Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Materiali con nodi

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: ,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #770008
    D911C
    Membro

    Ho iniziato a lavorare seriamente con i nodi per ottimizzare i miei lavori futuri. Come riferimento ho preso la scatola porta puntine da ricarica della spillatrice per poter utilizzare il nodo backfacing. In questo modo ho potuto ottenere con una semplice mesh piana due shader diversi con diversi comportamenti. Ho riscontrato un problema quando ho voluto dare uno spessore al cartoncino con il modificatore solidify, ottenevo soltanto una delle due facce visibili invertendo le normali. Consigli e critiche ben accette.

     

    #770015
    The Unruly Sherden
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1554

    interessante questo nodo di cui ignoravo l’esistenza! grazie x condividere

    nel momento in cui applichi un solidify presumo che venga meno il senso stesso del nodo sarà per quello che poi ottieni un risultato “anomalo”

    #770026
    D911C
    Membro

    @NoMercy81Italy speravo ci fosse una possibilità di intervenire con i nodi per evitare proprio di dover applicare lo spessore. Con il modificatore solidify posso solo applicare un materiale diverso al solo spessore e non alla faccia.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.