuo commento. Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso