[Supporto richiesto] Materiale Pelle di Zombie

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

Nobinberg
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

Buongiorno a tutti, sto cercando di creare un materiale il più realistico possibile per un braccio zombie, nelle immagini qui sotto c’è il test su una sfera e il setup dei nodi con cui ho ottenuto il materiale finora, sono soddisfatto dei colori, vorrei però renderlo più realistico, soprattutto la parte verde che non sembra ancora pelle. Mi rendo conto che è uno zombie quindi si può rendere realistico fino a un certo punto però se avete consigli su come migliorarlo sono ben accetti 😀

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5746
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Buondì, prima di tutto cerchiamo di definire com’è il risultato che si vuole raggiungere, attraverso magari delle reference, per sapere da dove partire

Nobinberg
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

Sinceramente le reference le sto ancora cercando perché per ora è tutto solo nella mia testa ahahahahha
    Diciamo che per il momento vorrei aggiungere un pò di roughness nella parte verde per dare l’effetto delle piccole rughe che ci sono sulla pelle normalmente, (sto provando con una voronoi texture per ora) e poi vorrei aggiungere un pò di glossy alla parte rossa che dovrebbe rappresentare la carne diciamo 🙂

Nobinberg
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

Ok sono riuscito a trovare un’immagine che si avvicina molto a quello che vorrei ottenere, mi riferisco allo zombie sulla destra con la maglietta a righe, vorrei ottenere un colorito del genere con delle ferite simili a quella che ha sulla fronte, chiaramente anche messe a caso vanno bene, per questo motivo sono partito dalla Noise Texture 🙂

Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 297

E se invece di farla procedurale, la facessi col paint?

Nobinberg
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

Guarda la mia prima idea era di farla proprio col paint ma non so se ho abbastanza skill artistiche, volevo accelerare i tempi per pubblicare il lavoro per Halloween, in ogni caso posso provarci 😀

Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 297

Secondo me 2/3 zombie skin, qualche immagino di ferite e sei a posto. Poi scali, ruoti e sovrapponi.

Secondo me così hai più controllo, e agisci dove più credi opportuno

Nobinberg
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

Vedrò cosa riesco a fare, grazie mille! 😀

Nobinberg
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

Ciao a tutti! Alla fine ho seguito il consiglio di Akenaton e ho dipinto a mano la texture del braccio zombie che vedete qui sotto (anche se è ancora da finire), volevo chiedervi se qualcuno di voi sa dirmi come mai quando provo a renderizzare mi diventa molto scuro come nella seconda immagine. Eventualmente faccio un’altra discussione visto che ufficialmente si tratta di un altro tipo di problema 😀

Nobinberg
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 69

Come non detto ho risolto, era un problema di illuminazione a quanto pare! 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.