[Supporto richiesto] MATERIALE CON DOPPIA TEXTURE

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

dariocada
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 100

Ciao a tutti, non riesco ad applicare questa texture di sporco png su una texture in mattoni. Come devo fare? Inoltre non so come utilizzare i ‘min’ e ‘max’ del mapping per evitare la ripetizione della texture su tutta la superficie

dariocada
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 100

è come se non riconoscesse il png e mi mixasse il nero della texture che dovrebbe essere trasparente (su photoshop lo è)

Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 621
    • Associato Blender Italia

ciao, Prova ad utilizzare il nodo mix color impostato come mix e usare il canale Alpha della texture dei leaks come factor

Don’t Feed The Trool

dariocada
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 100

Ho risolto facendo così, inserendo la dirty texture nel COLOR 2, però volevo capire la questione del MIN MAX per evitare che la texture si ripeta piu volte

Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 621
    • Associato Blender Italia

Non ho capito precisamente a cosa ti riferisci, le impostazioni della texture dovrebbero essere extend,clip e repeat, per rompere la trama personalmente uso una noise texture insieme al canale Alpha, o una texture Alpha creata con il paint tool, o un mix di entrambe, la ripetizione della texture che io sappia viene regolata dal nodo mapping, se ti riferisci ai valori min e max di questo nodo non fanno esattamente quello che vuoi tu, limitano il numero di ripetizioni della texture ma estendono (cosa che ha poco senso) da quando finisce/inizia la ripetizione alla fine/inizio dell’oggetto, la sua funzione se non per l’utilizzo in alcuni casi per limitare la ripetizione di una mask mi è abbastanza oscura, ora sarei curioso di sapere a cosa serve precisamente….

Don’t Feed The Trool
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.