Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Megattera

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5
    @darkgondul

“Chi non muore si rivede” cit.

E dopo mesi mi son messo d'impegno ed ecco il mio primo scherzo della natura in fase di costruzione, naturalmente è ancora molto rudimentale, non è stato un grosso problema passare da “armi bianche” a animali, un po' più complessi naturalmente per le varie forme non proprio a fantasia, ma sta andando bene per ora, scolglio non tanto le animazioni ma le texture, un sincero ringraziamento a voi che mi avete dato dritte e guide :) https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-8982-0-89808200-1337205436.png

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

penso ci siano ancora molti problemi sia di normali che di modellazione sotto il subsurf

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

E' anche piccolo per vedere.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

seguo è ancora in fase embrionale

Darkgondul
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5
    @darkgondul
    'Lell' wrote:

E' anche piccolo per vedere.

In che senso piccolo, non ti seguo, essendo ignorante in materia :

'andcamp' wrote:

penso ci siano ancora molti problemi sia di normali che di modellazione sotto il subsurf

Idem per mia ignoranza, qualche consiglio sarebbe molto gradito, del tipo come risolvere il problema evidenziato nella successiva foto;

P.S. Solo ora mi rendo conto di quante possibilità  ha Blender, sono arrivato a rinnegare lo schifo che combinavo qualche mese fa a tempo perso con semplici estrusioni di superfici quadrangolari, preciso che ci lavoro saltuariamente, sport e lavoro permettendo, quindi la frequenza per questo mio nuovo hobby non è il mio forte per il momento, sopratutto ora che mi mancano le basi e cerco di sfruttare gli attimi di creatività . https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-8982-0-88399200-1337543950.png https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-8982-0-68601900-1337543968.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

eh, l'immagine è piccola per poter valutare correttamente. Se fosse il doppio si andrebbe meglio.

Darkgondul
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5
    @darkgondul

Allora (ho aumentato la risoluzione dell'immagine come richiesto), ho un altro problema, ho risolto il problema antecedente con la funzione Shade Flat e rimosso un botto di vertici inutili tramite Remove Doubles (più di 380 :???: ) facendo un passo indietro nella modellazzione, questo perché ho fatto una piccola prova nell'esportare e importare il modello in formato .obj avendo uno strano problema, ovvero importandolo su altri programmi il modello non presenta determinate mesh all'altezza della bocca, questa cosa mi ha bloccato, ho provato ad alleggerire il file eliminando dei modifier, ma nulla, non vorrei fosse un bug :ugeek:

P.S. uso Mirror per non complicarmi la vita e non spaventatevi degli spigoli sull'apertura della bocca, risolverò come ho già  risolto questo problema più avanti, l'avevo già  risolto, ma il problema esposto su mi ha fatto ritornare sulla vecchia casella, un po' come nel gioco dell'oca. https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-8982-0-10394100-1337958931.png

andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    Quote:
    ovvero importandolo su altri programmi il modello non presenta determinate mesh all'altezza della bocca, questa cosa mi ha bloccato

prima di esportare devi applicare i modificatori, in quanto non sono presenti negli altri programmi

Darkgondul
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5
    @darkgondul
    'andcamp' wrote:

prima di esportare devi applicare i modificatori, in quanto non sono presenti negli altri programmi

L'ho fatto sia con i modificatori attivi che disattivati come puoi leggere nel messaggio precedente, ma non era un problema di Blender, ergo ho appena risolto, grazie comunque per la risposta, la terrò a mente, ora non mi resta che andare avanti, più in là  vi posterò i risultati :wink:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

la topologia della mesh sembra pessima, possibile ci siano problemi di varia entità  meglio se posti il file su pasteall.org, almeno ci si può dare uno sguardo.

ma se sei all'inizio con Blender perchè necessiti di esportazione su altro soft e quale?

Darkgondul
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5
    @darkgondul

http://www.pasteall.org/blend/14132 per fare delle prove, tanto è a tempo perso che più perso non si può, comunque il software in questione è NifSkope.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

dalla testa in su è completamente da rifare ti consiglio, prima di partire con progetti personali, di fare un percorso di formazione e tanti tutorial sulla modellazione.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.